Autore |
Discussione  |
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 17:30:49
|
Anche a me sembra un po' troppo il gioco. Ora ho montato il pignone da 22 invece del 24. Certo il gioco rimane lostesso ma si avverte meno sui pedali. Probabilmente con i pignoni originali shimano che, se non erro, non vanno oltre il 21, l'effetto elastico sui pedali potrebbe passare quasi inosservato tranne forse con il primo e secondo rapporto del cambio inserito. Non me la sento per ora di smontarlo per verificare eventuali rotture o guasti. Comunque se il mio alfine 11 non è guasto e se questo è il suo comportamento "normale" allora direi che non è il miglior cambio che si possa installare per affrontare percorsi con tracciati molto ripidi o offroad, a meno di non voler accettare il molleggio che, tra l'altro, con il motore alla massima assistenza viene pure amplificato. Verificherò se il problema c'è anche su alfine 8 e nexus 8 appena avrò occasione.
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
osva
Utente Medio

Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2013 : 21:13:25
|
Davvero esagerato tutto quel movimento a ruota bloccata penso che pedalando in salita stando alzato dalla sella sia quasi impossibile bisognerebbe verificare il Rohloff  ho provato sul DualDrive leggero movimento quasi solo una piccola flessione
|
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
|
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 00:05:05
|
Cavoli, ma molleggia per almeno un dente di catena !!!  A breve dovrei rimontare l'alfine8 sulla cioco, vedro' di far qualche prova (anche se montavo un pignone piccino piccio'). |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 22:23:22
|
Grazie della prova che hai fatto con il dual drive, osva. Stesso comportamento del mio sulla flyer.
AlexSv, se farai test con il tuo alfine 8 e mi fai sapere come va te ne sono grato.
Per il resto il cambio pare funzionare correttamente. E grazie alla presenza del motore che si sobbarca della maggior parte dello sforzo non mi accorgo di eventuali perdite di efficienza del cambio.
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Discussione  |
|