Autore |
Discussione  |
|
marco top64
Nuovo Utente
Lombardia
14 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 15:25:58
|
Ecco il sogno è diventato realtà, è arrivata a fine luglio e che altro dire ...bellissima. (grazie anche a tutti voi che avete iniziato e portato avanti questo forum qualitativamente elevatissimo) Non vi ho scritto prima anche perchè ero tutto intento a guardare e provare la più bella bipa che io abbia mai visto, mi sono perso nella contemplazione delle finiture e nella qualità dei componenti... un sogno; e ora dopo aver superato i primi 300 km posso sperare di rispondere a tutte le vostre argute domande (sempre che ne abbiate). Comunque primi i dati sono sui consumi e sulle impressioni di guida. Consumi: tutti i giorni percorro ca 12 km alla massima assistenza anche se in piano per recarmi al lavoro e ricarico un giorno si e uno no; da cui deduco che i 30 km dichiarati dalla KOGA siano ampiamente sottostimati. L'ho portata in villeggiatura con me a Cavalese poichè avevo letto da qualcuno di voi che sembrava non desse assistenza in salita. così un giorno ho fatto un giretto anche li (anche se a me in vacanza andva bene anche solo per prendere il caffè) e mi sono portato da Cavalese a Carano, tramite una salita al 18% perchè ho sbagliato strada e poi alla località Calvello da li parte un sentiero sterrato corto e facile che si chiama "giro del Solombo" con rampe oltre il 20 %. Morale tra salita e discesa percorro in tutto 25 km e quando arrivo la batteria era ancora al 20-25%. Impressioni di guida: la prima cosa il totale e assoluto silenzio!tanto che se solo non pesasse così tanto non ci si accorge se il motore è acceso o no; e poi erano anni che non toglievo le mani dal manubrio di una bici senza il terrore di cadere con lei l'ho fatto anche a 50 km orari cantando tale è la sensazione di assoluta stabilità ed equilibrio che ti fa provare. allego foto della signora. e fra poco spero di recuperare il giro con Google Heart così da darvi dei dati meno da pescatore. viva le bici a pedalata assistita come questa.
Immagine:
 63,26 KB
|
marco Top64 Tesla s 2009 |
|
dipolo
Utente Attivo
  

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 16:34:51
|
Complimenti soprattutto a 50 km/h senza mani ..... vuol dire che ha un'ottima ciclistica . In salita ad alta pendenza con partenza da fermo come si comporta ? |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 16:49:40
|
Tutti i miei complimenti Marco, veramente bella...    |
 |
|
marco top64
Nuovo Utente
Lombardia
14 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 16:57:34
|
ciao Dipolo l'assistenza è immediata ed in relazione allo sforzo io non ho avuto problemi nelle salite a quelle percentuali mi dovevo fermare ogni tanto per questioni di fuori forma totale, ma non ho mai messo i piedi a terra mi fermavo su uno spiazzo e mi appoggiavo o a una ringhiera o a un palo o a un albero e ripartivo magari non proprio per la linea di massima pendenza se la strada lo permetteva. la ciclistica è fantastica non ho mai provato nulla di simile ho avuto parecchie biciclette muscolari non economiche sia da corsa che da strada "manubrio sport" per intenderci e sia mtb mono e full; ma nulla a che vedere con questa. c'è un sottopasso vicino a casa mia che faccio regolarmente per evitare stradone iper trafficato con qualsiasi bici visto che è strettino e ha 3 curve e un tornante non sono mai riuscito a farlo tutto con nessuna bici, l'altro giorno con su mia figlia l'ho fatto sia all'andata che al ritorno e la bici è una 54. |
marco Top64 Tesla s 2009 |
 |
|
job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 17:03:53
|
Che fosse una bici di qualità non dubitavo e tu confermi Il marchio Koga mi sembra che proponga sempre biciclette molto ben fatte ed interessanti: sanno il fatto loro .
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
diritto
Utente Normale

Emilia Romagna
89 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 05:46:33
|
scusate dell'ignoranza, ma la batteria dove sta?
|
 |
|
elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 08:25:35
|
integrata nel tubo diagonale (gran bella bici!) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Discussione  |
|