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antonio6019
Utente Medio



196 Messaggi

Inserito il - 03/11/2025 : 10:19:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, ho due domande, la prima mi sembra ovvia ma la pongo ugualmente per conferma: il settaggio degli ampere implica che il controller non richiede più di quello scritto?

Immagine:

369,58 KB


La seconda:

Questo parametro è anche di cut off o solo il segnale per il display?



Immagine:

90,08 KB

Modificato da - antonio6019 in data 03/11/2025 10:26:40
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14782 Messaggi

Inserito il - 03/11/2025 : 22:06:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che so (ma aspettiamo) se metti 15, più di 15a la centralina non chiede.. io ho sempre messo 18 che è il massimo che gestiche mi pare.
Il cut off "spegne" la centralina (non la batteria che dipende dal bms)
Aspettiamo e vediamo se ho capito bene
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antonio6019
Utente Medio



196 Messaggi

Inserito il - 03/11/2025 : 22:45:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Da quello che so (ma aspettiamo) se metti 15, più di 15a la centralina non chiede.. io ho sempre messo 18 che è il massimo che gestiche mi pare.
Il cut off "spegne" la centralina (non la batteria che dipende dal bms)
Aspettiamo e vediamo se ho capito bene

I controller, a quanto ne so, escono con amperaggio 15A, credo siano 18A quelli che predispongono per i motori 750W, ma quello che mi dicono alcuni rivenditori non sono riprogrammabili, almeno mi è capitato di recente, avendo acquistato la centralina non programmabile, quando me l'hanno sostituita mi hanno detto questo e ho ripreso la 15A. Ora non saprei dire se sono sempre gli stessi o hanno componenti diversi, quello che so è che ho messo 16A in una con etichetta 15A e dopo un pò si è bruciata.


Per quanto riguarda il cut off Bene, anche se non spegne la batteria, se il controller non richiede corrente in pratica la mette in standby.

Modificato da - antonio6019 in data 03/11/2025 22:49:07
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14782 Messaggi

Inserito il - 04/11/2025 : 09:07:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i controller sono esattamente tutti uguali, di questo sono certo, e anche la faccenda delle varie potenze sul tsdz2 è solo marketing.
Infatti il firmware modificato esiste e va su tutte le centraline semplicemente perchè sono tutte uguali.
Sono da 18a di questo sono certissimo, si mette 15 per sicurezza, ma sono da 18. Alcune mod. erano riuscite anni fa a tirare fuori 20a ma mai usate .
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antonio6019
Utente Medio



196 Messaggi

Inserito il - 04/11/2025 : 09:38:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

i controller sono esattamente tutti uguali, di questo sono certo, e anche la faccenda delle varie potenze sul tsdz2 è solo marketing.
Infatti il firmware modificato esiste e va su tutte le centraline semplicemente perchè sono tutte uguali.
Sono da 18a di questo sono certissimo, si mette 15 per sicurezza, ma sono da 18. Alcune mod. erano riuscite anni fa a tirare fuori 20a ma mai usate .

Parzialmente vero, infatto alcuni conttoller non si possono modificare (credo che siano quelli con i plug allineati al bordo) per questo mi sorge il dubbio.
In ogni caso preferisco lasciare 15A come richiesta massima, in fin dei conti a batteria scarica ho sempre 450W di potenza sono sempre 0,6 CV di assistenza... #128521;

Modificato da - antonio6019 in data 04/11/2025 09:43:36
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


990 Messaggi

Inserito il - 04/11/2025 : 10:24:36  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il limite di corrente delle centraline è nel software.
Con OSF la corrente massima impostabile è 18 A, ma volendo si può aumentare.
Una precisazione, il controllo del motore non limita la corrente, la regola!
Se l'accelerazione è molto rapida, il limite può essere superato, anche di molto alla massima potenza.
Solo dopo averlo superato, la corrente diminuisce, seguendo la rampa di decelerazione, fino a stabilizzarsi al valore limite impostato.
Nelle ultime versioni, a protezione dell'ingranaggio blu e dei mosfet, è stato aggiunto l'errore E07 overcurrent, interviene quando la corrente supera di 8 A la corrente massima impostata, quindi impostando 15 A come corrente max, overcurrent interviene quando si superano 23 A, per il tempo impostato nel configuratore (minimo 25 ms).
Con l'intervento di E07 l'interruzione della corrente è immediata.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 10500
Mondraker Chrono DC TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 17Ah Km 2100
Open source firmware v20.1C.6-update-4-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-update-1-860C-850C-SW102

Modificato da - mbrusa in data 04/11/2025 10:26:16
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antonio6019
Utente Medio



196 Messaggi

Inserito il - 04/11/2025 : 10:29:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Il limite di corrente delle centraline è nel software.
Con OSF la corrente massima impostabile è 18 A, ma volendo si può aumentare.
Una precisazione, il controllo del motore non limita la corrente, la regola!
Se l'accelerazione è molto rapida, il limite può essere superato, anche di molto alla massima potenza.
Solo dopo averlo superato, la corrente diminuisce, seguendo la rampa di decelerazione, fino a stabilizzarsi al valore limite impostato.
Nelle ultime versioni, a protezione dell'ingranaggio blu e dei mosfet, è stato aggiunto l'errore E07 overcurrent, interviene quando la corrente supera di 8 A la corrente massima impostata, quindi impostando 15 A come corrente max, overcurrent interviene quando si superano 23 A, per il tempo impostato nel configuratore (minimo 25 ms).
Con l'intervento di E07 l'interruzione della corrente è immediata.

Buono a sapersi, pensavo che fosse il valore consigliato massimo che spunta in popup...
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