V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ebikez |
Inserito il - 12/06/2012 : 21:11:51 Sapreste indicarmi quali tipi di Bafang 500w sono disponibili e reperibili, oltre ai conosciuti Hs, Ht e "versatile" Grazie.
Ne esistono anche di pontenze superiori? Grazie. |
35 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MilleMiglia |
Inserito il - 03/10/2012 : 23:33:03 ciao, un BPM HT montato su una ruota 26" a 36 V quanti RPM fa? 201 se lo alimento a 48V resta HT? Sì, ed inoltre avrai 7-8kmh in più di vel max..
ciao e grazie ... Prego Paguro |
paguro |
Inserito il - 03/10/2012 : 20:53:09 ciao, un BPM HT montato su una ruota 26" a 36 V quanti RPM fa? se lo alimento a 48V resta HT?
ciao e grazie Paguro |
Ebikez |
Inserito il - 17/06/2012 : 21:17:57 bene a sapersi...ma tra dire e il fare...! buona fortuna! |
bija |
Inserito il - 17/06/2012 : 08:05:33 | Ebikez ha scritto:
purtroppo in questi casi è difficile riuscire ad ottenere i soldi indietro. Inoltre penso che le regole per la restituzione siano vigenti per il commercio on line in Italia ma non credo proprio anche per la cina. Prova a postare delle foto, magari qualcuno del forum riesce a riconoscere il motore!
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ho letto un pò qua e la ed ho scoperto che qualsiasi venditore extracomunitario che voglia vendere e venda di fatto in Europa è costretto ad accettare le regole commerciali comunitarie: quindi anche il "diritto di recesso". Saluti |
bija |
Inserito il - 17/06/2012 : 08:02:15 | Barba 49 ha scritto:
@Bija: Veramente quello che ti hanno mandato è l'ultimo tipo di BPM, quello che non ha le viti e si apre ruotando il carter destro. Alcedo mi aveva detto che per farci entrare l'attacco per i pignoni a cassetta erano stati costretti ad abbandonare il sistema di chiusura con le sei viti e usare quello del Bafang SWXH... 
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Stamattina, guardando il CST (cioè il BPM a cassetta), mi sono accorto che ha le viti come il vecchio BPM........ quindi credo che quello inviatomi da BMSBattery sia effettivamente il BPM2 e non un nuovo ed attuale BPM. http://szbaf.com/product.asp?id=2 |
Barba 49 |
Inserito il - 16/06/2012 : 23:16:22 Ne abbiamo fatta una io e Millimetro l'altra settimana proprio con quella configurazione e si sta divertendo da matti: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14083  |
FuSioNmAn |
Inserito il - 16/06/2012 : 18:39:27 | Barba 49 ha scritto:
Scherzi, Outside è uno dei primi sperimentatori italiani di kit elettrici!!!  Sul BPM sono daccordo, è un motore decisamente azzeccato e tra tutte le versioni si riesce sicuramente a trovare quella giusta per le nostre esigenze. Devi anche considerare che questi motori sono stati tranquillamente alimentati a 90V ed usati a 2000W senza problemi. 
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Cacchio devo assolutamente fare un altro kit col bafang(11 o 10)! Se non avrò problemi con la pioggia venderò sicuro l'auto (che ora che è bel tempo fa la muffa in garage) e con quello che risparmio parto subito col kit bafang. Altrimenti non posso permettermi subito di spendere altri soldi purtroppo. La mia prima esperienza tutto sommato è stata positiva. Ovviamente grazie a voi del forum. Avrei fatto un macello senza seguire, leggere tanto, appassionarmi, approfondire e chiedere a voi. Prima di entrare in questo mondo si tende a pensare che sia facile. Compri un motore, una centralina e una batteria ed hai fatto. Poi, se cominci ad informarti vedi che solo sulle batterie c'è un trattato degno della divina commedia. In ufficio gia mi hanno fatto mille domande e come detto credono sia una materia semplice.
Ora ho il quadro abbastanza chiaro. Ho in mente una rockrider 5.3 con un bel bafang versatile 48v! Sarà uno spettacolo...gia la sto sognando! |
MilleMiglia |
Inserito il - 16/06/2012 : 12:35:50 Il Bpm "Versatile" @36V = 285 Rpm |
iddimus |
Inserito il - 16/06/2012 : 11:35:47 Giusto Barba... poichè il versatile alimentato a 36v da' circa 300rpm mentre il mio alimentato a 48v arriva a 328rpm...Quindi il mio è uguale al versatile (11)...perfetto
Sto attendendo con ansia...ormai si tratta di pochi giorni di attesa....:)))) |
Barba 49 |
Inserito il - 16/06/2012 : 08:15:01 Quoto MilleMiglia, un BPM che a 48V fa 328RpM è il "Versatile" (44Km/h)...  |
MilleMiglia |
Inserito il - 16/06/2012 : 01:58:32 @Iddimus il mio "Versatile" è l'(11) |
Barba 49 |
Inserito il - 15/06/2012 : 23:14:36 Scherzi, Outside è uno dei primi sperimentatori italiani di kit elettrici!!!  Sul BPM sono daccordo, è un motore decisamente azzeccato e tra tutte le versioni si riesce sicuramente a trovare quella giusta per le nostre esigenze. Devi anche considerare che questi motori sono stati tranquillamente alimentati a 90V ed usati a 2000W senza problemi.  |
FuSioNmAn |
Inserito il - 15/06/2012 : 16:53:15 Ho trovato un interessante articolo che mi sta facendo riconsiderare le mie opinioni sul bafang ma in generale sui geared. Infatti dopo il mio primo kit mi era venuto il pallino di passare ad un Bafang che è molto meno appariscente. Dopo aver letto l'articolo in questione ho risposto a tutti i miei perchè.
C'è però un grande distinguo alla fine che da giustizia ai Bafang: "Quindi quanto detto sopra vale per quei tipi di motori ma non lo può essere per quelli di tipo BPM. Di fatto il motore BPM sia come scorrevolezza che come comportamento dinamico è più assimilabile ad un motore Gearless, con in più un'ottima scorrevolezza a tutto tondo e una superiorità indiscussa come coppia motrice e capacità di scalatore."
Sembra che chi scrive in quello spazio sia tutt'altro che sprovveduto. http://www.webalice.it/c.designer/confronto_motori.htm |
iddimus |
Inserito il - 15/06/2012 : 14:38:59 Anche io sono alle prese con il bafang...ho appena ordinato su bms un 500w con 328rpm a 48v...dovrebbe corrispondere ad un 11.Dovrebbe essere un pelo più veloce del versatile di millemiglia, quindi meno coppioso.Fate conto che il mio attuale arriva a 420rpm! decisamente troppi e inutilizzati per me.La ruota è da 26".Lemie a123 hanno un drop davvero ridicolo fino a fine scarica quindi lavora sempre e comunque tra i 53v e i 50 a fine scarica per poi crollare quasi immediatamente appena sceso sotto i 50v e nel giro di 10-15km andare in protezione. Questo mi fa pensare che comunque avrò velocità leggermente superiori, rispetto ad un'altra lifepo4, pure avendo un buona coppia...vi terrò aggiornati.. |
bija |
Inserito il - 15/06/2012 : 11:15:46
OK, anche per me è il BPM2 con ruota libera filettata. Io però ho ordinato il vecchio BPM, quello con la scritta 8FUN ed apribile con viti. saluti. |
MilleMiglia |
Inserito il - 15/06/2012 : 10:36:34 Se è quello che credo io, è un BpmII con ruota libera filettata, confermi bija?
http://www.szbaf.com/product.asp?id=11 |
smaz7 |
Inserito il - 15/06/2012 : 10:31:51 Ma quindi l'attacco dei pignoni di questo nuovo motore è a cassetta o a vite? |
MilleMiglia |
Inserito il - 15/06/2012 : 09:37:41 Gli Ht che vendono Alcedo, Ecopolis, Greenmooving, sono (13) oppure (14)... quindi (12) è un pelo meno coppioso ed un pelo più lungo (3kmh), ma se non hai salite da fare oltre il 12% va benissimo, tantopiù se lo fai girare @48V... |
Barba 49 |
Inserito il - 15/06/2012 : 09:37:02 Il (12) dovrebbe essere uno motore a coppia bassa, poi ne esistono talmente tanti tipi che è difficile trovare una corrispondenza tra i loro motori e quelli di Alcedoitalia...  |
bija |
Inserito il - 15/06/2012 : 09:29:54 | Barba 49 ha scritto:
@Bija: Veramente quello che ti hanno mandato è l'ultimo tipo di BPM, quello che non ha le viti e si apre ruotando il carter destro. Alcedo mi aveva detto che per farci entrare l'attacco per i pignoni a cassetta erano stati costretti ad abbandonare il sistema di chiusura con le sei viti e usare quello del Bafang SWXH... 
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Scusa Barba, il (12) che mi hanno mandato (ho ordinato 201RPM) corrisponde ad un HT o è un intermedio???; corrisponde ai 201RPM o hanno mandato quello che avevano??? Grazie |
Ebikez |
Inserito il - 14/06/2012 : 23:57:35 cmq alla fine io non capisco se i bafang venduti su bms sono i medesimi di Alcedo....bah....chi ci capisce è fortunato.... |
Barba 49 |
Inserito il - 14/06/2012 : 23:42:13 @Bija: Veramente quello che ti hanno mandato è l'ultimo tipo di BPM, quello che non ha le viti e si apre ruotando il carter destro. Alcedo mi aveva detto che per farci entrare l'attacco per i pignoni a cassetta erano stati costretti ad abbandonare il sistema di chiusura con le sei viti e usare quello del Bafang SWXH...  |
Ebikez |
Inserito il - 14/06/2012 : 22:18:17 purtroppo in questi casi è difficile riuscire ad ottenere i soldi indietro. Inoltre penso che le regole per la restituzione siano vigenti per il commercio on line in Italia ma non credo proprio anche per la cina. Prova a postare delle foto, magari qualcuno del forum riesce a riconoscere il motore!
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bija |
Inserito il - 14/06/2012 : 17:36:48 io ho un 48V 500W HS (10) ed ho ordinato poi un 36v 500w 201RPM (volevo un HT). BMS mi ha spedito (arrivato oggi) un 36v500W (12) tutto satinato e senza viti per smontarlo e non marchiato 8FUN....... secondo voi è un vecchio BPM2???? Ho diritto di recesso in 10gg anche con i cinesi per gli ordini online??? Apro un reclamo con Paypal???
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Barba 49 |
Inserito il - 13/06/2012 : 22:30:18 Non esistono motori BPM in vendita da Alcedo che facciano 53Km/h a 48V, avrai letto il post di qualcuno che lo alimentava a tensione più alta. Per il versatile invece sono d'accordo per i 43-44Km/h...  |
Ebikez |
Inserito il - 13/06/2012 : 20:24:36 In effetti... Ma chissà come mai, avevo letto da qualche parte 53 per l'hs e 43 per il versatile...infatti non mi spiegavo na differenza tanto grande...10 km non sono pochi.Ma avrò fatto sicuramente confusione. |
Barba 49 |
Inserito il - 13/06/2012 : 13:22:31 Certo, ma allora anche il "versatile" alimentato con la stessa batteria raggiunge i 46Km/h, quindi siamo daccapo!!!    |
Ebikez |
Inserito il - 13/06/2012 : 09:57:00 infatti mi pareva di aver letto anche qualche cosina di più...per quello che mi ero venuta la curiosità!.... Grazie! |
Barba 49 |
Inserito il - 13/06/2012 : 09:52:17 Il BPM HS talvolta viene descritto come capace di raggiungere i 50Km/h su ruota da 28", ma lo fa solo se abbinato ad una batteria al Litio che appena ricaricata raggiunge i 58,8V e li mantiene per alcuni chilometri, con una LiFePo4 da 54V non li raggiunge.  |
Ebikez |
Inserito il - 13/06/2012 : 09:40:52 Pensavo che l'hs esprimesse più velocità rispetto al versatile. Mi pare di capire quindi che per pochissimi km , sia decisamente meglio avere un po più coppia. Quindi Versatile 36v (11)
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Barba 49 |
Inserito il - 13/06/2012 : 09:26:06 Non penso che possa servire a molto un motore intermedio tra il "versatile" e l'HS, a 48V il primo fa 44Km/h e l'altro 48Km/h, mi sembra che la differenza tra i due sia così poca da non sentire il bisogno di un motore da 46Km/h...  Ovviamente tra un motore da salita e uno da pianura cambia sia l'accelerazione che il tiro in salita, è come avere inserita una marcia diversa su un'automobile. |
MilleMiglia |
Inserito il - 13/06/2012 : 01:24:29 Alcedo ne ha diversi sicuramente, ti può rispondere con precisione... Credo abbia (9)"Hs", forse (10), (11)"Versatile", forse(13), (14)"Ht"...(20)"SHt"... dal 36V 500W codice (9), che è l'"Hs" (a 48V fa 48kmh su 28") a salire di codice hai più coppia e meno rpm (naturalmente cambia anche il "tiro") il 36V 500W (11) che ho battezzato "Versatile" a 48V fa 44kmh su 28", quindi non so come pensi che il tuo motore ideale possa essere una via di mezzo tra i due...stai parlando di 2kmh..... (tra l'altro ho avuto panche quello, il (10), prima dell'(11).....)
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Ebikez |
Inserito il - 13/06/2012 : 00:15:29 Oltre ai 3 dell'ave maria, quale altro bafang 500w si riesce a reperire , e quali caratteristiche dovrebbe avere? ....credo che il mio motore ideale dovrebbe essere leggermente più veloce del versatile ma non quanto l'hs...
ps un hs 36v alimentato a 48, a che velocità andrebbe con ruota da 28?
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Ebikez |
Inserito il - 12/06/2012 : 23:38:27 Ma "l'accelerzaione" tra un motore ed un altro, cambia? Ovvero il tiro , tra un hs e un versatile, è diverso? oppure cambia solo la velocità e la capacità di reggere le salite? |
Barba 49 |
Inserito il - 12/06/2012 : 22:24:20 I BPM sono prodotti in moltissime conformazioni, ma sono importati solo 3 o 4 modelli fondamentali. Visto che reggono 2000w per lunghi periodi non vedo l'esigenza di averne di più potenti!  L'unico modo per distruggerne uno è usarlo in maniera inappropriata, tipo acquistare un HS e poi pretendere di percorrerci salite estreme, magari a bassa velocità...  |