Autore |
Discussione  |
|
Bikermu
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 11:08:24
|
Ciao, qualcuno ha avuto modo di provarlo? Ho notato i nuovi modelli KTM con questo tipo di elettrizzazione, rispetto al Bionx sembra di dimensioni più discrete, non ho trovato però indicazioni su caratteristiche quali peso,prestazioni ecc... Inoltre sarebbe interessante capire se i parametri sono più personalizzabili rispetto al Bionx tipo assistenza motore sotto i 3 km/h... Grazie
|
|
Kappafun
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
4 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 16:39:52
|
ciao Bikermu, sono anch'io un nuovo utente e da ieri anche felice possessore di una KTM ERACE P 2013. ti dico subito una cosa che ti piacerà... il Panasonic rear hub è diretto e fa partire l'assistenza al solo tocco del pedale anche da fermo... unico limite (per il momento...)è l'assistenza che si ferma a 25 kmh. per il momento ho fatto un pò di prove tra cui una veramente impegnativa come la sabbia (io sono di Lignano Sabbiadoro)e i risultati sono semplicemente al di sopra delle mie aspettative.. chiedimi pure altri dettagli e volentieri ti risponderò... ah se vuoi vederla ho messo una foto nel mio post di presentazione.
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 21:22:19
|
le precedenti esperienze di motore al mozzo panasonic erano di un'assistenza molto dolce e reattiva ma adatta alla pianura -- in salita come vanno queste nuove bici? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Kappafun
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
4 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 00:30:36
|
| elle ha scritto:
le precedenti esperienze di motore al mozzo panasonic erano di un'assistenza molto dolce e reattiva ma adatta alla pianura -- in salita come vanno queste nuove bici?
|
È il primo giorno di utilizzo e,abitando in pianura, non ho ancora avuto la possibilità di testare una salita vera....forse lunedi vado nel tarvisiano a fare qualche salita anche impegnativa per testare il tutto. Comunque la prova che ho fatto in spiaggia (in modalità HIGH 400%) ha evidenziato una notevole forza dell'assistenza che mi ha tirato brillantemente fuori dalla sabbia asciutta!!! |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
|
Bikermu
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 07:28:11
|
Complimenti per l'acquisto Kappafun! In effetti quella della sabbia è una gran bella prova per una bici come quella e la spiaggia di Lignano ha anche un manto sabbioso bello morbido... la conosco abbastanza bene (sono di TS). Come dice Elle sarebbe interessante avere un opinione per i percorsi in salita anche se i video postati da Tino parlano abbastanza chiaro (anche per me che non parlo il tedesco). In sostanza la bici mi ha convinto (sono orientato però su un modello 28'') ora sono un combattuto tra la KTM ecross 2013 e la Neo Cross di BH http://www.emotionbikesusa.com/ebikes/EN703 un rivenditore romano mi ha detto che è una bomba ed ha pure il manettino (fino a 6 km/h) di serie (ma è legale?). Voi pluridecorati di biciclette che dite? |
 |
|
sest
Nuovo Utente
Campania
28 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 11:15:52
|
manettino ?, non dovrebbe essere legale anche se il fatto che sia limitato a 6km/h......  |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 14:33:23
|
La NEO Xtrem (versione da MTB la Cross è stradale) ha un pulsante per l'assistenza senza pedali fino a 6 km/h. Nessun manettino. |
Bicifacile |
 |
|
|
Discussione  |
|