Autore |
Discussione  |
|
Parker
Utente Normale

Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 13:46:17
|
Salve a tutti Rinnovo i complimenti al forum per l’aiuto grandissimo che si ottiene consultando le discussioni. Dopo una Flyer T8 e una Kalkhoff Proconnect (entrambe vendute) sono caduto nuovamente in tentazione ed ho acquistato da poco una Haibike Trekking RC. Vorrei confermare quanto detto da molti altri: il Panasonic 26V è impagabile per la naturalezza e silenziosità. Non sono assolutamente pentito del nuovo acquisto: è stata una scelta valutata, anche se francamente mi sarei aspettato una potenza superiore (non noto grosse differenze dal Panasonic). L’uso che ne faccio è solamente per puro divertimento, e nemmeno troppo frequente. Non sono quindi in grado di esprimere pareri o giudizi… so solamente se una cosa mi soddisfa o meno: la bici mi piace, ma quel ronzio che non avvertivo col Panasonic mi da un po’ fastidio. Quando si è in movimento a velocità regolare è silenzioso, ma appena si affronta una salitella o qualche sensibile variazione di pressione sui pedali il signor Bosch alza la voce… e mi piace poco. Se dovessi consigliare un amico gli direi sicuramente di provare anche il Panasonic: assolutamente non intendo denigrare il Bosch che ritengo validissimo, ma il Panasonic mi piace di più. Di positivo riscontro che il Bosch non è mai entrato in modalità ridotta come mi accadeva abbastanza frequentemente in estate col Panasonic ( forse a causa del mio modo di pedalare poco consono alla norma). Questa non vuole essere una recensione, solo l’espressione di un parere assolutamente non qualificato per consigliare ai nuovi acquirenti di valutare (nei limiti del possibile) con prova della bici entrambi i sistemi.
Salutoni
|
Kalkhoff Integrale 10
|
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 14:13:56
|
Grazie, Parker! i tuoi interventi sono sempre stringati (e rari) ma mai come questa volta la sintesi va a braccetto con la chiarezza. Ma la ProConnect era 300W con Dual Drive o ricordo male? |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
Parker
Utente Normale

Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 14:29:49
|
| dipigi ha scritto:
Ma la ProConnect era 300W con Dual Drive o ricordo male?
|
si era 300W... ma non dualdrive: S10
( come vedi anche stavolta non sono molto prolisso ) |
Kalkhoff Integrale 10
|
 |
|
Parker
Utente Normale

Emilia Romagna
83 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 14:39:26
|
grave dimenticanza ma vorrei dare a Cesare quel che è di Cesare e a Stefanschen .... ho acquistato lo speedup prima della bici  |
Kalkhoff Integrale 10
|
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
864 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 21:41:01
|
Io invece la volevo provare un pò prima di SpeedUpparla, ma quoto quanto hai detto sul ronzio un pò fastidioso.
 |

|
 |
|
|
Discussione  |
|