V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bija |
Inserito il - 04/05/2012 : 09:44:31 Si parla molto spesso nelle varie discussioni dei Controller (Centraline) e della loro capacità di erogare Ampere continui ed Ampere di picco. Non ho mai capito però per qunto tempo ed in quali occasioni, visto che non siamo noi a comandarla con qualche tasto, la centralina decide di erogare la corrente di picco. Mi spiego meglio: se faccio una salita e non basta la corrente continua il controller decide di fornire la potenza di picco per tutta la salita? ...o la eroga per qualche secondo e poi la toglie?...nelle partenze da fermo, la centralina eroga il picco e poi dimezza?...insomma, in che modo viene gestito il picco? Saluti. |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
oldgrifo |
Inserito il - 05/05/2012 : 16:37:51 si esatto infatti quando parto uso un po i pedali............
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micheluzzo |
Inserito il - 05/05/2012 : 15:57:31 | oldgrifo ha scritto:
scusate tanto oggi piove e si ci annoia cosi scrivo..............allora state parlando di pas,interuttori potenziometri ecc. ok allora io sono un bandito perchè è diretto accellero e vado lo so inlegale.Secondo voi così consumo di più? io non credo o sbaglio?
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se usi l'acceleratore solo quando sei già lanciato, consumi di meno in confronto al pas.. se lo usi per le partenze, consumi di più in confronto al pas |
oldgrifo |
Inserito il - 05/05/2012 : 15:50:13 scusate tanto oggi piove e si ci annoia cosi scrivo..............allora state parlando di pas,interuttori potenziometri ecc. ok allora io sono un bandito perchè è diretto accellero e vado lo so inlegale.Secondo voi così consumo di più? io non credo o sbaglio? |
Ebikez |
Inserito il - 05/05/2012 : 14:36:25 | MilleMiglia ha scritto:
Se poi ci si abbina il pas a 12 magneti con due sensori, la differenza con un sistema "primitivo" (pas "on-off" a cinque magneti) è abissale...
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Ovvero? Quale differenza ci sarebbe? Ma il pas a 12 magneti non dava il pericolo di false partenze?
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MilleMiglia |
Inserito il - 05/05/2012 : 14:30:07 ti ho risposto!
...Non seguo molto le serie minori... :) |
oldgrifo |
Inserito il - 05/05/2012 : 07:07:54 millemiglia ti ho inviato un mesaggio non fare il doriano ;-))
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MilleMiglia |
Inserito il - 05/05/2012 : 01:16:07 Se poi ci si abbina il pas a 12 magneti con due sensori, la differenza con un sistema "primitivo" (pas "on-off" a cinque magneti) è abissale... |
Barba 49 |
Inserito il - 04/05/2012 : 23:02:32 Certo, hanno due consolle, una per regolare la potenza massima e l'altra per regolare la velocità massima. Se si usa il Pas sono quasi indispensabili per evitare partenze a strappo e consumi eccessivi. |
giangi99 |
Inserito il - 04/05/2012 : 20:49:56 Le centraline con EP-BUS di Alcedo permettono anche di controllare gli A massimi erogabili. In pratica, per esempio, se tu scegli la posizione intermedia la centralina non arriverà mai ad erogare il massimo possibile, anche in salita. |
Barba 49 |
Inserito il - 04/05/2012 : 14:34:00 Definisce la corrente alla quale è in grado di lavorare di continuo, senza scaldare troppo e bruciarsi... |
smaz7 |
Inserito il - 04/05/2012 : 14:25:43 Quindi il valore di Amper "continui" cosa definisce, se poi di fatto la centralina può erogare il "picco" in maniera "continua"?... |
Barba 49 |
Inserito il - 04/05/2012 : 13:56:05 Quoto, in quella condizione avrai il massimo dell'assorbimento per molto tempo anche dopo la partenza...  |
blindo7 |
Inserito il - 04/05/2012 : 12:11:25 chiarissimo barba,parti da fermo con il picco e se non prendi velocità te lo tieni un bel po, il tutto molto amplificcato se hai un motore alta velocità che non riesce mai a girare allegro stai sempre con consumi alti andando piano |
Barba 49 |
Inserito il - 04/05/2012 : 11:32:46 I nostri motori tendono a consumare meno corrente via via che la velocità di rotazione si avvicina a quella teorica riscontrabile con la bici sollevata. Detto questo si può intuire che più è ripida una salita e più la bici va piano, più il controller fornisce corrente, fino al suo massimo. Tutto questo avviene senza limiti di tempo, perciò una centralina da 10A continui e 20A di picco in quelle condizioni darà 20A, naturalmente riscaldando, per tutta la salita.  |