mi è arrivata una batteria li-ion 48v 10Ah da bmsbattery,per collegare i connettori con i fili ho preferito andare dall'elettricista invece che farlo io anche per aprofittarne per farmi misurare la tensione con il tester ma mi ha detto che non esce corrente...infatti collegandola alla bici non succede niente ma però quando attacco il caricabatteria fa gli scintilloni e si accende il led rosso del caricabatteria,per la cronaca l'ho messa in carica e dopo mezz'ora si è acceso il led verde di carica completa,ho svitato le due viti del connettore ed i fili nero e rosso sono attaccati,cosa può essere? apro la scatola d'alluminio e faccio foto o la faccio aprire da un negoziante di bici elettriche? il fusibile sembra a posto.
Il BMS stacca l'uscita se una cella non è collegata al bilanciatore interno, sempre che sia presente. Il circuito stacca l'uscita anche in caso di cortocircuito o in caso una cella abbia dei problemi, ad esempio sia in corto, o sia troppo scarica. Visto che però il caricatore termina il suo processo, probabilmente la batteria è carica. Un test del pacco è l'unico modo per caire che succede, magari è un banale connettore innestato male. Certo che BMSbattery dovrebbe rispondere con una garanzia.
ops... cos'è questa storia della chiave? io pensavo che servisse solo per fare uscire il perno che la blocca alla staffa che si fissa sul portapacchi...effettivamente c'è scritto "ignition" "push" ed altri due simboli con uno dei due che somiglia ad una "c" poi provo e vi faccio sapere,intanto mi ha risposto bmsbattery 7 ore dopo che gli ho mandato la mail,scusandosi e chiedendomi se posso fare delle foto e dandomi il loro contatto skype.
Le batterie che si acquistano già complete di contenitore sono già dotate di un interruttore generale: In quelle come la tua è attivato tramite la chiave di blocco della batteria sul telaio, mentre nelle altre predisposte per il portapacchi posteriore c'è un interruttore a bilancere con annesso led rosso per non dimenticarla accesa.
Dalle foto che hai messo, non si vede alcun blocchetto per l'inserimento della chiave, ma se c'è allora è sicuro che devi "accendere la batteria" per avere in uscita tensione!!!!
Nella seconda foto che hai messo si vede il mozzo di fermo della batteria che dovrebbe essere azionabile con una chiave come ha detto Barba. La chiave dovrebbe avere 3 posizioni di cui solo in una (con mozzo allungato) esce tensione dallo spinotto.
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
ho anche io una batteria simile, e in effetti ise non fai il secondo click non eroga corrente. per quanto riguarda gli scintilloni probabilmente sono dati dalla capacita del tuo caricabatterie. prova a mettere prima la spina della corrente e poi il jack nella batteria (ps non è farina del mio sacco me lo ha spiegato alcedo..)
marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)
Gigi credevo che fossi più dedito al fai da te. Sbagliando si impara, ma se non provi non riesci neanche a sbagliare. Non è una critica è un incoraggiamento. Bella Gigi.
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
che figura da...video riposto uno dei miei video in tema con la discussione per chi non lo avesse visto. Girando la chiave la batteria funziona. @gattone:la mia chiave gira bene è un pochino duretta ma penso sia fatto apposta per non farla girare da sola se prendi delle buche o dei dossi. @uuuyea:accetto volentieri l'incoraggiamento,in meccanica sono bravo in cose elettriche non tanto,ho già rovinato un connettore perchè stringendo troppo col giravite mi si è rotta la linguetta dove si attacca il filo ma io ho voluto provare a collegare lo stesso ed è intervenuto san fusibile... domani ricompro connettore e fusibile. @tutti:grazie molte,riscrivo a bmsbattery per dirgli che è stato un falso allarme.
Il video è uno spasso.... Io faccio il figo ma sono ancora a piedi.... La batteria (simile alla tua ma al litio) è l'unica cosa che sono sicuro funzioni dopo la sciagurata caduta.
BTwin 7 Pack muscolare kittata con motore Nine Continent FH154 (usato) Batteria Litio 48V 15Ah bmsbattery - Centralina Alcedo Epbus sensorless 36V/15A