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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brett Inserito il - 12/05/2010 : 22:00:05
bentrovati a tutti sono fabio da roma gia' mi sono presentato ma per educazione dato che metto piede in questa sezione per la prima volta e' doveroso un saluto generale a tutti gli utenti.
arriviamo al nocciolo della cosa: dopo aver scoperto questo megafantastico forum mi sono deciso e vorrei farmi un kit per motorizzare una bici tipo city bike bottecchia 710 donna cerchi 26' con un kit da 48 volt. premetto che il mio esile peso e' di kg.98 tendenti ai 100 (dio mi perdoni).
ho visto su ebay questo kit http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130330176662&ssPageName=STRK:MEWAX:IT a 630.00 euro batteria compresa (uso non cittadino proprieta' privata).
devo essere onesto io dei venditori cinesi non e' che mi fido piu' di tanto anche perche la cifra da spendere non e' di poca cosa.
in piu' non so' le caratteristiche di questo tipo di motorizzazione.
vorrei gentilmente che qualcuno mi consigliasse una motorizzazione per il mio peso e che mi possa permettere di fare almeno un 5 kilometri di salita al 5% senza che mi prenda a fuoco tutto......
dato che le batterie le dovrei posizionare sotto il deredano
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Jonathan Inserito il - 13/05/2010 : 00:36:01
Gechino ha scritto:

Per competere con Microbike io andrei su un Bafang BPM da 36Volt.

Per la città e per una pertsona che cerca "solo" mobilità come potrebbe non bastare?


Quoto!
Io sono appena passato da un NINE 205 HS da 48v/800W ad un Bafang BPM 350W 48v......e mi trovo benissimo....
Gechino Inserito il - 13/05/2010 : 00:12:16
Per competere con Microbike io andrei su un Bafang BPM da 36Volt.

Per la città e per una pertsona che cerca "solo" mobilità come potrebbe non bastare?
brett Inserito il - 12/05/2010 : 23:46:12
elle ha scritto:


brett, perché non vai a provare una microbike, che ha la fabbrica a roma -- motore centrale potente e collaudato... così cominciamo a capire come ti trovi e di che cosa hai bisogno... anche per una persona che non vuole proprio pedalare un kit da 1000W non è necessario e può diventare persino un problema per la necessità di controllare l'adeguatezza della ciclistica a quella potenza... percorsi così brevi al 5% sono alla portata di tanti motori geared e gearless, anche di potenza legale o, se vuoi un margine di sicurezza date le tue condizioni particolari, di potenza comunque non esorbitante



onestamente mi piacerebbe avere un kit con motorizzazione sul mozzo.
senza togliere nulla alla microbike ma non mi piace quel tipo di motorizzazione.
che cosa mi cosiglieresti come alternativa
Gechino Inserito il - 12/05/2010 : 23:34:56
Tranquillo brett non preoccuparti, non era una critica ma semplicemente un'informazione.

I problemi tecnici si possono sempre superare, l'importante, come chiedevi, è partire facendo scelte di materile adeguate alle proprie esigenze.
L'eccesso non è un vantaggio ne economico ne pratico.

Per la mobilità, puoi montare un pass con il doppio dei magneti, semplice da costruire
ed efficace, senza snaturare la bici in motorino.
elle Inserito il - 12/05/2010 : 23:33:25

brett, perché non vai a provare una microbike, che ha la fabbrica a roma -- motore centrale potente e collaudato... così cominciamo a capire come ti trovi e di che cosa hai bisogno... anche per una persona che non vuole proprio pedalare un kit da 1000W non è necessario e può diventare persino un problema per la necessità di controllare l'adeguatezza della ciclistica a quella potenza... percorsi così brevi al 5% sono alla portata di tanti motori geared e gearless, anche di potenza legale o, se vuoi un margine di sicurezza date le tue condizioni particolari, di potenza comunque non esorbitante
brett Inserito il - 12/05/2010 : 23:23:53
Gechino ha scritto:

Considerando che i veterani potrebbero essere esausti di ripetere i soliti concetti mi permetto
di dire a bett che un motore posteriore con riduzione ad ingranaggi (e ruotalibera quando non è in trazione) da 250w (massimo 350w!!) a 36 Volt dovrebbe essere più che sufficente, spendendo circa 350€, con garanzia in Italia.


ringrazio per le risposte.
se posso evito dire che ho un problema fisico al inguine permanente e non posso salire su un motorino perche non posso aprire le gambe piu' di tanto e per questo motivo sto' optando una bici elettrica da donna con lo scavalco basso. per quello che riguarda pedalare lo posso fare per alcuni minuti in pianura con rapporto leggerissimo per questo ho penszato che una motorizzazione piu' potente mi avrebbe aiutato a superare il mio problema.
se non mi faccio una bici non mi muovo piu' da casa.
e' una vera utilita .
elle Inserito il - 12/05/2010 : 23:05:55
quoto, grazie

(+ la batteria però)
Gechino Inserito il - 12/05/2010 : 23:03:50
Considerando che i veterani potrebbero essere esausti di ripetere i soliti concetti mi permetto
di dire a bett che un motore posteriore con riduzione ad ingranaggi (e ruotalibera quando non è in trazione) da 250w (massimo 350w!!) a 36 Volt dovrebbe essere più che sufficente, spendendo circa 350€, con garanzia in Italia.
elle Inserito il - 12/05/2010 : 22:55:45
io invece non sono favorevole a kit così potenti (come gli amici qui sanno ) --- mi preoccupa sia la violazione eclatante della legge semmai la bici uscisse dalla proprietà privata, sia lo stress prodotto sulla bici e sui suoi componenti da potenze così più alte di quelle per cui una bicicletta normale è progettata... poi c'è il fatto che una potenza così non è assolutamente necessaria per portare 100kg per 5km con un dislivello del 5%
brett Inserito il - 12/05/2010 : 22:51:49
vonluger ha scritto:

Sapete cosa è che dà più fastidio di voi "principianti" ?
La cosa che dà più fastido è la preoccupazione di disturbare !
Voi dovete disturbare dovete essere orgogliosi di disturbare !
Voi dovete pretendere l'aiuto non chiederlo !
Maledizione datevi un contengo principianti !

ci metto tutta l'aggressivita che cova in me'!!!!!!!
dove mi devo andare a comprare questo kit a 48 volt 20AHm compreso di batteria ? senza fare io il mr. ebay della situazione pur sapendo che non ci capisco un cacchio di biciclette elettriche ?
Gechino Inserito il - 12/05/2010 : 22:40:44
Come principiante, se fossi romano, mi scapperebbe un dovuto “Me' cojoni”
uuuyea Inserito il - 12/05/2010 : 22:29:01
Sapete cosa è che dà più fastidio di voi "principianti" ?
La cosa che dà più fastido è la preoccupazione di disturbare !
Voi dovete disturbare dovete essere orgogliosi di disturbare !
Voi dovete pretendere l'aiuto non chiederlo !
Maledizione datevi un contengo principianti !
brett Inserito il - 12/05/2010 : 22:14:03
io effettivamente ripeto non sono favorevole a questo genere di acquisti quando si puo' acquistare nel nostro paese o credo anche in europa.
anche per questo essendo un neofita non ho contatti reali con i venditori.
devo dire che mi sono trovato spiazzato perche da alcuni fornitori ho trovato il kit a 48 volt ma non le batterie. per questo motivo ho chiesto consigli per gli acquisti.
ringrazio anticipatamente.
nuvola Inserito il - 12/05/2010 : 22:04:38
ma perchè comprare dalla cina quando ci sono ottimi venditori italiani che ti evitano rischi di dogana, tempi di consegna assurdi, niente garanzia bla bla...
2 anni fa la situazione era diversa ma ora la situazione è più favorevole.

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