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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
canarino Inserito il - 21/04/2012 : 17:39:14

Immagine:

145,37 KB ROSSO E NERO FILI CHE VENGONO DAL MOTORE

Immagine:

146,93 KB MARRONE BLU ROSSO NERO FILI CHE VENGONO DALLA BATTERIA

Immagine:

146,72 KB ROSSO BIANCO NERO FILI CHE VENGONO DAL CONTATTO CHIAVE

Immagine:

143,96 KB ROSSO NERO FILI CHE VENGONO DAL POSTERIORE MA NON SAPREI FORSE STOP

Immagine:

147,16 KB

Immagine:

145,4 KB

Immagine:

150,46 KB

Immagine:

151,42 KB
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
canarino Inserito il - 07/05/2012 : 16:52:21
pino mi hai abbandonato sul piu bello
canarino Inserito il - 02/05/2012 : 22:52:49
come mai montato la centralina il motore gira diretto senza accelleratore quale'il problema?grazie a tutti
canarino Inserito il - 01/05/2012 : 11:59:24
cari amici aspetto sempre vostre notizie per completare l'impianto funzionante come si deve grazie
canarino Inserito il - 27/04/2012 : 17:25:35
seguito il filo giallo, il filo giallo sta collegato con il marrone che va ad una spinetta sul posteriore in questa spinetta ci sono rosso verde celeste e marrone il filo rosso e il filo celeste va allo stop il filo giallo e il filo nero freccia sx freccia dx bianco e nero
canarino Inserito il - 27/04/2012 : 16:58:45
il contatto chiave non ce propio spiegami come si fa a vedere le polarita' ed io ti faccio sapere per quanto riguarda il filo giallo hai ragione smonto la carena e ti faccio sapere scusami se ti sto dando fastidio
T4R Inserito il - 27/04/2012 : 16:12:10
Però devi anche ascoltare quando ti si dà un consiglio:
Ti avevo chiesto di dirmi le combinazioni della chiave, anche così non funzionante, e le polarità dei fili e poi, se non smonti le carene e vedi dove và a finire il filo giallo è inutile e dannosso fare prove a caso rischi di bruciare qualcosa.
Se la prova precedente funzinava non ti devi discostare molto da lì.


Saluti Pino
canarino Inserito il - 27/04/2012 : 16:03:59
ho messo il blu della centralina con il blu dello scooter il marrone con il nero del contatto e il verde con il rosso contatto giallo con il bianco.poi ho messo un rosso del contatto con un verde ma gira sempre continuo non con l'accelleratore poi ho messo l'altro rosso contatto con il verde si accende la luce davanti scusami di come spiego ma pultroppo non capisco niente di fili. ma gia girando secondo te la centralina e buona o e bruciata? poi per quanto riguarda il filo giallo lo seguito ma va sotto le carene non riesco a vedere dove arriva pero' ho fatto una prova togliendolo il motore gira comunque non so se sono stato molto chiaro fammi sapere se non hai capito grazie
T4R Inserito il - 27/04/2012 : 13:37:57
Potrebbe andare con il bianco che arriva dalla chiave, ma a cosa serva non ne ho idea.
Cerca di seguirlo per vedere dove và.

Saluti Pino
canarino Inserito il - 27/04/2012 : 12:35:56
grande il mio amici pino mettendo i fili come hai scritto tu il motore gira e come dicevi tu non si stacca e continuo pero funziona tutto le freccie il clacson allora la centralina e buona non e bruciata? resta solo il contatto chiave. pero ce ancora il filo giallo dove viene collegato ai tre che restano del contatto chiave?grazie
T4R Inserito il - 27/04/2012 : 09:27:09

Allora vediamo di riassumere qualcosa:
Il tuo motore è a corrente continua per cui ha solo due fili, rosso e nero, che collegherai ai fili
rosso e nero che escono dalla centralina.
Se vedo bene dalle foto i rispettivi colori hanno gli spinotti maschio e femmina per cui non puoi sbagliare.
Ora il problema stà sui fili verde e blu che escono dalla centralina che andranno accoppiati al verde e marrone che arrivano dalla batteria.
In linea di massima il blu và con il blu ed il verde con il marrone.
Però così non hai più la chiave che ti interrompe il circuito per cui non puoi spegnere il tutto.
Se hai la batteria carica metti un fusibile da circa 15/20 A su uno dei fili della batteria e fai un prova per vedere se funziona; MA
DEVI dirci come funziona la commutazione dei tre fili che arrivano dalla chiave. Anche se è rotta vedi quello che puoi fare e dacci questa informazione.
Siccome no conosco bene questo modello, stò dando informazioni di massima invito quimdi chi abbia lo stesso modello a darci qualche suggerimento.

Saluti Pino
Administrator Inserito il - 26/04/2012 : 23:10:23
Intervento in moderazione.
La discussione sulla centralina di Canarino continua in questo topic.
Tutti gli altri topic aperti da Canarino sono stati chiusi per cross-posting.
Canarino è invitato a non aprire nuovi topic ma a proseguire in questo fin tanto che parla del medesimo argomento.
Per il recupero di eventuali informazioni disperse nei topic chiusi si può ricorrere all'elenco dei messaggi recenti nel profilo utente di Canarino: http://www.jobike.it/forum/pop_profile.asp?mode=display&id=5721
T4R Inserito il - 21/04/2012 : 18:35:53
Adesso le foto iniziano ad essere ragionevoli,
Dovresti dirmi perchè dalla batteria arrivano 4 fili, cerca di seguirli e di indicare la polarità dei fili.
Per caso i due fili che sono serrati nel mammut nero sono della stessa sezione di quei rosso e nero che tu dici essere lo stop?
Per i tre fili che arrivano dal contatto controlla con un tester le combinazioni chiuso/aperto rispetto alle posizioni della chiave.
La bici si comporta come un motorino nel senso che accellera e vai oppure hai anche il pas?
Che altro tipo di dispositivo elettrico è presente? tipo cruscotto, frecce,far, ecc.
Sarà un pò lungo arrivare alla soluzione ma ci dovremmo riuscire.

Saluti Pino

p.s.
ricordati che le foto possono essere 800x600

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