Autore |
Discussione  |
|
Nagato
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 12:04:25
|
Salve a tutti, questo forum e' meraviglioso, ed ora, dopo aver letto molto ho bisogno io di un piccolo aiuto  Ho una batteria per bici da 36V a 5ah al piombo. Devo sostituire il caricabatterie (che non posseggo piu'). La domanda e': quale caratteristiche deve avere il caricabatterie? Grazie a tutti
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 13:57:01
|
Sei sicuro che la tua batteria abbia quelle caratteristiche? 5Ah sono veramente pochi... Comunque le batterie al piombo da 36V vanno ricaricate a 43V circa e con una corrente che corrisponda al 10% della capacità, perciò il tuo caricatore dovrà essere da 43V-0,5A o (al massimo) 43V-1A. Oltretutto se è una bici ferma da tempo (dici di non possedere più il caricabatteria) le batterie saranno sicuramente da sostituire, le piombo non resistono nemmeno 3 o 4 mesi senza ricaricarle ed usarle. |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 15:23:40
|
Davvero anomala la capacità di 5Ah. Non ho mai visto nessuna bici con batterie piombo tanto piccole. Inoltre non credo ci siano nemmeno per trazione. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Nagato
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 17:40:31
|
mmmm...cosi' il dubbio si insinua...anche perche' non ho ancora sottomano la batteria, mi sono fatto dare le specifiche per telefono, anche a me sembrano pochini 5ah. Quello che mi fa pensare e' che, parlandogli per telefono, gli ho chiesto di leggermi i dati sulla batteria ben 2 volte e mi ha confermato. Boh... trattasi cmq di vecchia bici. Me la faccio portare e vedo un po' di persona. Grazie delle risposte! |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 18:28:57
|
Mi capitò una volta un ragazzo che aveva montato piombo da 5Ah sulla bici perchè le batterie originali esperia non hanno una forma standard. Le batterie sostituite, sottodimensionate ovviamente ressero nemmeno 3 mesi. Trovai per caso batterie equivalenti alle originali, dal produttore FAM. Non costano tanto. Se ti troverai nelle stesse condizioni, sappi che quel produttore ha le batterie di forma non standard. Il charger lo comperai da ecopolis che ne ha di produzione italiana. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
barba65
Nuovo Utente

Liguria
36 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 22:32:30
|
Io ho un caricabatterie a 36 V per le piombo che non utilizzo. Se ti serve te lo mando. Ti paghi le spese di spedizione.... |
Olmo Streetland-Golden Motors 500W 36V |
 |
|
|
Discussione  |
|