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                 antonio6019 
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                       Inserito il - 03/11/2025 :  10:19:13
                        
                        
                      
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                       Ciao, ho due domande, la prima mi sembra ovvia ma la pongo ugualmente per conferma: il settaggio degli ampere implica che il controller non richiede più di quello scritto?
  Immagine:
    369,58 KB
 
  La seconda:
  Questo parametro è anche di cut off o solo il segnale per il display?  
 
  Immagine:
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                       Modificato da - antonio6019 in data 03/11/2025  10:26:40 | 
                     
                    
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                 andrea 104KG 
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                       Inserito il - 03/11/2025 :  22:06:06
                        
                 
                        
                      
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                       Da quello che so (ma aspettiamo) se metti 15, più di 15a la centralina non chiede.. io ho sempre messo 18   che è il massimo che gestiche mi pare. Il cut off "spegne" la centralina (non la batteria che dipende dal bms)  Aspettiamo e vediamo se ho capito bene  | 
                     
                    
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                 antonio6019 
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                       Inserito il - 03/11/2025 :  22:45:39
                        
                        
                      
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                        |  andrea 104KG ha scritto: 
  Da quello che so (ma aspettiamo) se metti 15, più di 15a la centralina non chiede.. io ho sempre messo 18   che è il massimo che gestiche mi pare. Il cut off "spegne" la centralina (non la batteria che dipende dal bms)  Aspettiamo e vediamo se ho capito bene 
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  I controller, a quanto ne so, escono con amperaggio 15A, credo siano 18A quelli che predispongono per i motori 750W, ma quello che mi dicono alcuni rivenditori non sono riprogrammabili, almeno mi è capitato di recente, avendo acquistato la centralina non programmabile, quando me l'hanno sostituita mi hanno detto questo e ho ripreso la 15A. Ora non saprei dire se sono sempre gli stessi o hanno componenti diversi, quello che so è che ho messo 16A in una con etichetta 15A e dopo un pò si è bruciata.
 
  Per quanto riguarda il cut off Bene, anche se non spegne la batteria, se il controller non richiede corrente in pratica la mette in standby. | 
                     
                    
                       Modificato da - antonio6019 in data 03/11/2025  22:49:07 | 
                     
                    
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                 andrea 104KG 
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                       Inserito il - 04/11/2025 :  09:07:14
                        
                 
                        
                      
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                       i controller sono esattamente tutti uguali, di questo sono certo, e anche la faccenda delle varie potenze sul tsdz2 è solo marketing.  Infatti il firmware modificato esiste e va su tutte le centraline semplicemente perchè sono tutte uguali. Sono da 18a di questo sono certissimo, si mette 15 per sicurezza, ma sono da 18. Alcune mod. erano riuscite anni fa a tirare fuori 20a ma mai usate . | 
                     
                    
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                 antonio6019 
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                       Inserito il - 04/11/2025 :  09:38:42
                        
                        
                      
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                        |  andrea 104KG ha scritto: 
  i controller sono esattamente tutti uguali, di questo sono certo, e anche la faccenda delle varie potenze sul tsdz2 è solo marketing.  Infatti il firmware modificato esiste e va su tutte le centraline semplicemente perchè sono tutte uguali. Sono da 18a di questo sono certissimo, si mette 15 per sicurezza, ma sono da 18. Alcune mod. erano riuscite anni fa a tirare fuori 20a ma mai usate .
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  Parzialmente vero, infatto alcuni conttoller non si possono modificare (credo che siano quelli con i plug allineati al bordo) per questo mi sorge il dubbio. In ogni caso preferisco lasciare 15A come richiesta massima, in fin dei conti a batteria scarica ho sempre 450W di potenza sono sempre 0,6 CV di assistenza... #128521; | 
                     
                    
                       Modificato da - antonio6019 in data 04/11/2025  09:43:36 | 
                     
                    
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                       Inserito il - 04/11/2025 :  10:24:36
                        
                 
                        
                      
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                       Il limite di corrente delle centraline è nel software. Con OSF la corrente massima impostabile è 18 A, ma volendo si può aumentare. Una precisazione, il controllo del motore non limita la corrente, la regola! Se l'accelerazione è molto rapida, il limite può essere superato, anche di molto alla massima potenza. Solo dopo averlo superato, la corrente diminuisce, seguendo la rampa di decelerazione, fino a stabilizzarsi al valore limite impostato. Nelle ultime versioni, a protezione dell'ingranaggio blu e dei mosfet, è stato aggiunto l'errore E07 overcurrent, interviene quando la corrente supera di 8 A la corrente massima impostata, quindi impostando 15 A come corrente max, overcurrent interviene quando si superano 23 A, per il tempo impostato nel configuratore (minimo 25 ms). Con l'intervento di E07 l'interruzione della corrente è immediata. | 
                     
                    
                        City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 10500 Mondraker Chrono DC TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 17Ah Km 2100 Open source firmware v20.1C.6-update-4-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-update-1-860C-850C-SW102 | 
                     
                    
                       Modificato da - mbrusa in data 04/11/2025  10:26:16 | 
                     
                    
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                 antonio6019 
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                       Inserito il - 04/11/2025 :  10:29:41
                        
                        
                      
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                        |  mbrusa ha scritto: 
  Il limite di corrente delle centraline è nel software. Con OSF la corrente massima impostabile è 18 A, ma volendo si può aumentare. Una precisazione, il controllo del motore non limita la corrente, la regola! Se l'accelerazione è molto rapida, il limite può essere superato, anche di molto alla massima potenza. Solo dopo averlo superato, la corrente diminuisce, seguendo la rampa di decelerazione, fino a stabilizzarsi al valore limite impostato. Nelle ultime versioni, a protezione dell'ingranaggio blu e dei mosfet, è stato aggiunto l'errore E07 overcurrent, interviene quando la corrente supera di 8 A la corrente massima impostata, quindi impostando 15 A come corrente max, overcurrent interviene quando si superano 23 A, per il tempo impostato nel configuratore (minimo 25 ms). Con l'intervento di E07 l'interruzione della corrente è immediata.
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  Buono a sapersi, pensavo che fosse il valore consigliato massimo che spunta in popup... | 
                     
                    
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