Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 08:59:00  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, sono in fase di test della mia nuova bici, monto una centralina a doppia tensione, 36 e 72 volt che mi permette di essere legale a 36 e di divertirmi a 72 (su strade private) ecco le prime foto:
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237,52 KB
Immagine:

235,3 KB
monto 2 batterie di a123 formate da 12s e 4p di celle da 1ah.
scambiando i connettori e girando l interuttore a chiave in foto, arrivo a 24s, con gli altri 2 interuttori attivo il cruise ed il regen, la porta com la uso per programmare e per altre funzioni.
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138,43 KB
il motore e un 205 ar, vecchio tipo, ho centrato il motore allargando il canale e portandolo così a 45 mm.
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166,56 KB
Sella disegnata, stampata e foderata da me ;-)
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249,93 KB
Ho dovuto rifare la staffa per adattare il freno ed il disco da 203mm
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213,17 KB

S

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 09:03:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz! bella la bici, ma ancora più interessante è la soluzione adottata per risolvere il cruccio relativo alla campanatura.
Se nel tempo si dimostrerà affidabile, terrò presente questa tua soluzione in futuro.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 09:17:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi darci maggiori info sull'adattatore?
credo che molti siano interessati
l'hai fatto tu? l'hai fatto fare?


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 09:25:25  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l adattore l ho fatto io, è in acciaio inox da 15/10, è tagliato a laser e le misure le ho ricostruite da quelle del motore, se volete vi do il file in dwg
Non so quanto possa costare farlo tagliare, avevo uno spazio in un lavoro e lo aggiunto

S
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biemilio
Utente Medio


Puglia


226 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 09:58:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavoro fantastico, pulito e raffianto!! Spettacolare la campanatura e soprattutto la disposizione delle batterie nel telaio centrale!

BRAVO!!

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah
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T4R
Utente Master



Campania


3560 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 10:15:00  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, ci dai qualche dettaglio e foto su come è fissato sul motore il cerchio per i raggi.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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smaz7
Utente Medio




283 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 10:29:47  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare!!
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 10:31:59  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è fissato con le stesse viti del carter, le ho messe più lunghe di 10 mm e momentaneamente ho messo delle rondelle come spessore

S
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smaz7
Utente Medio




283 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 10:35:14  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo curiosi, ci dai qualche particolare in più su come hai realizzato quelle batterie, contenitori usati eccc...??
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 10:42:57  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè il contenitore è una canalina dell iboco 80 x 40 mm lunga 50 cm. oggi faccio le foto al pacco batteria

S
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bija
Utente Attivo



Marche


852 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 10:54:09  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, complimenti, bellissimo lavoro meccanico, di progettazione e molto razionale. Cercherei di migliorare un pò l'estetica verniciando la centralina ed il pacco batterie. ciao

Questo inverno vorrei farmi una DH; credo che ti copierò "in toto". grazie.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
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Clausarts
Utente Medio



Campania


391 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 12:37:33  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti davvero bella mi piacerebbe farci un giro a 72V hehe
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 12:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come risponde il nine a 72V? Immagino la velocità aumenti considerevolmente, ma il tiro?
Lo hai confrontato con un serie 5?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 12:59:15  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm al dire il vero non sono ancora riuscito ad arrivare a 72 volt (che poi son quasi 80) perchè mi mancano 20 celle per finire l altra batteria, sono ferme dal 1 agosto a MI CSI LINATE AM

S
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 14:14:51  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spaziale! complimenti anche per le soluzioni :)


domanda di rito: come si stanno comportando le tue A123 ? ne hai prese altre immagino..se sì, da chi?
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 14:24:40  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le ora le mie a123 si sono comportate sempre bene, le ho prese da vpower, tranne le ultime 20 che le ho prese da a123rc.com e che sono disperse alla posta

S
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 14:36:29  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buono a sapersi! grazie
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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 16:44:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti hai fatto veramente un bel lavoro,ha l'aria di robustezza e prestazione senza essere appariscente,bravo!

www.enerlab.it
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 17:36:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella e cattiva

Nine Joffa 800 W H.S.
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casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 10:12:21  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma 4p ovvero 4.4Ah, anche se le A123 dovrebbero fornirli "reali" non sono un po pochini per quel motorazzo lì ?

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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smaz7
Utente Medio




283 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 11:23:59  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:

Ma 4p ovvero 4.4Ah, anche se le A123 dovrebbero fornirli "reali" non sono un po pochini per quel motorazzo lì ?


se sono queste: http://www.vpower.hk/product.php?id=59 le danno per 2,3Ah..
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 11:52:55  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo smaz ha ragione casty, sono le apr da 1,1ah, per la maggior parte le batterie le uso in parallelo, per cui è come fosse 12s8p.

S
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 12:31:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 12:45:23  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh allora 8p comincia a cambiare il discorso. Lo chiedevo perchè mi sta sconfifferando l'idea di farmi una batteria 16s6p per il mio Nine nell'idea di avere almeno un'autonomia di 18-20km. Visto che adesso ho delle Piombo da 7Ah che reali me ne daranno meno della metà essendo arrivate alla frutta (infatti non arrivo a 15km).

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 13:48:36  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le a123 ridanno sopra al 90% del energia che assorbono... io credo che siano le più ostiche da assemblare, ma anche le più performanti sia a cicli che a scarica massima
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gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 14:48:41  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bravo ale,complimenti.

collaboratore video
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Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 13:48:05  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande alez!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 23:57:30  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piace anche a me!
ora una coloratina al porta batterie, cambiare i mammuttoni e viaaaa
bel lavoro il carro posteriore..

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 13:51:26  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@alezazza: ho un RH205 di vecchio tipo che va ancora benissimo, ma decentrato (e rompe parecchi raggi); quindi sarei interessato al disegno dell'adattatore.
Dai dati sul sito di Joffa il diametro su cui sono piazzati i 18 forellini dei raggi è 235 mm.
Immagino che per ogni forellino vada bene un diametro da 3 mm.
Diametro esterno dell'adattatore: penso vada bene da 250 mm.
Spessore: penso vada bene da 1,5 - 2 mm.
-) NON SO SU QUALE DIAMETRO (PRECISO) FARE I 9 FORI DI FISSAGGIO DI QUESTO ADATTATORE ED IL DIAMETRO DI QUESTI 9 FORI.
-) NON SO LA LUNGHEZZA DEI DISTANZIALI (RONDELLE NEL TUO CASO) PIU' ADATTA.
Il diametro interno dell'adattatore si potrà ricavare dai dati sopra, ma se già hai studiato

Magari puoi pubblicare qui il tuo disegno in jpg (indicando anche lo spessore dei distanziali)?

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 19:17:42  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque, per far prima vi allego il file dove ho ricavato il modello che ho usato io. Sia in formato .pdf che .ai (adobe illustrator 7)
cosi potete ricavare tutte le quote che mi interessano.
Per i distanziali sto ancora utilizzando delle rondelle per ora, comunque la distanza ottimale è sui 10 mm. ma dipende dalla vostra motoruota ricavare la misura esatta (dipende se avete il freno a disco o la pacco pignoni da 5 o 7 marce).
Notare che con questo sistema si può modificare la campanatura senza togliere la ruota dalla bici
Consiglio caldamente di usare un materiale di buona qualità, meglio se acciaio. Le viti del carter vanno ovviamente sostituite con viti più lunghe in inox.


Allegato: corona nine205ok.ai
9,56 KB


Allegato: corona nine205ok.pdf
4,27 KB

Non ve lo metto in dwg perchè il mio programma lo converte male lasciando aperte le linee

S
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 19:22:36  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella e risolve il problema della campanatura sui vecchi 205.
Posso prendere la foto per l'album del sito ?
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 19:46:15  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@joffa:
se vuoi prendila ma è ancora provvisoria, puoi aspettare che la finisca?

S
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 08:57:32  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Of course.
Pitterei le batterie di nero. Si noterebbero molto meno.
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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 09:57:26  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle misure che ho rilevato SEMBREREBBE ESSERE come la figura seguente. E' corretto?


Immagine:

102,91 KB

Ho messo delle tollerenze per stare "un po' largo" con le viti.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 10:20:04  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto! hai fatto un ottimo lavoro di quotatura! ma che lavoro fai? si vede che te ne intendi
dunque unica cosa è il diametro da 212, inizialmente era 210 ma poi ho dovuto allargare i fori per centrarlo, per cui 212 dovrebbe essere la misura esatta ma non posso garantire al 100%

S
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 10:22:30  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo spessore è relativo, forse un 20 decimi o più sarebbe più indicato per stressare meno la testa dei raggi
Altra cosa, il diametro 200 era inizialmente 205, verifica sul tuo motore che col 200 non tocchi i coperchio
Poi i sembra di aver detto tutto, buon lavoro

S
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 10:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fikissimo
se condo me si potrebbe farne una piccola produzione anrebbero a ruba !!!


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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 11:06:33  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella realizzazione....unica problema nascerebbe se costretti un giorno ad aprire il motore....sai che bellezza!
Comunque....ripeto....è una interessante soluzione per risolvere il problema della campanatura di questo eccezzionale motore. (che io possiedo!!)

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 11:17:13  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho deciso e ho mandato a fare l'adattatore in questo modo:


Immagine:

147,3 KB

mi sa che rischio un po' con i 12 mm del distanziatore (forse troppi), ma nel caso si rompano le viti, li taglierò a misura minore.
I fori ho deciso di portarli a 5 mm di diametro anzichè 4 per avere più possibilità di adeguare il pezzo al montaggio.

Il pezzo me lo faranno gratis, però i tempi mi sa che saranno lunghi, vi farò sapere durante l'inverno dopo i test.

@alezazza: NEL FRATTEMPO IL TUO ADATTATORE STA FUNZIONANDO REGOLARMENTE? I RAGGI RIMANGONO ABBASTANZA TESI? TUTTO BENE INSOMMA, O E' SORTO QUALCHE PROBLEMA? Tanto per sapere ...

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 14:27:17  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non avuto modo di testarlo per bene, comunque per ora non da problemi

S
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 20:19:27  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

Fikissimo
se condo me si potrebbe farne una piccola produzione anrebbero a ruba !!!

C'è il modello nuovo, simmetrico , che non richiede campanatura..."inventato" da Joffa...
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 15:19:22  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho quasi finito con la bici ragazzi, a breve le foto finali
Ci tenevo a fare un appunto...
Forse non sono normale io, o mi piace andare in contro tendenza, ma a 36 volt ho una guidabilità perfetta(che poi sono 40volt), mentre invece diventa pericolosa e poco gestibile a 72v.
Per cui mi sento un po pirla perchè, ora che mi son fatto una suberbaic, la uso in modalità "quasi" a norma di legge

S
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 16:37:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti devi sentire "pirla", la potenza in più non deve essere per forza usata, ma lasciata di riserva per uscire da situazioni pericolose e per percorrere salite rilevanti.
Con l'automobile è lo stesso, quando mai usiamo l'accelleratore a tavoletta e tutti i Kw che abbiamo a disposizione?
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 09:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

GianniTurbo ha scritto:

Fikissimo
se condo me si potrebbe farne una piccola produzione anrebbero a ruba !!!

C'è il modello nuovo, simmetrico , che non richiede campanatura..."inventato" da Joffa...

anrebbero a ruba per chi ha ancora il vecchio motore...


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