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gianfryserpico
Utente Normale


Lazio


51 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 11:50:26  Mostra Profilo Invia a gianfryserpico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, eccomi quà a chiedere un'altra informazione.
Siccome cambiando la ruota posteriore della mia mtb trasformata in e-bike, (quindi avendo montata quella col motore al mozzo), mi trovo ad avere dei rapporti meno veloci di quelli che originariamente erano sulla ruota senza motore. risultato che pedalando vado molto più piano e anche usando il motore (solo per aiuto salite o falsi piani), non riesco ad dare un aiuto al motore (anche andando piano), perchè ci vorrebbero dei rapporti più veloci. Detto questo (sperando di essere riuscito a farmi capire "poichè oggi non mi vengono le parole per fare un discorso lineare, sarà il freddo...".
La mia domanda è: se smonto i rapporti dalla vecchia mia ruota si possono togliere due o tre di quelli più grandi (per salita), (poichè nella ruota col motore lo spazio è meno di quella senza), oppure sto dicendo una castroneria? (non so se i rapporti delle ruote sono tutto un blocco o si possono comporre avvitendone uno a uno).
Sperando di non avervi troppo incasinato le idee, vi ringrazio per i consigli

gianfry

Barba 49
Utente Master



Toscana


36474 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 13:59:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo le dimensioni della ruota libera sono date dal nucleo su cui vengono poi montati i vari pignoni, quindi anche se ne togli alcuni non otterrai nessuna diminuzione dell'ingombro totale. Cerca un gruppo pignoni con i rapporti più lunghi, se cerchi trovi.
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 15:41:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho preso il famigerato 11-24 introvabile di marca, e quindi sono stato costretto a prenderne uno dalla germania di qualità discutibile, ma l'unico reperibile.


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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gianfryserpico
Utente Normale


Lazio


51 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 08:19:14  Mostra Profilo Invia a gianfryserpico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a voi

gianfry
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iddimus
Utente Senior



1102 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 11:57:07  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto barba: dovresti trovare un pacco pignoni a filettatura con l'ultimo rapporto da 11 denti in maniera tale che puoi dare più contributo alla pedalata (il pacco non è smembrabile quindi devi cambiarlo in toto).In bocca al lupo!

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
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gianfryserpico
Utente Normale


Lazio


51 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 08:39:40  Mostra Profilo Invia a gianfryserpico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ci proverò a trovarlo n giro...

gianfry
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 13:39:31  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iddimus ha scritto:

Quoto barba: dovresti trovare un pacco pignoni a filettatura con l'ultimo rapporto da 11 denti in maniera tale che puoi dare più contributo alla pedalata (il pacco non è smembrabile quindi devi cambiarlo in toto).In bocca al lupo!


Si possono smontare anche i singoli ingranaggi dei pacchi pignoni a vite,

basta avere le apposite "fruste" per i pacchi pignoni.

Il problema però è trovare poi l'ingranaggio da 11 denti singolo nuovo che va avvitato.

D'altronde , prima dell'avvento dei mozzi a con pacchi pignone a cassetta,
i rapporti li cambiavano sostituendo i singoli ingranaggi, appunto smembrando i pacchi pignoni con innesto a vite.
Solo quelle c'erano.

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gianfryserpico
Utente Normale


Lazio


51 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 15:46:44  Mostra Profilo Invia a gianfryserpico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie... è un macello...

gianfry
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