Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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dundas
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 18:05:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dundas Invia a dundas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
sono sempre piu' deciso ad acquistare il mio primo kit ma sono indeciso tra questi due il primo è il:
Q128 36V500W Rear Driving bike conversion kit prezzo 119,00 & + ss

il secondo è:
Bafang BPM 36V500W Rear Driving Bike Conversion Kit prezzo 183,00 $ + ss

invece i dubbi sulla batteria me li avete già tolti ed ho scelto la:
36V15Ah Li-Ion Alloy Shell EBike Battery Pack

il tutto trovato sul sito bmsbattery.

La domanda in fine è.... ma che differenza c'è tra questi due kit?

Grazie mille

a dimenticavo la bici che userò è la mia mtb non ammortizzata con telaio in alluminio, che dite sarebbe meglio montare anche una forcella ammortizzata?

ciao ancora.

dundas ebike bms 36V 500W lipo bafangato

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 20:25:39  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buttata li perchè non si capisce cosa sia il primo motore...
il primo penso sia gearless e il secondo il noto bafang geared.
Differenza, il secondo ha gli ingranaggi il primo penso di no.

Tra i due, non conoscendo il primo opterei sicuramente per il bafang

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 23:24:01  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Cute Q128 e' un GEARED, venduto veramente a poco da BMSBATTERY e usato da molti anche sul forum (il grande Dasti mi viene in mente)

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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 25/09/2011 : 23:56:00  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo quanto scritto dal mitico Jumper; il Q128 è un Cute, un discreto geared dal buon tiro in salita, che io utilizzo da un pò di tempo con soddisfazione, in versione 24V con centralina 20A.
Ho anche un Cute Q-100 (high speed) sempre in versione 24V con centralina 20A che utilizzo da qualche mese (appena riesco a trovare il tempo posto le foto dell'ultima e-bike completata).

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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SergioF
Utente Attivo



Emilia Romagna


619 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 15:36:58  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di dundas

ciao a tutti
sono sempre piu' deciso ad acquistare il mio primo kit ma sono indeciso tra questi due ........


Ciao dundas e bentrovato.
Io ritorno sempre al concetto base, per fare un passo avanti dobbiamo farne uno indietro.
Più che indicare cosa cerchi e cosa hai scelto, pensa come se dovessi acquistare un'auto....... a cosa ti serve????
devi andare in montagna???
devi fare solo pianura???
ci giri la domenica e basta???
quanti km vuoi fare???

Il panorama e.bike è vastissimo, se ci indirizzi sulle tue necessità sapremo consigliarti per il meglio.
ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

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dundas
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 17:15:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dundas Invia a dundas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
innanzitutto un garzie per le risposte.

effettivamente come dice SergioF cominciamo dal principio.
La bici la userei tutti i giorni per andare a lavorare per sostituire la macchina e di notte per andare agli allenamenti. Quindi una quarantina di km max al giorno e tutti in pianura e mi piacerebbe raggiungere una velocità vicina ai 40kmh, io peso 80 kg e la sera mi porto una borsa di 3 kg circa.
la bici è meglio ammortizzarla o no, non l'ho ancora mica capito.
ciao e grazie

dundas ebike bms 36V 500W lipo bafangato
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 18:27:58  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Dundas, io come te mi sono iscritto a questo forum cercando aiuto e risposte alle mie necessita?, quindi ti parlo per esperienza diretta e con esempi molto chiari( perche' alla fine si a' bisogno di quello... ) io adoperavo una vecchia yu-fu da 1 anno, motore da 250 watt, non so se girless brushless o cosa... batteria 36 volt 12 amper per pochi km al giorno, penso 7 ma in salita, abito a Genova, bene o male alla sera risaliva fino a casa ma dovevo portare su il pacco batterie( 15 kg ) e ricaricarlo per il giorno dopo... se poi tornando avevo vento contrario... allora ciao !!!! io peso 68 kg, e senza pesi aggiuntivi... cosi' mi sono deciso, ho contattato alcedo ditta di cesena, glio ho fatto presente le mie esigenze, e il sig. Marco ha pensato VERAMENTE A TUTTO... cosi' ora ho montato sulla mia mountanbike una motoruota con motore bafang bpm da 500 vatt, centralina 12 ampere nominali 25 di picco e batteria al litio ( 4 kg invece di 15 ) 58 volt 12 ampere... io onestamente il lavoro lo ho fatto fare e quindi qualcosa in piu' mi e' costato, ma per me va bene cosi', in ogni caso volevo indirizzarti su motore centralina e batteria... io adesso ho autonomia per 50 km e se aiuto anche piu', salgo tranquillamente e letteralmente sui muri, le scalinate basse non le vedo nemmeno.... e comunque, se puoi ammortizzala davanti, ne va molto della sicurezza e della tenuta di strada.ah, dimenticavo, con cerchio da 26" e avendo tre posizioni di velocita' e tre di "tiro" con tutto al massimo viaggio a 40 km/h, credi che sono davvero tanti in bici e in citta'... devi anche pensare alla sicurezza.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S
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GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 18:30:44  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@dundas la BiPa e sempre meglio ammortizzata, sia per comodità di marcia sia perché le vibrazioni possono provocare rotture dei vari componenti dell'elettrificazione, e, non ultimo, perché essendo più pesante di una muscolare, e raggiungendo velocità notevoli, ha bisogno di più stabilità (tenuta di strada)

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
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