Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 scatola portaconnettori controller
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 22:13:35  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come avete risolto il problema dei mille connettori che escono dalla centralina? avete utilizzato una scatola per contenerli e ripararli dalle intemperie ecc?Che tipo di cassetta utilizzate?

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 10:38:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho realizzato una piccola scatolatura in forex, fissata poi con del silicone sulla centralina.
Semplicissima ed ermetica, ha però il difetto di non essere molto comoda da riaprire, ma una volta fatto il cablaggio non dovrebbe essere necessario...

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R
Torna all'inizio della Pagina

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 10:56:39  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa l'ignoranza ma cos'è il forex?In effetti sarebbe meglio un qualcxosa che puoi riaprire facilmente stile le cassette di derivazione per i cavi elettrici.Magari con delle viti...

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

maratoneta
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 19:04:09  Mostra Profilo Invia a maratoneta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato proprio una scatola elettrica a tenuta stagna (quelle da esterno,con guarnizione).Ci sono di tutte le misure.Costa pochi euro e stai tranquillo anche se diluvia.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 19:08:12  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io una cuffia del giunto semiasse di un Fiat ducato

-- S --

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 20:48:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iddimus ha scritto:

Scusa l'ignoranza ma cos'è il forex?In effetti sarebbe meglio un qualcxosa che puoi riaprire facilmente stile le cassette di derivazione per i cavi elettrici.Magari con delle viti...

Dovrebbe essere PVC espanso, ho usato quello solo perchè si lavora molto facilmente con i miei scarsi mezzi, e soprattutto ce l'avevo in casa.
Il risultato è molto meno ingombrante di una scatola di derivazione, ed soprattutto si nota meno...

In fondo a questa discussione c'è una foto, quando l'ho fatta era ancora tutto incasinato e lo scatolotto non era incollato, ma dovrebbe rendere l'idea
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10260&whichpage=2

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 21:22:06  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'idea della cassetta di derivazione è l'ideale.Ne ho trovata qualcuna adatta,ossia piccola...mi sa che è la soluzione semplice economica e duratura...grazie a tutti dei consigli!
Ps: sulla mia bipa attualmente ho utilizzato una scatoletta portasaponnetta da viaggio e ho fatto 2 buchi uno per l'ingresso dei cavi e uno per l'uscita + ulteriori fori per il raffreddamento dei connettori che a causa della loro maggiore resistenza si surriscaldano con uso intensivo...

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 21:32:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iddimus ha scritto:

connettori che a causa della loro maggiore resistenza si surriscaldano con uso intensivo...

che connettori sono? Fossi in te li cambierei di corsa...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 22:23:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i connettori scaldano sostituiscili con altri migliori, anche i Mammut sono adatti allo scopo.

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 07:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noi abbiamo fatto così

Immagine:

546,25 KB

Immagine:

515,86 KB

sono scatoline in nylon, materiale molto duro e duraturo...
la parte inferiore viene collegata alla centralina stessa e la parte superiore funge da coperchio per ispezione.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 08:55:53  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@alcedo: direi bella realizzazione.Un'ottima idea...

i connettori avevo intenzione di cambiarli ma fino ad ora non ho avuto ancora il tempo necessario per farlo e quindi sto "arraggiando" nel frattempo.I mammut penso siano la soluzione giusta al problema.
In effetti il problema non è solo dei connettori ma anche dei cavi che vanno alle 3 fasi del motore che sono un tantino sottili se utilizzi il motore a limite scaldano un pochino.

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.