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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marco20 Inserito il - 06/10/2012 : 20:31:32
ho bisogno di un consiglio, ho un dubbio atroce, queste le variabili:
note dolenti:
1- sono un novello per cui per 1 anno uso Pb AGM scarica profonda
2- kit NC RH 205 lo uso a 36 volts, lo so pesa il motore, per dare il meglio vuole 48v con una bella Ping battery (tra 1 anno), infatti l'ho preso perchè si può potenziare in futuro...anche cambiando centralina (adesso 17 A)
3- peso totale io+bici+motore+ batterie (sigh) 120 kg circa

note positive:
4-max utilizzo giornaliero 10km, anche meno
5- non mi interessa andare veloce
6- salita max 5% per 200 mt resto pianura

e adesso finalmente la domanda:
visto che mi interessa risparmiare peso (inoltre risparmierei un po di $, pochi) MEGLIO BATTERIA 10Ah O 12Ah? l'unico dubbio che ho il 205 si muove cono 10Ah? Se voglio esagerare li fa 20 km con 10 Ah?

Grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi, ciao
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 07/10/2012 : 09:28:43
Marco con la ping 48V 15 ah, che tra l'altro io possiedo,
ti garantisco che fai almeno 100 chilometri!
Senza aiutare per niente è praticamente sempre a manetta,
io ne ho fatti 60.
Solo che il mio peso globale con a bici è attorno ai 100 chili.
Ricorda comunque che la batteria è il tassello più importante di tutta la bicicletta.
marco20 Inserito il - 07/10/2012 : 08:45:41
sudato un pò...perchè devo pedalare anche per trascinarmi le piombo
Barba 49 Inserito il - 07/10/2012 : 08:37:04
Dai, almeno sicuramente arrivi senza essere stravolto e sudato!!!
marco20 Inserito il - 07/10/2012 : 08:34:00
non rischio prendo le 12Ah, almeno ho qualche probabilità in +
Barba 49 Inserito il - 07/10/2012 : 08:23:33
Non sono in grado di dirti se durante le accelerazioni la tua batteria da 10Ah sarà in grado di restare al di sopra dei 31V minimi per far funzionare la centralina, è un'esperienza che non ho mai fatto...
Sicuramente è in grado di dare la corrente richiesta, ma non so con quale calo di tensione.
marco20 Inserito il - 06/10/2012 : 23:29:52
leggendo il forum mi sono fatto già le idee abbastanza chiare di quanto siano obsolete le batterie al Pb, ma guardate le premesse che ho scritto all'inizio.

Stimando che con 36v NC205 e pesi che vi ho elencato potrei fare con 10Ah 20 km, e la cosa mi potrebbe andare bene, poi quando passerò alle Ping 48v ne voglio almeno 40... il mio dubbio principale è

Pb AGM cicliche 36v * 10Ah muovono il NC 205, se sì le preferisco a quelle 12Ah che pesano + e sono + ingombranti, grazie
Barba 49 Inserito il - 06/10/2012 : 22:13:43
MilleMiglia: Con 36V-10Ah al piombo non ci fai 35Km, spesso non li fai neppure con 12Ah. Non dimenticare che le batterie al piombo forniscono la capacità nominale solo se scaricate a 0,1C in 10 ore e talvolta anche a 0,05C per 20 ore... Con la centralina da 17A l'effetto Peukert si accentua molto anche perchè il nostro amico non è un fuscello, e l'autonomia viene tagliata drasticamente.
La cosa sarebbe invece possibilissima con batterie al Litio.
marco20 Inserito il - 06/10/2012 : 21:00:44
Veramente? 35 km mi bastano...sicuri
mi andrebbero già bene perchè pesano quasi 3kg meno, più strette nel traingolo bici 65 contro 100, costano meno...se mi confermate l'autonomia l'unico dubbio è come si muove il NC 205 con batterie solo a 1C 36V 10Ah
MilleMiglia Inserito il - 06/10/2012 : 20:44:45
Meglio da 12, però con 10Ah @36V dovresti farne circa 35 di km...

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