Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Tutorial per assemblare headway serie s.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 21:56:06  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Propongo un tutorial targato jobike per assemblare le headway. Ogni utente che ha autoassemblato le suddette celle crea un suo tutorial con consigli e metodi per bilanciare e per curare il pacco. Poi alla fine suggerisco di mettere in evidenza il topic magari mettendo nelle prime pagine i tutorial più apprezzati dagli utenti del forum. Che ne dite ?
Gli utenti che hanno assemblato headway sono jhonathan uuuyea (io) e sicuramente molti altri di cui non ricordo il nome... che si facciano avanti !
Il tutorial deve essere corredato almeno di foto esplicative e magari anche di qualche filmato. Il tutorial deve essere creato tenendo sempre conto dell'esperienza diretta e mai da supposizioni o esperimenti che non sono mai avvenuti.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

bija
Utente Attivo



Marche


852 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 22:16:34  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
approvo pienamente!!! mi stanno arrivando e qualche consiglio sarebbe molto ben accetto.....

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 23:02:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


se viene una cosa buona lo mettiamo senz'altro in evidenza in "kit e fai da te"... forse sarà difficile fare spostamenti interni al topic ecc. però non è una cosa di cui preoccuparsi adesso: fate il tutorial e poi risolviamo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 23:12:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio montaggio delle headway e modo di trattamento si trova qui:
http://www.webalice.it/tittopower/page10.html
nella prima metà della pagina.
Ora il sistema di carica è affidato al caricatore Graupner UDP45 che è più rapido nella fase di bilanciamento e conserva tutti i dati delle ultime 10 cariche.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 23:27:07  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Genio !!!
Non avevo visto la migliore realizzazione mai vista !
Presto arriverà la mia soluzione molto spartana ma funzionante.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2435 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 23:50:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm, io sono un sostenitore/utilizzatore delle cellone blu, qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7411 c'e' il thread della mia Hardvolt ... pero' mi rendo conto adesso di essere stato avaro con le foto delle batterie :(
Ad ogni modo il pacco e' stato unito con prigionieri diam.6mm lunghi circa 13mm (vado a memoria, bisogna che non arrivino a toccare la membrana sotto il polo positivo delle headway) celle rifasciate in doppio termoretraibile e incollate con colla a caldo.
Teste unite con piastrine ritagliate da lamiera di rame spessa 1mm circa, fasciato con nastro telato da modellismo, per la bilanciatura occhielli saldati su cavo in silicone a doppio isolamento.
Connettore 15 poli con spinette tonde da 3mm. e gestione del tutto con Graupner Ultra Duo Plus 40.
Percorsi ad oggi 1200km, bilanciatura e resa perfette ! (celle comprate usate e maltrattate dal nostro buon Alexaudi :P )

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 09:08:25  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, bhè, Tittopower è decisamente un manico...

MI sembra che Johnathan fece un bel reportage su un suo thread riguardo alle Headway.
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 10:23:44  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande TITTO!!!! Proprio un bel reportage e un grandissimo lavoro!!! Me lo ero perso evidentemente.

Per quel che riguarda il mio pacco purtroppo l'ho disassemblato e assemblato già un paio di volte e a parte all'inizio quando avevo comperato le cellone e assemblato il primo pacco, non ho fatto molte di foto in merito all'assemblaggio; più che altro all'inizio avevo dato dei consigli e impressioni sul funzionamento delle cellone dato che non eravamo in tanti del forum ad utilizzarle, che poi hanno evidenziato i problemi di gestione dei bms e relative soluzioni per il bilanciamento/carica che assieme abbiamo risolto.

A breve posto il nuovo contenitore batteria per triangolo che ho realizzato per l'altra bici.....la verdona è andata in pensione a causa di un cedimento del telaio in zona canotto sella...

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


852 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 10:50:54  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uuuyea ha scritto:

Genio !!!
Non avevo visto la migliore realizzazione mai vista !
Presto arriverà la mia soluzione molto spartana ma funzionante.


Effettivamente la precisione, la pulizia di esecuzione, la progettazione sono quasi maniacali. Complimenti Titto, ineguagliabile...

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 11:57:27  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

Il mio montaggio delle headway e modo di trattamento si trova qui:
http://www.webalice.it/tittopower/page10.html
nella prima metà della pagina.
Ora il sistema di carica è affidato al caricatore Graupner UDP45 che è più rapido nella fase di bilanciamento e conserva tutti i dati delle ultime 10 cariche.


ma così non vale, è come fare una corsa in bici dove tutti gli altri usano una muscolare e tu una superbici da 7 kw! mecomeri!!! e chi 6 MacGyver incrociato con a-team? potresti organizzare dei corsi???? bella TITTO!!!

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 16:20:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei commenti...ma frankpastello devo deludere la tua definizione di superbici da 7Kw...si tratta di una normalissimo kit a norme a cui sto cercando di.... abbassare le potenze addirittura fino a 50-60W. Vi potrà sembrare strano ma è più difficile depotenziare che potenziare per quanto mi riguarda...ma ho trovato la strada giusta a quanto pare. Per ora il montaggio fatto in questo modo si sta comportando perfettamente, circa 1000 km e 30 cicli fatti in questa configurazione e non si è mosso nulla...domenica ho guadato un fiume con acqua alta 15 cm senza alcun problema...o meglio un problema l'ho avuto alle scarpe perchè non avendo il gas abilitato dovevo necessariamente pedalare per avere assitenza. Purtroppo il tempo disponibile non è molto quanto vorrei. Le mie realizzazioni impiegano sempre molto tempo perchè in corso d'opera faccio parecchie pause per capire se c'è un modo migliore per fare la stessa cosa, in modo da realizzarle una volta per tutte...possibilmente. Per ora la bici con le 38120 la considero finita ma ci sono voluti alcuni mesi e molte prove e tanti scarti per arrivarci.
Per quanto riguarda la gestione delle 38120 ho effettuato solo 2 tentativi con BMS ottenendo pessimi risultati, ho ottenuto ottimi risultati con i vclamp, ma preferisco l'inseparabile ormai Graupner per la comodità e la raffinatezza...arrivo a casa imposto il profilo CCCV, imposto un ritardo di 40 minuti (così le celle si raffreddano un po) per la ricarica a 3 A , il caricatore mi chiede conferma del numero celle connesse e dopo qualche ora vado a staccare il tutto senza preoccupazioni dì nessun tipo e il tutto in perfetta carica.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


852 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 16:49:46  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titto, a questo punto non puoi non dirci il modello, il costo ed dove comprare il charger Graupner al miglior prezzo. (va bene anche per 16x38120s?- mi sembra di aver capito che puoi caricare e bilanciare 6 celle per volta??). grazie

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 17:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bija:
ne ho parlato qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9795
mi spiace però dirti che al momento si arriva al massimo a 14 celle con questi caricatori...per arrivare a 28 celle occorrono 2 Hyperion collegati in lan, ma non ho notizie sul funzionamento. Da considerare anche che gli hyperion hanno il classico display da 2x16 che non risulta molto pratico in certe condizioni...almeno secondo me.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

Caris
Utente Medio



Lombardia


211 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 18:34:48  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tittopawer ora ho qualcosa da studiare sulle headway

finalmente qualcuno che rende disponibile la sua inventiva e la capacità tecnica elettronica spiegata passo a passo.

Come del resto fanno in tutto il mondo.....

Però vorrei lo vorrei nell'elenco principale (home) del Forum e non fare per ricerca con la parola chiave...un'po' più di ordine per le cose importanti.

E-ciclopedia
Uso del forum
Pro e Contro
Esperienze
Kit e fai da te
Pieghevoli
La prima bici
Accessori e trucchi
PEDELECafè
Link interessanti
Prezzi ufficiali e Mercatino
International Forum

TUTORIAL

Anche io ne ho fatto uno

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6369




Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A.
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 23:49:11  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

Grazie a tutti dei commenti...ma frankpastello devo deludere la tua definizione di superbici da 7Kw...


a TITTO era x dire che tu sei un professionista e non un hobbista....

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 15:57:19  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo questa discussione. Qualcuno ha assemblato una 48V da dividere in due per poterla caricare 8S col caricatore da modellismo?
Avete foto del cablaggio e info particolari ?
Che accorgimenti avete usato ?
Quali connettori per fare un attacca/stacca il più semplice possibile e collegare poi al carichino ?

Il lavoro di Titto è spettacolare ma la configurazione è stata semplificata a 14S caricate tutte in una volta.


Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6813 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 16:33:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Casty, il lavoro che dici tu l'ha fatto paolofrancesorossi, ha "frazionato" per metterla nelle due borse laterali una 48V16Ah (16x40160s)
lo sento domani, gli dirò di dare un'occhiata qua, se non lo vede lui prima...
credo utilizzi connettori da modellismo e che carichi con GT Power A8...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 18:03:45  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante.
In altro post io proponevo gli Anderson singoli per i contatti perchè usandoli di vari colori si riescono a mettere in modo distinguibile. E scrivevo anche

"siccome l'innesto dei cavi nel charger è con i contatti "banana" pensavo di farmi un cavetto di connessione Anderson/Banana, pronto per poterlo collegare."

In pratica pensavo che lo stesso cavetto +/- che mi collega le due 8S, staccandolo mi diventa un polo da attaccare al carichino.
L'altro polo, di segno opposto, sarebbe quello che normalmente si connette alla centralina quando il tutto è in formato 16S
E' corretto questo?

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 21:50:40  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo io ho fatto una batteria 16S divisa in due per trasportarla nelle due borse laterali, la mia realizzazione non è certo a livello di quella di TITTOPOWER, ho semplicemente utilizzato gli holder e le piastrine saldando i cavi di bilanciamento sulle piastre di collegamento originali per i cavi di potenza ho utilizzato degli occhielli da 6 mm ricavati da delle piastre in mio possesso.
Per la carica ed il bilanciamento dopo aver provato ad utilizzare due BMS capacitivi 8S separati con scarso successo (un condensatore è esploso dopo 4/5 cariche) sono passato ai caricatori da modellismo GTPOWER A8 utilizzati separatamente.
Purtroppo non ho foto ma presto, penso già settimana prossima, provvederò a modificare i pacchi in 2x7S in quell' occasione farò le foto.


Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 12:25:53  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, così avremo anche un tutorial realizzazione da "comuni mortali" e non solo quella super professional di Titto!!

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.