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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lelelone Inserito il - 24/03/2011 : 09:31:01
Ciao a tutti... cosa ne pensate dei seguenti due kit... rapporto qualità prezzo... a me servirebbe un motere potente ma non mi interessa la velocità... 30 km/h sarebbero già più che sufficenti... ma è importante che non mi faccia sudare nelle salite.
Grazie a tutti per evenutali consigli.

http://cgi.ebay.it/36v-350w-Rear-Electric-Bike-motor-conversion-Kit-Power-/320664242144?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa91407e0


http://cgi.ebay.it/36v-500w-Rear-Electric-Bike-motor-conversion-Kit-Power-/320664242165?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa91407f5
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daniele Consolini Inserito il - 24/03/2011 : 13:39:49
Ho un cute da 250W che sto facendo raggiare per metterlo sulla mtb, però quando l'ho confrontato col bpm,
a livello qualitativo non c'è storia. Il BPM è molto meglio costruito.
Oltre ai geared c'è anche il 9C ad altissima coppia che con una 48 dovrebbe fare i 27km/h.
Barba 49 Inserito il - 24/03/2011 : 12:54:43
In effetti adesso che questi kit si trovano facilmente in Italia a prezzi accettabili e con garanzia del venditore, non è più così conveniente acquistarli su eBay. In caso di problemi poi hai ben poche garanzie.
Un qualunque motore geared ti dovrebbe consentire di avere le prestazini che cerchi, ma se specifichi meglio che tipo di salite intendi percorrere possiamo affinare la ricerca.
Quoto Elle ed Aspes per quanto concerne la batteria, è la parte più costosa di un'elettrificazione e conviene scieglierla con accuratezza.
aspes Inserito il - 24/03/2011 : 11:08:29
Secondo me, se ti interessa piu' che altro le doti di "arrampicatrice" e non la velocità

ti conviene optare su un motore geared, ovvero sia con riduzione interna del rapporto con ingranaggi epicicloidali.

Per esempio ci sono i Cute che hanno un rapporto di riduzione molto favorevole per le salite.

Poi come giustamente detto, non basta avere un disceto motore, ci vuole anche una buona batteria ed è quella che incide sulla realizzazione di un kit per e-bike completo.

Per prendere una batteria come si deve, non al piombo, si va da una spesa uguale a quella del kit nudo e crudo ad anche 3 volte tanto e piu'.
elle Inserito il - 24/03/2011 : 09:37:14


non sono sicuro che ci sia un vantaggio nel prenderli fuori: devi aggiungerci il trasporto, l'iva e la dogana... io mi orienterei più sui kit che puoi trovare in europa, diverse versioni gearless HT e geared possono fare il tuo caso... considera anche che un motore potente vuole una batteria adeguata e spesso la batteria è la parte più costosa dell'insieme

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