Autore |
Discussione  |
|
baic1
Utente Normale

Sicilia
92 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 16:59:06
|
Aggiorno con questo post questa passata discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19452&SearchTerms=,bionx In sintesi ho avuto un problema con un caricabatteria bionx per una bici che ho comprata usata.Il nuovo caricabatteria che il venditore mi ha gentilmente inviato al posto di quello guasto , ha smesso di funzionare dopo qualche decina di ricariche .Per chi conosce il sistema bionx, si tratta del carichino in plastica con un'unica spia che cambia di colore .Il problema è che il carichino non si avvia neanche .Non si accende la spia quando è attaccato alla rete (diventava di colore giallo quando era in standby). L'ho aperto e sembra tutto a posto .Non ci sono tracce visibili di guasti, tutti i connettori sono ben saldi,sembra di buona qualità tappezzato com'è, al suo interno, di bollini di contollo qualità .Guardando rapidamente su internet ho visto che spenderei tra le 50 e le 100 euro se volessi riacquistarlo .Mi sembra pazzesco che l'altra mia bici cinese carica senza problemi ormai da più di 2 anni e con il bionx ho avuto già 2 caricabatterie guasti .Con le mie modeste conoscenze proverò a verificare fin dove arriva la corrente, dubito che riuscirò ad aggiustarlo ma mi chiedevo se potessi usare al suo posto quello dell'Esperia che ha dei valori molto simili (entrambe le batterie 36 volt e corrente di carica sui 2A) in questo caso mi basterebbe sdoppiare lo spinottino d'uscita che nei 2 carichini è ovviamente diverso .
|
Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise City 28 Noord Bionx 37V Pieghevolina muscolare 20" del supermercato |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 17:13:32
|
Intanto cerca il fusibile che sicuramente esiste!!!
Per il resto si, puoi usare il caricatore dell'Esperia sdoppiando lo spinotto se ambedue le batterie son IDENTICHE come tensione e come chimica, se una delle due è (ad esempio) LiFePO4 non puoi farlo!  |
 |
|
baic1
Utente Normale

Sicilia
92 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 17:46:01
|
| Barba 49 ha scritto:
Intanto cerca il fusibile che sicuramente esiste!!!
Per il resto si, puoi usare il caricatore dell'Esperia sdoppiando lo spinotto se ambedue le batterie son IDENTICHE come tensione e come chimica, se una delle due è (ad esempio) LiFePO4 non puoi farlo! 
|
Magari avessi delle LiFePO4 ,purtroppo solo modeste Li-ion . C'è un componente saldato vicino l'ingresso 220V con sulla scheda la sigla F1 T2A/250V ,è la cosa più simile ad un fusibile ,controllo se è andato . |
Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise City 28 Noord Bionx 37V Pieghevolina muscolare 20" del supermercato |
 |
|
baic1
Utente Normale

Sicilia
92 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 18:05:35
|
Immagine:
 31,11 KB Se il fusibile è quello , è ancora buono . |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 19:14:38
|
Se ce la fai a seguire un po il circuito potresti trovare qualche altro componente bruciato all'ingresso. |
Sono morto |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 19:47:10
|
il modo di rendere comprensibile il difficile di garcho è magistrale. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 23:34:13
|
Si, il fusibile è quello...  |
 |
|
|