Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 14:38:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A chè serve quella presa che si vede libera sul PCB ? devo attaccarci il PAS??
Se volessi escluderlo con un pulsante basta che interrompo uno dei tre cavi ?
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Caris
Utente Medio



Lombardia


211 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 19:18:48  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Baz

Se ho capito bene il tuo problema è stato uguale al mio anche io ho comprato il limitatore regolabile in base al diametro della ruota.

Quindi penso che tu ti stia chiedendo come faccio ad attaccare 4 spinette se ho solo tre prese sul cyclone?

Io ho attaccato la spinetta grande del manettino a quella grande

poi gli swich off dei freni li ho saldati sui due fili della spinetta del limitatore il filo centrale e uno laterale (adesso non ti do i colori giusti perchè non ho sottomano la centralina)

Poi l'altra presa libera (a tre pin) ho collegato il Pas

La presa che vedi sul nuovo limitatore non ho idea a cosa serva .....mi interesserebbe anche a me.

Ps. non ho capito ancora perchè non ci sono istruzioni per i collegameti del cyclone.

Per escludere il pas penso che sia sufficiente un filo ma ti conviene fare delle prove ...io non ne ho idea di come fare...


Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A.
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 20:19:40  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo "speed limiter" e il "P.A.S." li colleghi, saldando i cavi assieme, in parallelo sullo stesso connettore a tre poli;la stessa cosa per le leve dei freni. Il filo del P.A.S. e/o "speed limiter" da interrompere per inibirne il funzionamento è quello centrale.

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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 09:07:20  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz ha scritto:
A chè serve quella presa che si vede libera sul PCB ? (...)
Caris ha scritto:
(...) La presa che vedi sul nuovo limitatore non ho idea a cosa serva .....mi interesserebbe anche a me. (...)

Il connettore misterioso sul circuito dello speed limiter, da quanto mi dice Paco, è per la sua programmazione.


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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 10:21:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi appena torno a casa ci provo....
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Caris
Utente Medio



Lombardia


211 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 20:27:19  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto: quote]
Il connettore misterioso sul circuito dello speed limiter, da quanto mi dice Paco, è per la sua programmazione.




....programmazione???? ....penso che non sia una presa per eventuali optional per le bici kittata ....a quanto ho capito..... dato che la programmazione che faccio io è quella di spostare i dip switch in base al diametro della ruota.

Se hai percaso il manuale istruzioni cyclone mi interesserebbe... dato che ogni volta devo farlo funzionare con i passa parola....

Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A.
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 20:45:17  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me quel connettore sembra strano per un'eventuale programmazione dello speed limiter, io riporto solo quanto mi dice Mr. Ping-Yueh Lin, in arte "Paco".
The connector is for programming



Mi spiace non ho nessun manuale e temo che non esista proprio; se ne venissi in possesso lo metterei subito a disposizione.

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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


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Inserito il - 23/06/2011 : 21:42:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiegate a che serve quel circuito? io mica l'ho capito...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 21:50:41  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina del Cyclone, non essendo in grado si sapere il pignone innestato e la misura della ruota, non può limitare la velocità massima dell'assistenza del motore. Se si vuol avere una bicicletta a norma serve lo "speed limiter" che interrompe il funzionamento del motore misurando la velocità della bicicletta secondo le impostazioni della ruota. Di fatto lo speed limiter è un tachimetro.

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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


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Inserito il - 23/06/2011 : 21:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiarissimo !grazie
una miniera di info


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 23/06/2011 : 21:52:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

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Baz
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Inserito il - 06/07/2011 : 10:47:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

allora ho montato e provato in un paio di giretti:
effettivamente il pcb del nuovo limiter con i microswitch è ottimo, variando gli switch a parità di bici si puo' ben tarare la velocità massima di assistenza in base ai gusti..... resta però un difetto: quando il motore riprende (rallentando dopo aver superato il limite ) lo fa praticamente con una botta secca, il chè oltre ad essere un pò fastidioso sicuramente spreca un sacco di energia.

Avete riscontrato anche voi lo stesso difetto ?? c'è qualche soluzione ??
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 17:06:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz ha scritto:

Ciao a tutti,

allora ho montato e provato in un paio di giretti:
effettivamente il pcb del nuovo limiter con i microswitch è ottimo, variando gli switch a parità di bici si puo' ben tarare la velocità massima di assistenza in base ai gusti..... resta però un difetto: quando il motore riprende (rallentando dopo aver superato il limite ) lo fa praticamente con una botta secca, il chè oltre ad essere un pò fastidioso sicuramente spreca un sacco di energia.

Avete riscontrato anche voi lo stesso difetto ?? c'è qualche soluzione ??


vale la pena di usare l'acceleratore come potenziometro o il difetto permane semplicemente meno marcato ?
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 06/07/2011 : 19:52:24  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai montato lo "speed limiter" ma temo che il suo funzionamento (un po' brutale) sia proprio quello che hai descritto.
Soluzioni non me ne vengono in mente.

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Baz
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Inserito il - 20/10/2011 : 10:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Cyclonisti,
iei sera ho finito l'ennesimo giro di prova 51 km di percorso misto con 20Ah di batteria (anche se l'ho un pò maltrattata e dovrei ben verificarne l'effettiva efficienza)...speravo meglio
Allora vorrei fare altre prove per cui vi chiedo un'aiutino:
1 dove trovo un dischetto magnetini dello stesso diametro del cyclone ma a 8 o 12 magnetini ??
2 se volessi inibire il consenso del PAS quale filo devo interrompere ?

grazie in anticipo
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 11:03:31  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo alla domanda n.2:
Quello centrale (se adoperi il PAS col connettore piccolo a tre poli) ovvero quello verde (se adoperi il sensore di nuova generazione perchè quello di vecchia generazione aveva tutti i cavi bianchi).

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Baz
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Inserito il - 20/10/2011 : 12:22:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dati!!
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