V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Dexter1 |
Inserito il - 23/02/2012 : 22:10:12 Ciao a tutti ragazzi mi servirebbe un piccolo consiglio! La mia e-Green a batteria completamente carica misura 40v e nn 36v essendo una li-po e a causa di questo i primi 10-15 km porta il motore a superare i 28kmh molto facilmente facendo intervenire lo stacco dello stesso e creando una marcia discontinua! Secondo voi come posso risolvere? Grazie! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dexter1 |
Inserito il - 23/02/2012 : 23:38:32 Evvai! Grande ad ogni rompicapo la sua pixsoluzione! Faccio un raid alla ricerca ricerca del colore adatto tra gli smalti della mia dolce metà speriamo nn se la prenda troppo! Hihihi! Dai su e per una buona causa capirà! Spero... :-) |
pixbuster |
Inserito il - 23/02/2012 : 23:29:19 Nel caso della bipa in prova avevo usato del nastro adesivo telato (che resiste alle intemperie) e ci avevo fatto delle righe con un pennarello indelebile, ma questo perchè dovevo restiturire la bipa senza pasticciarla Di solito uso invece un pennarello bianco o, meglio ancora, dello smalto per unghie dai colori vivaci (grazie alla moda attuale se ne trovano di ogni colore ... basta vincere quel pò di imbarazzo che ho - sessantaduenne e barbuto - nell'andare a comprarlo) Durano molto a lungo anche se prendono la pioggia
|
Barba 49 |
Inserito il - 23/02/2012 : 23:22:21 Mi ricordo, ma non so come aveva eseguito in pratica la cosa, vediamo se ti legge e risponde!!! |
Dexter1 |
Inserito il - 23/02/2012 : 23:20:13 Si devo assolutamente trovare il modo di fare una scala graduata altrimenti divento pazzo i primi km con assistenza altalenante! Riguardando la prova di pix ho notato che aveva graduato il manettino cosa hai utilizzato per farlo?? |
Barba 49 |
Inserito il - 23/02/2012 : 23:09:43 Con un pò di prove puoi farti una scala graduata, così non devi stressarti a cercare sempre la posizione. Per l'autonomia me lo immaginavo, con le LiPo non si scherza! |
Dexter1 |
Inserito il - 23/02/2012 : 22:59:57 Quindi per i primi km meglio nn andare col manettino al max ma diminuire fino a trovare una posizione che consenta una marcia fluida sui 23 orari? E che nn avendo riferimenti sul potenziometro dell'assistenza si ma male a parzializzarla! Cosa potrei usare come riferimento per farmi una scala graduata sul manettino? Intanto una bella nota positiva da piena carica in utilizzo solo funzione eco e con leggero apporto delle gambe (nn mi piace farmi portare dal motore e basta) ho toccato i 97km per recarmi a lavoro in una settimana! |
Barba 49 |
Inserito il - 23/02/2012 : 22:48:58 Probabilmente non dipende dalla tensione di ricarica, tutte le batterie da 36V nominali in realtà si caricano a 42-43V, ma il fatto è che le LiPo non scendono per niente di tensione sotto sforzo e questa cosa (non prevista in fase di progetto) fa intervenire il limitatore di velocità. Segui comunque il consiglio di Pix, non spingere la bici al massimo per i primi chilometri e goditi l'autonomia!  |
pixbuster |
Inserito il - 23/02/2012 : 22:19:20 devi parzializzare un pò l'assistenza per evitare le "onde"
Il fatto che superi la velocità di cut-off è un vantaggio perchè vuol dire che hai una riserva di potenza per quando la batteria è un pò scarica; così riesci a tenere le tue medie fino alla fine |