Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
The searcher
Inserito il - 25/09/2025 : 09:11:56 Riporto il titolo completo Battery extender passivo con Simplo TrendPower e Yamaha PW-X3: esperienze?
Ciao a tutti, sto valutando l’uso di un battery extender passivo (modulo di scarica bilanciata come quello da 10–100V 20–50A su AliExpress ) in parallelo alla mia batteria Simplo TrendPower da 720Wh, montata su una e-bike con motore Yamaha PW-X3.
Dato che la batteria Simplo pare comunicare con il motore tramite un protocollo asincrono UART ( su un solo cavetto ), lasciando il suddetto cavetto dati sempre connesso direttamente al controller del motore Yamaha e demandando al modulo di bilanciamento in parallelo la sola gestione della corrente fornita dalla batteria principalee secondaria passiva potrebbe funzionare?
La mia domanda è: * Qualcuno ha testato questa configurazione? * Funziona correttamente se la batteria principale continua a gestire la comunicazione UART ( anche se durante la gestione del bilanciamento l'assorbimento di corrente della suddetta batteria potrebbe venire meno )? * Ci sono rischi di conflitto, errori o limitazioni di potenza?
Ogni esperienza, schema di cablaggio o consiglio è benvenuto. Grazie in anticipo!