| V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E | 
              
                | emilio cassini | Inserito il - 15/08/2023 : 19:21:23 buonasera,qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?
 Un mio amico nota sul display della batterie 3 lampeggi o meglio vede lampeggiare 3 led rossi accompagnati da un suono.cosa potrebbero indicare?grazie.
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                | windfire | Inserito il - 19/08/2023 : 09:22:06 Qui sul forum solo professionisti accaniti
  
 
 |  |  | Giuseppet ha scritto: 
 Riflessioni interessanti su sistemi nativi e non..
 
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                | Giuseppet | Inserito il - 18/08/2023 : 14:54:45 Riflessioni interessanti su sistemi nativi e non..
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                | windfire | Inserito il - 18/08/2023 : 08:31:55 Noi ci siamo limitati a tenere alimentato il BMS (poisitivo e negativo). Tenere tutti i fili alimentati era davvero un lavoraccio.....purtroppo quando il pacco è stato sostituito la batteria andava in errore. Fortunatamente sono riuscito a recuperare le celle e le uso come extender per un ' altra batteria che avevo. Ora in totale ho quasi 30ah per un'autonomia di 400 km in modalità eco
  
 
 |  |  | andrea 104KG ha scritto: 
 Io ho provato ad alimentare tutti i fili del bms con un'altra batteria ma non ha funzionato.  Però col senno di poi, temo che fosse già  morta prima di fare il lavoro per effetto delle celle a palloncino...
 
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                | Bilbo | Inserito il - 18/08/2023 : 07:51:04 
 |  |  | andrea 104KG ha scritto: 
 Seee. se non avevo il tsdz2 che mi portava in giro ero a piedi... mai più native, magari se ne trovo una tra qualche anno regalata la uso per esperimenti ...
 Sempre che non ci metta mano il buon governo e proibisca i kit,  cosa che mi aspetto prima o poi...
 
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 hanno dei pro e dei contro entrambi i sistemi, ma se insisti con bosch brose ecc.ecc. prova un mid natico bafang come l M100, vedrai che avrai zero problemi....del resto che ne sono più di qualcuno qui sul forum con kilometraggi sostanziosi e pochissimi problemi, sul mio solo la batteria dopo 5 anni ho dovuto rifare...e la caricavo mediamente una volta alla settimana o quasi visto che la usavo per andare al lavoro
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                | Barba 49 | Inserito il - 17/08/2023 : 20:05:15 Qunado le celle scendono al di sotto di 2,5/3V non vanno assolutamente recuperate, si possono incendiare durante la ricarica e comunque non avranno più le caratteristiche iniziali...
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                | emilio cassini | Inserito il - 17/08/2023 : 18:19:31 buonasera,che marca di celle usa la specialized?Appena la smonterò vi farò sapere come stanno le cose.questo amico aveva un'altra batteria che si era scaricata a pochi volt ma io con pazienza tramite un cavetto usb naturalmente ho preso i due fili rosso e nero e sono riuscito a caricare ogni singolo pacchetto batteria da 3,7 volt,Ora mantiene la carica ma non si accende.Credo sia la bms difficile da trovare.
 grazie tante per la discussione
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                | andrea 104KG | Inserito il - 17/08/2023 : 17:18:42 Io ho provato ad alimentare tutti i fili del bms con un'altra batteria ma non ha funzionato.  Però col senno di poi, temo che fosse già  morta prima di fare il lavoro per effetto delle celle a palloncino...
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                | windfire | Inserito il - 17/08/2023 : 13:43:05 Anche io ho giurato a me stesso mai più native.
 Soprattutto dopo aver fatto ricellare la batteria dell'impulse .
 Pur avendo affidato il lavoro ad un professionista del nostro forum, la sopracitata batteria è morta
  
 
 
 |  |  | andrea 104KG ha scritto: 
 Seee. se non avevo il tsdz2 che mi portava in giro ero a piedi... mai più native, magari se ne trovo una tra qualche anno regalata la uso per esperimenti ...
 Sempre che non ci metta mano il buon governo e proibisca i kit,  cosa che mi aspetto prima o poi...
 
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                | andrea 104KG | Inserito il - 16/08/2023 : 20:19:41 Seee. se non avevo il tsdz2 che mi portava in giro ero a piedi... mai più native, magari se ne trovo una tra qualche anno regalata la uso per esperimenti ...
 Sempre che non ci metta mano il buon governo e proibisca i kit,  cosa che mi aspetto prima o poi...
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                | windfire | Inserito il - 16/08/2023 : 19:34:58 Beh, o era una partita di celle fallate o probabilmente il sistema di ricarica aveva qualche difetto.
 Immagino tornerai a comprare una ebike Specialized
  
 
 |  |  | andrea 104KG ha scritto: 
 Specialmente dopo solo 2 anni e 6 mesi  e 6000km circa 110 cicli.. oltretutto avevo un extender da 250w, quindi tutta la corrente non veniva da un'unica batteria...ma ricordo che seguivo il gruppo specialized su fb e moltissime erano nelle mie condizioni
 
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                | andrea 104KG | Inserito il - 16/08/2023 : 10:33:22 Specialmente dopo solo 2 anni e 6 mesi  e 6000km circa 110 cicli.. oltretutto avevo un extender da 250w, quindi tutta la corrente non veniva da un'unica batteria...ma ricordo che seguivo il gruppo specialized su fb e moltissime erano nelle mie condizioni
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                | windfire | Inserito il - 16/08/2023 : 08:52:05 Se è come dice Andrea (e non ho motivo di dubitarne) davvero complimenti alla Specialized....dopo che paghi tanto un prodotto e poi avere una qualità del genere...
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                | andrea 104KG | Inserito il - 16/08/2023 : 00:08:14 nella mia 2018 3 led rossi e fiscio intemittente, batteria andata. Smontata dentro c'erano celle gonfie a palloncino. Non l'ho ricomperata, ho venduto la bici senza batteria.
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                | windfire | Inserito il - 15/08/2023 : 21:09:41 Penso nulla di buono...
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                | Barba 49 | Inserito il - 15/08/2023 : 20:07:08 Penso che farebbe meglio a chiedere al venditore, comunque speriamo che qualche utente sappia qual'è il problema.
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