Autore |
Discussione  |
|
kmak
Nuovo Utente
Lombardia
3 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 20:41:45
|
Salve a tutti ho una bici elettrica modello ISA (almeno questo è nome che mi è stato detto)è stata acquistata due anni fa usata e nel fra tempo ho sostituito le batterie e il caricatore.La bici fino a ieri andava a meraviglia,oggi non da più segno di vita.Girando la chiave si accende solo la luce rossa sul fanale,e provando a metterla sotto jl carica batteria questo continua a lampeggiare.Sono un neofita e vorrei consigli da dove iniziare per risalire al guasto. Grazie in anticipo e ciao a tutti.
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 20:46:11
|
Aspetta i superesperti ma se c'è un bms che controlla la b atteria comincerei da lì !!!
|
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
kmak
Nuovo Utente
Lombardia
3 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 22:44:05
|
che cosa è il bsm? grazie |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 22:51:17
|
Dicci almeno che tipo di batteria hai (Piombo, Litio Nikel) e vedi se riesci a caricare una foto della bici, almeno ci facciamo un'idea. |
 |
|
kmak
Nuovo Utente
Lombardia
3 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 00:08:50
|
3 batterie al piombo |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 07:56:08
|
Visto che le batterie al piombo non hanno nessun circuito di protezione al loro interno e che la spia di accensione funziona regolarmente, il problema è nel circuito esterno. Quando dici che collegandolo il caricabatteria lampeggia intendi dire che si comporta come se la batteria fosse carica al massimo? Penso di si, quindi direi di dedicarci ad altro. Intanto controlla tutti i connettori dell'impianto, talvolta sono ossidati e non fanno contatto, poi guarda (se la tua bici è a norma) il dischetto con le calamite e il sensore di pedalata assistita se si sono spostati per qualche motivo. Controlla quanti fili escono dall'asse del motore, se sono due soli hai un motore a spazzole e potrebbero essere finite: Per provarlo occorre staccare i due cavi dalla centralina e collegarli direttamente sui contatti della batteria, se il motore è buono si avvierà alla massima velocità (prova ovviamente da fare con bici sul cavalletto). Se è tutto a posto non rimane che un guasto alla parte elettronica (centralina, sensore di pedalata o accelleratore). |
 |
|
|
Discussione  |
|