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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GIUVA Inserito il - 18/04/2025 : 20:13:42
SALVE , perchè con una batteri è tutto ok invece , con un atra batteria fa i capricci , nonostante la tensione è giusta.

GRAZIE
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 22/04/2025 : 18:01:09
Infatti mi è capitato solo una volta per fortuna di fare un corto e la batteria ha immediatamente smesso di erogare corrente, per fortuna funzionava..
Barba 49 Inserito il - 22/04/2025 : 17:39:28
No, appena cessa il cortocircuito si resetta!
GIUVA Inserito il - 22/04/2025 : 17:07:42
Inoltre se sulla base di questo concetto e cioè cbe: "E' lui stesso un fusibile in quanto in caso di cortocircuito o di superamento delle soglia di corrente stabilita si apre"( cioè come un fusibile si , brcia
è da sostituire?)
GRAZIE
GIUVA Inserito il - 22/04/2025 : 16:59:43
se non lo è hai il BMS danneggiato...

Grazie
GIUVA Inserito il - 22/04/2025 : 16:54:06
La custodia del pacco batteri (mio ) ha un fusibile di 5 ah alla carica e 25 ah allo scarico e se per qualche motivo , saltano , la batteria non funziona , necessità sostitozione.
Barba 49 Inserito il - 22/04/2025 : 11:02:02
Il BMS non ha fusibili, è lui stesso un fusibile in quanto in caso di cortocircuito o di superamento delle soglia di corrente stabilita si apre e toglie l'alimentazione alla centralina!!!

Comunque la tensione misurata direttamente sulla batteria oppure sui cavi di uscita deve esser IDENTICA, se non lo è hai il BMS danneggiato...
GIUVA Inserito il - 21/04/2025 : 14:10:27
Scusate , può un BMS contenere i fusibili di carico e scarico?
GRAZIE
GIUVA Inserito il - 21/04/2025 : 13:59:44
Nel testare i + - assoluti il tester mi indica un valore , invexe poi passando per P- , il valore è minore di 10 v, è possibile , non è troppo?
GRAZIE
andrea 104KG Inserito il - 20/04/2025 : 22:57:53
Se le batterie sono buone di solito non cedono di colpo, aumenta enormemente il drop fino a renderle inutilizzabili. Però può anche accadere che un elemento vada in corto non funzioni più nulla...
olileo Inserito il - 20/04/2025 : 22:21:21
una certa variazione sotto carico della tensione (drop), e' fisiologica per le batterie. A me' capita con due batterie in parallelo, di avere una variazione anche del 20% ( per esempio dal 90 % al 70% ) quando spingo in alta velocita' al livello 9 del Bafang, oppure con salite lunghe del 10%, ma poi dopo finito lo sforzo, la percentuale di tensione si attesta alla percentuale originale. Questo e' il livello della batteria del display, ed e' chiaro che ci vorrebbe un voltmetro per una misura piu' precisa, ma comunque e' pur sempre indicativa. Le due batterie da 500w/h 36v, hanno circa 6-7 anni, ma vedo che si comportano ancora egregiamente come autonomia di circa 150 km totali a livello 4 e 5. Per il momento non penso di cambiarle, e spero solo che non cedano di colpo.
Barba 49 Inserito il - 19/04/2025 : 12:41:03
Certo, anche se una batteria è completamente carica a vuoto quando gli colleghi un carico può scendere molto come tensione, fino a rendere incostante il funzionamento del motore!
GIUVA Inserito il - 19/04/2025 : 11:37:03




La tensione a vuoto non è indicativa della salute di una batteria.

Interessante
Grazie
andrea 104KG Inserito il - 18/04/2025 : 21:25:28
La tensione a vuoto non è indicativa della salute di una batteria. Bisognerebbe misurarla mentre si pedala, in salita meglio. Ci sono disolat che la mostrano, altrimenti è un po' complicato collegare un tester ai fili..

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