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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giobal55 Inserito il - 31/08/2008 : 23:55:35
salve
ho appena comprato il watts up e chiedo agli esperti in quale punto della cablatura devo connetterlo:
motore-centralina-interruttore-batteria
questo è il mio cablaggio attuale
altra domanda:
mi conviene metterlo fisso o mobile? (cioè disinseribile da questo circuito)
grazie a chi vorrà rispondermi
a proposito: l'ho pagato 44€ su ebay e ce ne sono altri disponibili a questo indirizzo:
http://cgi.ebay.it/Watts-Up-Watt-Meter-Electric-Power-Analyser-V2-UK-Stock_W0QQitemZ220275727757QQcmdZViewItem?hash=item220275727757&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3911.c0.m14
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dasti Inserito il - 30/09/2008 : 21:20:48
Si una variazione è normale.
Come dice Jonathan se fai uno sforzo irrilevante sui pedali e sei in pianura la variazione non dovrebbe essere considerevole.
Prova e facci sapere.

giobal55 ha scritto:

è normale che il watts up indichi i watt in maniera discontinua?
quando viaggio, sia che usi l'acceleratore, sia che vada ad una velocità costante, i valori indicati cambiano continuamente con scarti consistenti
Jonathan Inserito il - 30/09/2008 : 19:27:09
giobal55 ha scritto:

è normale che il watts up indichi i watt in maniera discontinua?
quando viaggio, sia che usi l'acceleratore, sia che vada ad una velocità costante, i valori indicati cambiano continuamente con scarti consistenti


Beh, si un pò è normale che i valori salgono e scendono.....dipende se aiuti la bici pedalando o dal vento...cioè lo strumento ti fornisce la potenza che consuma istantaneamente il motore, che è soggetto ad aiuti (se pedali) e quindi diminuzioni di potenza, dal tipo di terreno...ecc. da tutti quei fattori insomma che determinano aumenti o diminuzioni di consumo. Di solito il consumo è abbastanza costante se vai su un tratto pianeggiante e provi a non sforzare sui pedali, lasciandoti tirare solo dal motore: in questo caso vedrai che la potenza, una volta che la velocità si è stabilizzata, varierà di poco......e logicamente sarà elevata perchè ti stai facendo tirare e non aiuti il motore.
giobal55 Inserito il - 30/09/2008 : 19:11:37
è normale che il watts up indichi i watt in maniera discontinua?
quando viaggio, sia che usi l'acceleratore, sia che vada ad una velocità costante, i valori indicati cambiano continuamente con scarti consistenti
Dasti Inserito il - 29/09/2008 : 21:26:39
Lao chan nell'inserzione e nelle mail aveva scritto che era per posta aerea.
Il costo è stato di $88,00 USD; gli ultimi feedback sono positivi.
In pratica Chan ha collezionato 7 feedback negativi consecutivi su 114 a causa della lentezza della spedizione
picusbox Inserito il - 29/09/2008 : 21:09:08
51 giorni... mi sa che è una sped via mare. Quanto è costata?
Dasti Inserito il - 29/09/2008 : 20:57:42
Ciao Pietrotop, eccomi per risponderTi.
Quoto Picusbox, in questa conversazione era piuttosto difficile trovare la Tua domanda.
Ho comprato una Lifepo4 da Jimmy Wu che in realtà si chiama Lao Chan.
La spedizione è stata lentissima 51 giorni... ma alla fine la batteria è arrivata (con spese doganali). Lao Ti darà il numero di tracking di Hongkongpost se lo chiederai.
A me il venditore ha rassicurato più di una volta che il pacco viaggiava sotto la sua responsabilità, anche se poi non ho mai capito cosa intendesse.
Confermo che Jimmy Wu mi ha scritto che non avrebbe venduto più sotto questo nome a causa di alcuni feedback negativi ricevuti a causa dei ritardi di spedizione che, a suo dire, non sono dipesi dalla sua volontà ma dallo spedizioniere. Cam mi ha scritto che Jimmy Wu ora pare vendere come mp3hk, ma è una notizia da verificare.
Confermo che http://www.lifepo4.hk/ è il suo sito in quanto riportato sulla mia batteria.
Oggi ho provato la batteria, mi pare buona ma solo il tempo potrà confermare o smentire questa opinione.
SALUTI

P.S.. Io avevo cominciato la procedura di reclamo di Paypal poi la lifepo4 è arrivata e l'ho annullata; consiglio di fare altrettanto

pietrotop ha scritto:

Ciao FabioT, sono nuovo del forum..sai qualcosa sul venditore lifepo4 di ebay jimmwù??
picusbox Inserito il - 29/09/2008 : 20:27:41
pietrotop ha scritto:

Ciao FabioT, sono nuovo del forum..sai qualcosa sul venditore lifepo4 di ebay jimmwù??


Ciao Pietro, rispondo io intanto: su questo thread http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2697 Dasti dice che ha fatto un ordine da Jimmiwu, che non vende più su ebay e vende da http://www.lifepo4.hk/

Ha spedito per caso via mare o via corriere? Ti ha dato un riferimento del corriere?

PS: la prossima volta apri una conversazione, se affronti un nuovo argomento. Sarà più facile ottenere risposte coerenti.
pietrotop Inserito il - 29/09/2008 : 20:11:13
Ciao FabioT, sono nuovo del forum..sai qualcosa sul venditore lifepo4 di ebay jimmwù??
pietrotop Inserito il - 29/09/2008 : 19:24:27
Salve a tutti!!
Sono nuovo del forum..
Anch'io ho trasformato la mia bici in elettrica con un kit cinesissimo..da 500w e 48 volt.Per ora mi sto arrangiando con 4 batterie (tapone degli allarmi)da 12v7Ah..immaginatevi la durata(5km...)per non parlare degli stacchi della centralina per protezione perchè scende subito sotto i 42 volt...
Scrivo per chiedervi se sapete del venditore (sempre cinese..)di batterie lifepo4 Jimmiwù66, se conoscete come si comporta.Perchè è più di un mese che ho ordinato una 48v15Ah ma ancora non arrivata..Aiuto!!
Dasti Inserito il - 12/09/2008 : 23:31:25
Io l'ho collegato prima dell'interruttore in modo che mi rimanessero i dati memorizzati senza usare una batteria tampone.
Quando scollego la batteria per ricaricarla si azzera.
Diversamente dovevo aggiungere anche il pulsante per il reset.
In effetti un pò sottili mi sono parsi in confronto ai cavi che ho usato io, ma in fondo sono corti e io li ho accorciati ulteriormente.
Comunque pìù di 30A saltuari non hanno mai scaldato i cavi ed è già una corrente considerevole
Non ho capito cosa intendi Giobal55 con "agganciati". L'unico modo di collegarlo è interrompendo il circuito.
Ho preferito metterlo fisso e saldare i suoi cavi tra il mio cablaggio, i connettori sono sempre un punto critico.
Fabio T Inserito il - 12/09/2008 : 23:12:33
Perchè dici che sono esili? mi paiono da 2,5 a 4 mmillimetri quadri.
giobal55 Inserito il - 12/09/2008 : 14:17:29
ho un dubbio:
essendo importante la cablatura dell'impianto, quindo lo spessore dei cavi, interrompere il circuito con gli esili cavi del watts up è normale?
oppure i suoi cavetti vanno "agganciati" sulla normale cablatura?
gip_mad Inserito il - 03/09/2008 : 11:02:11
Il cycle analyst! E' anche meglio, ha più roba. Costa un po di piu, ti conviene comprarlo presto se lo vuoi che il dollaro sta tornando su. www.ebikes.ca
alex_audi Inserito il - 03/09/2008 : 09:57:40
Mi sembra di capire che ha un limite di 60V :(
qualcuno sa se esiste una roba simile che supporti i 72V ?
dipolo Inserito il - 02/09/2008 : 14:06:13
Non ricordo se qualcuno lo abbia messo su un motore panasonic e se si come sono avvenuti i collegamenti

Aittam Inserito il - 02/09/2008 : 00:22:28
Ciao ragazzi, potete prendere spunto da questa discussione:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1622

fabianix Inserito il - 01/09/2008 : 17:34:13
è una sorta di tester, misura tutto quello che serve per capire come va la batteria e cosa consuma il motore..

lo si collega tra batterie e centralina
drilli Inserito il - 01/09/2008 : 17:10:37
ciao ragazzi,
scusate la terribile ignoranza ma, .... che cosa è il watts up? L'oggetto mi intriga, ma come si usa?

grazie
fabianix Inserito il - 01/09/2008 : 09:50:03
è meglio inserirlo tra interruttore e centralina altrimenti ti rimane sempre acceso...
meglio mobile così puoi metterlo anche tra CB e batterie per misurare quanti watt carichi in batteria

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