V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bija |
Inserito il - 21/02/2012 : 13:53:48 Vorrei elettrificare una MTB per poter percorrere (a scrocco) la salita e godermi poi la discesa in mezzo ai boschi. So bene che il cyclone assolve meglio di ogni altro a questo compito, ma vorrei anche valutare anche un hub per tutti gli aspetti positivi che ha il motore al mozzo posteriore. Sapete consigliarmi qualche motore performante in salita???..... Penso al BPM 500W HT geared...... c'è di meglio.... secondo voi???? saluti |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MilleMiglia |
Inserito il - 22/02/2012 : 22:28:34 Anche a me non piace il Cyclone, credo che nei tuoi panni comprerei o 9C o Bpm Super HT... |
Barba 49 |
Inserito il - 21/02/2012 : 21:44:38 La Cyclone ti offre solo un kit di montaggio, se hai un pò di dimestichezza con la vetroresina o altri materiali modellabili puoi farti una protezione gradevole alla vista con pochi soldi. |
bija |
Inserito il - 21/02/2012 : 20:32:18 E' vero: il cyclone è sicuramente il migliore per questo uso (oltretutto mi sembra che sia molto più parsimonioso in fatto di consumi), ben bilanciato sul telaio e permette di usare anche il cambio. Non riesco però a prescindere dalla brutta estetica che consegue al montaggio di questo motore ed alla sua trasmissione. Nessuno ha mai pensato ad un kit estetico che chiuda o migliori questo motore???
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Daniele Consolini |
Inserito il - 21/02/2012 : 15:11:05 di BPM HT ne esistono varie versioni, punta a quello con il numero più alto. Gira meno, ma ha più coppia! Anche il nine superHT deve avere un gran bel tiro. Ma dopo, che tipo di discesa intendi fare? Se è molto tecnica, forse un motore leggero sarebbe migliore. Certo il cyclone permette di mantenere una ciclistica ideale e la ruota posteriore "libera" da pesi in più.
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Barba 49 |
Inserito il - 21/02/2012 : 14:00:58 La scelta è sempre tra il Nine Continent 205 5*12 e il Bafang BPM HT, anche se naturalmente il Cyclone ti consente di tenere velocità assai più basse... |