Autore |
Discussione  |
|
sandrullo
Utente Normale

 Liguria
70 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2025 : 19:18:38
|
buongiorno a tutti, sto valutando se elettrificare la mia BDC gravel in carbonio(freni a disco e cambio 11v) e sto pensando ad un motore HUB. Anni fa sulla mia mtb ho montato un BPM da 203 RPM e per i tre anni in cui l'ho tenuto, mi ero trovato bene. Ho letto qualcosa sul motore Keyde e conoscevo i bafang BPM e SWXH: E' possibile montare un motore hub, tipo quelli segnalati o altri, su un carro in carbonio di 142 mm di larghezza ? grazie
|
hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
SUNN KERN LT - BPM 250w/36v/201 RPM |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2025 : 21:15:53
|
Il problema maggiore non è la larghezza del carro, il problema è il numero dei raggi! Quanti raggi hai adesso sulla ruota posteriore? 
Non si trovano hub con così pochi raggi... 
|
 |
|
sandrullo
Utente Normale


Liguria
70 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2025 : 21:36:31
|
ciao barba, grazie della tua risposta i raggi sono 28, le ruote sono fulcrum rapid red 900 |
hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
SUNN KERN LT - BPM 250w/36v/201 RPM |
 |
|
sandrullo
Utente Normale


Liguria
70 Messaggi |
|
sandrullo
Utente Normale


Liguria
70 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2025 : 06:11:52
|
una precisazione.. anche se inizialmente, la Ruota dietro dovesse avere un numero di raggi diverso da quella anteriore, per me non sarebbe un problema... |
hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
SUNN KERN LT - BPM 250w/36v/201 RPM |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2025 : 08:51:54
|
Il Keyde è una buona soluzione, quanto al numero di giri sembrerebbero esistere due versioni, perchè c'è scritto 160-260RpM, quindi... 
|
 |
|
sandrullo
Utente Normale


Liguria
70 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2025 : 16:17:48
|
grazie ancora.. avevo notato le due versioni e anche il numero di raggi pari alle mie ruote. mi rimane da capire dove acquistare..su AliExpress è proposto da parecchi venditori.. a volte montato su cerchio, a volte solo motore.. in negozio on-line più vicino a noi, non ho ancora notato nulla |
hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
SUNN KERN LT - BPM 250w/36v/201 RPM |
 |
|
sandrullo
Utente Normale


Liguria
70 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2025 : 07:35:47
|
buongiorno, Ho scritto a keyde per avere maggiori informazioni circa il dato RPM dichiarato 190/260 mi hanno appena risposto posto qui sotto la loro risposta nel caso possa essere di aiuto a qualcuno.
Hi Sandro,
Thanks for your information. If you want to fix the max. speed by motor coil, we can offer 190rpm. If you want to limited the speed by display, you can choose 260rpm.
260rpm is the max. RPM we can offer, and you can limited the speed on display of setting.
Most of clients are choose 260rpm for motor. Thanks.
TKS. & B.RGDS.!
Adela Chen
Sales Director
Zhejiang Chaoji Electric Tech. Co., Ltd.
Add: Cangyan Industrial Park, Shengzhou, Zhejiang, China
TEL:+86-0575-83622888 Fax:+86-0575-83621666
Mobile/Wechat:+86-13095655467
E-mail: chen@keyde.com
Website:www.keyde.com
From: Keyde team <sales@keyde.com> Date: 2025-04-28 10:52:19 To: "#38472;#33459;" <chen@keyde.com> Subject: [Keyde Website Inquiry]: S110 Thru-axle rear Motor |
hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
SUNN KERN LT - BPM 250w/36v/201 RPM |
 |
|
sandrullo
Utente Normale


Liguria
70 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2025 : 07:42:19
|
per quanto riguarda la mia domanda iniziale, credo che proverò a vendere la mia bici attuale, Merida Silex 7000 e, con l'aggiunta di ciò che spenderei per un kit keyde (motore, costruzione ruota, batteria), proverò a cercare una BDC commerciale (usata ) già assistita. un po' mi dispiace..sia perché la mia è un'ottima bici, sulla quale mi trovo bene a livello di geometrie, e montata con materiale di qualità, sia perché sperimentare mi piace. tuttavia, ritengo più ragionevole, se proprio desidero una bici assistita, procedere con la vendita della mia e poi cercare una BDC assistita. grazie a tutti |
hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
SUNN KERN LT - BPM 250w/36v/201 RPM |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2025 : 10:13:15
|
Di solito le BDC assistite nascono con un motore nascosto nel movimento centrale, ne vedo alcune in mano a cicloamatori della mia zona e costano uno sproposito: Oltretutto avendo la batteria "nascosta" nel tubo obliquo del telaio hanno un'autonomia veramente ridotta, quindi non saprei se consigliartene una... 
|
 |
|
sandrullo
Utente Normale


Liguria
70 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2025 : 13:28:55
|
ciao barba, sulla batteria piccola lo so avevo notato.. sul costo, ti riporto le considerazioni che ha fatto, per ora, in questi giorni.. ad esempio.. una specialized turbo creo, basica, usata si trova intorno ai 2000 Euro.. oppure questa, a mio avviso bella Raymond, si porta via a 2400 Nuova
https://evolutionbikes.it/products/raymon-gravelray-e-7-0?variant=48086961848642&country=IT¤cy=EUR&utm_medium=product_sync&utm_source=google&utm_content=sag_organic&utm_campaign=sag_organic&gad_source=1&gbraid=0AAAAADf_BgWH9Y7MIn40NdQDDtDwLG46R&gclid=Cj0KCQjwzrzABhD8ARIsANlSWNNQWW0S_y3RBMZCnqjRVfF-1jFjNM1-cH8iqFjXItSYgUvEZ_PtxBwaAtmDEALw_wcB
la mia credo di riuscire a venderla sui 1500 il completo keyde, con motore montato su Ruota, display, batteria da 14 ah caricabatterie credo sia sui 1000
da qui la mia perplessità.. in realtà non è una risposta definitiva..
la mia bici è sicuramente montata meglio, adatta a me e mi piace e avrebbe una maggiore autonomia..
|
hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
SUNN KERN LT - BPM 250w/36v/201 RPM |
 |
|
sandrullo
Utente Normale


Liguria
70 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2025 : 13:32:00
|
dimenticavo..ho inviato una mail a ethosbike, credo sia l'importatore keyde in Italia, per chiedere un preventivo totale. Quando mi risponde, aggiorno la situazione |
hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
SUNN KERN LT - BPM 250w/36v/201 RPM |
 |
|
giordano5847
Utente Master
    

Lombardia
4127 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2025 : 15:16:36
|
Ciao sandrullo, io ho montato il keyde sulla mia BDC bianchi, e anche su quella di amici. Mi sono affidato ad Ethos (Ernesto) persona scuisita e competente. I motori vengono forniti con 32, 28 e 24 raggi cambia solo il carter contenitore del motore vero e proprio. Se vuoi optare per una bici già elettrica il motore al mozzo che monta è il Mahle. è leggero e ha il sensore di coppia che keide non ha. leggi qui 170 pagine e te ne fai un'idea, la battteria che monta è piccola perche non serve di più in quanto in piano superi sempre i 25Kmh https://www.ebike-mag.com/forum/t/mahle-x20.16390/ |
Modificato da - giordano5847 in data 28/04/2025 15:21:05 |
 |
|
sandrullo
Utente Normale


Liguria
70 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2025 : 09:09:25
|
grazie Giordano, sto leggendo questo ma interessante thread... |
hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
SUNN KERN LT - BPM 250w/36v/201 RPM |
 |
|
giordano5847
Utente Master
    

Lombardia
4127 Messaggi |
|
sandrullo
Utente Normale


Liguria
70 Messaggi |
|
sandrullo
Utente Normale


Liguria
70 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2025 : 11:24:35
|
ciao, aggiorno la situazione e le mie riflessioni. Fino a ieri l'ago della bilancia pendeva maggiormente per la vendita della mia e la quota per il kit adoperata per acquistare una bici già pronta, ad esempio l'offerta sulla wabash rt della yamaha. Questa mattina ho poi telefonato a Ethosbike e ho conosciuto il sig. Ernesto, il titolare. Ho trovato una persona corretta, competente e disponibile e l'ago della bilancia è tornato a pendere verso il kit Keyde al momento la versione 190 RPM non è disponibile, pertanto tutto è fermo Aggiornerò il 3d al momento opportuno grazie a tutti
|
hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
SUNN KERN LT - BPM 250w/36v/201 RPM |
 |
|
sandrullo
Utente Normale


Liguria
70 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2025 : 21:44:00
|
ciao a tutti, dopo molto tempo, riprendo il 3d e lo aggiorno. A maggio ho ordinato il keyde throu axle da ethosbike e, in questa occasione, ho potuto conoscere il sig. Ernesto, il titolare, persona molto competente e sempre disponibile. Ci tenevo a sottolinearlo perchè di questi tempi non è così scontato. Mi ha dedicato molto tempo al telefono e mi ha fornito le informazioni di cui avevo bisogno per prendere una decisione. Insieme al motore gli ho chiesto il montaggio su cerchio da 28", precisamente un DT swiss RR 511 DB , una batteria da 14, ah e il micro display a manubrio. Il montaggio ha richiesto alcuni aggiustamenti, a livello dei bulloni forniti di serie, dovuti in particolare al mio telaio. L'allineamento pinza /disco freno anch'esso, mi ha richiesto tempo e ancora oggi non è "perfetto", ma è solo questione di tempo.. lo sistemo... A causa di problemi di salute ho iniziato ad usarlo, poco, e da poco. Comunque un pò di prove le ho fatte e anche un paio di giretti. Descrivo la mia situazione di partenza,affinchè sia più chiaro per comprendere le mie sensazioni. Io vado in bici da tanti anni ( ho 61 anni e peso 62 kg) e anche prima di acquistare il keyde, usavo la BDC regolarmente con giri fino a 1500/1800 di dislivello e un 100 km. Per via del poco allenamento e di un ginocchio malandato, ho scelto una gravel (cui ho montato delle gomme da 28 mm) con dei rapporti molto corti (il più corto è un 30x40) in questa configurazione sono sempre andato ovunque.. lentamente, sforzandomi troppo, ma dappertutto. Il keyde l'ho preso per evitare di sforzare troppo e anche per non farmi sempre aspettare dai miei due amici con cui esco in BDC. Ad oggi sono soddisfatto della scelta fatta A livello di assistenza 1 (su 5 disponibili) il motore assorbe (da app) circa 75/80 W e con questo assistenza io salgo dappertutto Su salite intorno al 7 % salgo a circa 10/11 metri di dislivello al minuto, cioè circa 600/650 metri di dislivello all'ora. A livello di assistenza 1, con quell'assorbimento, posso contare su circa 5 ore di autonomia prima di arrivare a 32 volt (20% a display) Questo mi dovrebbe permettere di salire circa 3000/3300 metri di dislivello Finora non ho mai fatto una gita così lunga, però ho fatto 2000 metri con 75 km e avevo ancora il 60% di batteria Spero di poter una prova reale prima della fine dell'estate. Il ragionamento regge se il percorso prevede solo (o prevalentemente) salita e discesa In discesa metto assistenza a zero Oppure se in pianura pedalo io e basta Questo sarà il mi uso abituale, almeno per il momento Questo forum mi ha aiutato tanto in passato, spero che il mio contributo, possa essere utile p.s. la bici adesso pesa 14 kg esatti
Immagine:
 305,91 KB |
hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
SUNN KERN LT - BPM 250w/36v/201 RPM |
Modificato da - sandrullo in data 24/08/2025 21:45:54 |
 |
|
|
Discussione  |
|