V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jetstream xp |
Inserito il - 20/09/2011 : 01:07:27 Oggi per la prima volta ho avuto la possibilità di provare il motore di 500 W di Alcedo comprato ad aprile 2010 da Alex Audi il kit è composto da motore bafang 500 W 48 Volt centralina 36 volt 15 Ah batteria 36 V 16 Ah controller 48 volts acceleratore a pollice . il controller si accende ma il motore non parte ho provato anche con la centralina di Alex Audi ma il motore non da segni di vita. Ho fatto una prova con il tester e posizionando il + e il - sui fili giallo blu e verde in tutti i casi il tester va in corto cioè mi segnala passaggio di corrente è normale? La batteria segnala 42 V ed è carica quindi non ha problemi il controller si accende ha solo una luce ma comunque rimane acceso quale può essere il problema? sono disperato per favore aiutatemi. |
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tittopower |
Inserito il - 20/09/2011 : 16:10:26 @jetstream: tu hai montato un display a manubrio da 48V e una centralina da 36 V ?...se è così la consolle non consente l'avvio della centralina poichè probabilmente vuole più volt. Penso quindi che tu hai una centralina 36V ep-bus per cui per accendere la centralina dovresti ponticellare uno dei 2 connettori ep-bus dell'ingresso, ma a memoria non ti so dire quale. Misura con il tester fra massa e i terminali e dovresti trovare in uno dei 2 la tensione di alimentazione, il ponte lo dovrai fare su quel connettore che presenta la tensione.
@Barba: il controllo di potenza non ha bisogno di interuttore per permettere l'accensione della centralina, se non connesso limita la corrente a soli 12 A, ovvero quella media. |
Barba 49 |
Inserito il - 20/09/2011 : 13:00:30 Non conosco a fondo quelle consolle, non vorrei che vedendo la batteria scarica impedisca al motore di partire, ma questo lo sa solo Alcedo... Sei sicuro che su quella centralina non sia obbligatorio anche il controllo di potenza, un commutatore a tre posizioni? Se è così e tu non ne disponi il motore non parte, a meno che non individui i tre fili e provi a cortocircuitarli due a due finchè non parte, facendo vari tentativi per trovare la posizione in cui il motore fornisce tutta la potenza. |
jetstream xp |
Inserito il - 20/09/2011 : 12:27:05 Allora, questa mattina ho riprovato il tutto con la centralina di Alex e il motore funziona la centralina che mi ha venduto legge tutte le tensioni,il motore l'ho controllato fase per fase con una batteria da 1,5 volt e mi dava quel tac tac che mi ha fatto capire che i fili e il motore erano a posto. Adesso voglio capire perchè con la centralina a 36 volt di alcedo il motore non da cenni di vita....................Per Barba 49, come controller ntendo la consolle dei comandi a pulsante che è tarata a 48 volt sempre di Alcedo collegata con la centralina e la batteria a 36volt si accende e mi da la luce di riserva lampeggiante cosa significa? forse il problema stà tutto li. Che ne pensate? |
Barba 49 |
Inserito il - 20/09/2011 : 08:00:19 Ciao, non puoi misurare la resistenza degli avvolgimenti del motore con un comune tester, si tratta di pochi decimi di Ohm e non li legge, quindi non pensare che siano in cortocircuito! Come controller cosa intendi, la consolle dei comandi a pulsante? Vedi se per caso hai usato l'igresso del pas per collegare l'accelleratore. Comunque se la centralina di Alex è da 48V è normale che con la batteria da 36V non funzioni, quindi quella prova non fa testo! |