V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GianniTurbo |
Inserito il - 30/01/2012 : 14:14:27 nei mie follie dovute alla "scimmia" uso questo termine perche passione non si addice, venutami grazie (per colpa?) di questo forum, stavo prendendo in considerazione l'aquisto di uno scooter elettrico, ma escluso il nuovo dai prezzi proibitivi, stavo valutando di rimettere in piedi un vecchio scooter al piombo, all'inizio per abartizzarlo, poi semplicemente di "ripiombarlo" ma non riesco a trovare chi mi venda batterie cicliche di quel tipo. Ho ricevuto un preventivo di 895,4 euro per 4 batterie che ho prontamente escluso. Qualcuno ha indicazioni da darmi fino la cosa migliore, sarebbe prendere un kit da ECOMISSION a genova, che a sua volta se lo fa arrivare dalla cina http://www.ecomission.it/prodotti-ecomission-scooter-elettrici-batterie-bicicletta-colonnine-elettriche/item/accessori-per-veicoli-elettrici/ecobattery-batteria-scooter-elettrico.html |
25 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GianniTurbo |
Inserito il - 07/02/2012 : 19:01:41 è un problema di investimento, ho qualche remora a spendere circa 7-800 euro su un motorino da 250... Sono riuscito a trovare un'assicurazione che ha una convenzione x l'elettrico, 211 euro contro 1500 circa di genertel. l'idea era di prendere un malaguti ciack EP, solo che la Malaguti è fallita, quindi dubito di riuscire a trovare parti che non siano in comune con il fratelo a benzina... |
ccriss |
Inserito il - 07/02/2012 : 17:39:24 Gianni, prima di passare alle batterie al Piombo pensaci bene, non ho trovato nessuno che sia riuscito a fare piu' di 10.000Km, io personalmente ne ho fatti 7.300Km e molti altri anche meno. Poi gli ultimi 1.000 Km li ho tirati in qualche modo, mi toccava ricaricate in azienda dopo solo 12Km se no non tornavo a casa , dovevo pure moderare la guida per limitare i consumi.
Con le litio, una volta fatta la modifica non ci pensi piu'(credo, per me è presto per dirlo) e se lo sfrutti per andare a lavoro nel giro di un anno magari te lo sei ripagato.
Poi ci sono gli altri vantaggi che ben conosci, volume (puoi usare lo spazio avanzato per un upgrade successivo), peso e performance ad esempio.. |
GianniTurbo |
Inserito il - 07/02/2012 : 14:46:01 Saft mi ha mandato un preventivo di 79+iva a batteria x una 44aH...
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Barba 49 |
Inserito il - 03/02/2012 : 21:47:28 Le SKB sono tra le batterie che preferisco per la sostituzione sulle bici dei clienti, ci sono queste viola (cicliche) e le gialle SKC (deep cycle) che costano di più ma si possono sfruttare al massimo senza problemi. |
GianniTurbo |
Inserito il - 03/02/2012 : 20:48:38 http://www.gbcwebstore.it/batteria-ricaricabile-piombo-ciclico-40ah-vite-p-9663.html |
Daniele Consolini |
Inserito il - 01/02/2012 : 21:53:40 GWL sembra il più economico. Se non ricordo male però chi aveva montato quele batterie si era anche accorto che erano dimensionate al pelo e serva un poco di sale in zucca per evitare di chiedere loro più di quello che possono dare realmente. Detto questo, il LiFe è decisamente meglio del piombo. Assurda la cifra che ti è stata chiesta, nemmeno se fossero batterie di qualità. GWL costruisce anche ottini (così pare sulla carta) BMS, quindi ti consiglio caldamente di valutare l'idea di comperare da loro anche il BMS e se possibile farti assemblare e testare il pacco. |
blindo7 |
Inserito il - 01/02/2012 : 10:23:36 opppss,come non detto, devi cercare quelle delle macchinine da golf |
GianniTurbo |
Inserito il - 01/02/2012 : 10:08:24 @blindo 7 - Per fare 40-50a a 48 V me ne servono circa 20... sono 520 euro e un groviglio di fili... |
blindo7 |
Inserito il - 01/02/2012 : 09:59:53 buongiorno Gianni!alla diesseselettronica circonvallazione ostiense piazza giovanni da lucca,hanno le SKB cicliche da 9Ah a 26 euro(almeno fino a qualche settimana fa)a me fecero una buona riuscita |
GianniTurbo |
Inserito il - 31/01/2012 : 23:23:17 una 12v 62 A pesa quasi 20 kg... |
Barba 49 |
Inserito il - 31/01/2012 : 22:52:08 Come fai a mandare una centralina da 36V a 12V??? Non parte nemmeno, sei al di sotto della tensione minima di funzionamento... |
FabioR6 |
Inserito il - 31/01/2012 : 22:20:06 se mettessi una batteria 12 V 62 Ah sulla bipa del mio amico, in attesa della ping, avrei problemi secondo voi ? |
iddimus |
Inserito il - 31/01/2012 : 15:47:03 @ barba: basta mettere parallelo serie e unirlle con lacci.Se una si dovesse danneggiare con pochi soldi si sostituirebbe.
A mio pareee meglio celle ben usate lifepo4 che nuove al piombo |
GianniTurbo |
Inserito il - 31/01/2012 : 09:23:23 si mi riferivo a quelle... |
Barba 49 |
Inserito il - 31/01/2012 : 09:20:38 @Iddimus: Da ASVEA non trovi batterie da 53Ah!
@GianniTurbo: Le batterie che tu indichi e che sono in vendita da EV-Power sono adatte agli scooter, hanno un contenitore robusto e sono molto stabili. |
GianniTurbo |
Inserito il - 31/01/2012 : 08:42:03 beh ci sono le lifepo4 modulari da 20A a modulo a 19,90 in offerta... già usate con successo da CCriss su uno scooter elettrico... mumble mumble.. |
iddimus |
Inserito il - 31/01/2012 : 08:37:11 Per il Piombo sono quasi certo che il miglior prezzo lo abbia asvea di Cremona.Ha le FIAM da 9Ah a 17€ che dovrebbero arrivare se scaricate al 30% fino a 1000cicli. Se fossi in te spenderei anche qualcosina in più ma prenderei le lifepo4! Ultimamente c'era un'offertona delle a123 su a123rc delle celle da 20Ah a 37$ l'una!!con il preventivo che ti hanno fatto ci facevi una 40Ah a 50v ma lifepo4 A123! |
GianniTurbo |
Inserito il - 31/01/2012 : 08:12:52 Converrebbe abbandonare piombo e passare direttamente a lifepo4? sarebbero 600 euri+bms+caricabatterie, almeno risparmio peso e ho maggiore numero di cicli? il problema è che non so se vale la pena investire su un motorino del 2005 la cui casa è andata fallita... mumble mumble... Non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi... mi sa che continuerò ad andare in giro a benzina... |
Barba 49 |
Inserito il - 30/01/2012 : 21:54:44 Se il PDF è esatto sono quattro batterie da 12V-53Ah in serie, sfido che ti hanno chiesto un capitale! Se vuoi batterie che durino almeno un anno senza perdere il 40% di autonomia non ti consiglio di acquistare roba cinese, butti i soldi. Già con la normali batterie da bici da 12V-12Ah che lavorano con basse correnti la differenza di durata e prestazioni tra le batterie Zenith, Fiamm, SBK e le cinesi è abissale, lascia perdere. |
GianniTurbo |
Inserito il - 30/01/2012 : 21:25:52 http://www.malaguti.ch/fileUpload/downloads/185/R0013.pdf
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GianniTurbo |
Inserito il - 30/01/2012 : 21:22:31 sono 4 da 12V dovrebbero essere 40A, la misura esatta non riesco ad averla |
Barba 49 |
Inserito il - 30/01/2012 : 21:18:27 Dicci almeno quante sono e da quanti Ah... Comunque talvolta costa meno il Litio che le batterie al piombo di marca: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8846  |
claudio02 |
Inserito il - 30/01/2012 : 19:03:51
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imayoda |
Inserito il - 30/01/2012 : 16:23:56 le ecomission costano molto poco se ci pensi bene.. bisogna vedere le dimensioni |
MilleMiglia |
Inserito il - 30/01/2012 : 16:01:33 Ecopolis ha le piombo per trazione cicliche!
http://www.ecopolis-italia.com/doc_prodotti/FGHL20902.pdf
http://www.ecopolis-italia.com/doc_prodotti/Data_sheet_FGC_3011200717555.pdf
e molto probabilmente le ha anche Alcedo! |