Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Il mio BMS si è rotto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ccriss
Utente Medio

Lombardia

283 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 17:36:46  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che mi metto in coda a tutti quelli che hanno già preso la fregatura sul BMS!

Oggi ho preso una buca gigante e il mio BMS ha deciso di andare in protezione, ma questa volta in via definitiva.
Mi era già successo un altro paio di volte, ma staccando e riattaccando il positivo aveva ripreso a funzionare. Avevo pensato fosse legato a problemi di contatti delle batterie e li avevi rifatti per bene tutti, ma questa volta non c'e' verso, non da mai la massa, mi sa che le precedenti erano il sintomo del fatto che stava per morire!!
Adesso ne ho ordinato un altro e nel frattempo bypassero' il P- per fargli fare almeno il bilanciamento delle celle e caricare l batterie, ma volevo mettere almeno un fusibile o un magnetermico che comunque vanno messi per mutandarsi al meglio.
Voi sapreste suggerirmi dove trovare l'uno o l'altro? L'amperaggio max lo fisserei intorno ai 120A, ho cercato in giro, ma per questo genere di amperaggi su continua non c'e' un molto..

Per la cronaca il BMS è questo:
http://www.bmsbattery.com/bmspcm/323-17s26s-24a-max-discharge-current-bms.html

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 17:48:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.s. il bms in questione dovrebbe avere 20 Celle LIFEPO4
correggimi se sbaglio

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

ccriss
Utente Medio

Lombardia

283 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 18:02:33  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sbagli, ho 20 celle di cui 4 con Vclamp e le altre 16 coperte dal BMS, tutte rigorosamente LIFEPO4

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 23:09:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bms è per uno scooter elettrico, nel link di default c'è eil 30/50 ccriss ha scelto ovviamente il 50/100
io invece sono interessato ad un bms uguale ma 18S, invece.

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 02:11:07  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai controllato i mosfet ccriss? di solito sui bms panciuti succede che saltino per i carichi estremi di corrente

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 08:43:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz, seriamente, controlla i mosfet.
Strano che si sia rotto. Certo, come tutti i componenti elettronici, andava protetto dentro un contenitore che non lo facesse prendere botte, ma rimane comunque strano.
Prova a fare quel che dice Ima

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

ccriss
Utente Medio

Lombardia

283 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 08:54:05  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che peccato averlo perso cosi' in fretta, oggi e domani giro in auto,ma nel weekend provo a controllare se riesco a capire da cosa dipenda esattamente, pero' ho la certezza che il problema sia legato alla bucona che ho preso...
Anch'io pero' dovrei fare meno moto-cross con sto scooter!!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 10:48:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla tutti i cavi di bilanciamento, che arrivi tensione al BMS di tutte le celle. Magari c'è un falso contatto su un cavo di quelli.

Quei BMS sono realizzati bene, ma vanno messi in un contenitore adeguato, come ad esempio quello delle centraline.
Serve appunto a proteggere le schede dalle vibrazioni.

Poi, se ti è saltata una fila di mos, ne approfitterai per montarne un modello più performante.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

ccriss
Utente Medio

Lombardia

283 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 10:52:26  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Daniele per il consiglio, anch'io ho pensato la stessa cosa, potrebbe anche essere che si è perso un contatto con una delle celle e quindi il BMS non da la massa per proteggerle, ma solo perche' legge male il voltaggio.
Sapreste consigliarmi per un interruttore magneto termico compatibile con lo scooter? Non riesco proprio a trovarlo per la corrente CC con amperaggi cosi' altri

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 18:33:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece a me nessuno sa consigliarmi dove trovare un BMS da 18 Celle Lifepo4 70/120 A

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 18:54:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo bmsbattery possa fare il bms come pare e piace al cliente... io chiesi a A123rc.com se loro forniscono i bms e mi risposero di sì, prova anche da loro...

In Vino Rident Omnia

ccriss
Utente Medio

Lombardia

283 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 12:39:54  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di scrivere ho voluto esserne sicuro, ma ancora una volta il BMS mi ha stupito, poverino lui non c'entrava e continuava a funzionare correttamente, il problema è sempre il solito: un contatto di una batteria che se n'e' andato mandando in protezione il BMS (undervoltage)

Quindi confermo che il BMS è solido e non mi ha ancora lasciato a piedi, considerate poi che lo uso oltre la sua soglia visto che è costretto a lavorare a tensioni di 20celle su carica e scarica sebbene sia nato per sole 16.

Onore al BMS

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 14:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io scrissi a suo tempo a bms battery per un bms da scooter 20 celle ma non ebbi risposta...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.