Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Muscolare da città,in alluminio,leggerissima....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 17:08:07  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Mi è venuta voglia di acquistare una bici muscolare,leggera come una piuma,da utilizzare in percorsi urbani pianeggianti.
mi potreste consigliare l'acquisto anche online??
Grazie
Angelo

P.S.
Budget sino 500 euro

KALKHOFF AGATTU

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1192 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 17:49:42  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Ci sarebbe questa Carver niente male, anche se è più da trekking che da città:

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/sport/bike/trekking-e-city-bike/carver-tour-100_9922386

Anche il negozio mi pare affidabile.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1192 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 17:50:44  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
o anche questa:
http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/sport/bike/trekking-e-city-bike/carver-tour-110_9924965

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 18:45:55  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Angelo, la leggerezza è il primo requisito che fa lievitare anche moltissimo il prezzo della bici ...

Temo che se vuoi proprio una bici leggera come una piuma (io intendo sotto i 9 kg) devi circa raddoppiare il tuo budget ....

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 20:32:20  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Interessanti i link suggeriti da Oscar 95,anche se non riesco a capire il peso delle bici,cmq ,rispondendo a Benci,non necessariamente sotto i 9 kg,ma neanche sopra i15,-:)
Cmq grazie

KALKHOFF AGATTU

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 20:46:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
guarda anche questa discussione
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14173

le bici citate vanno credo tra i 10 e i 12 chili... se vuoi scendere, come dice bengi, il prezzo s'impenna --- ma se l'esigenza della leggerezza è generica credo che già con quel peso ti puoi trovare molto bene

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 23:29:14  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Grazie Elle

KALKHOFF AGATTU

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 23:33:39  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
La bici deve per forza essere nuova?

Altrimenti io ti potrei suggerire quello che ho fatto io:
spulci tra gli annunci di bici usate, o vai da un biciaio grosso, meglio ancora, e cerchi una bici da corsa in alluminio,senza complicazioni inutili come carro/forcella in carbonio e che i licrati guardano con schifo.
Di solito ne trovi in ottimo stato tra i 300 e i 400€, avrai una bici leggerissima,con compnenti racing.
Se come a me non ti va la piega da corsa, e il sellino da fachiro, li sostituisci con un manubrio stradale/turistico, e i comandi a manettino, te lo fa il biciaio per 50-80€ se non vai sui Deore, che non servono secondo me, 40-45 € per una sella tipo la SMP ed il gioco è fatto, una bici che è una piuma, con ruote e freni da corsa, che arriva a meno di 10kg, agilissima!
Credimi che una bici da corsa con il manubrio da strada diventa un giocattolino da paura, in città svicoli senza problemi.... poi alla fine ti ritroverai ad usarla anche per giri + lunghi, io ci ho fatto un giro di 163 km con un passo montano in mezzo l'anno scorso

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 23:42:17  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Ho difficoltà e poca esperienza per districarmi con l'usato,cmq non sarebbe una cattiva idea....

KALKHOFF AGATTU

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1192 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 00:16:27  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Purtroppo sportler è un pò povero con le informazioni sui prodotti.

Ad ogni modo, un buon usato sarebbe da valutare anche secondo me.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 09:34:52  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Ciao angelo, leggendoti mi è ritornata in mente la specialized sirrus che mi proposero a 520€ in un negozio nel lazio (a circa 1h da napoli).... molto bella, 11kg (la M), ottimi componenti. Leggiti la discussione che ti ha postato elle, nella stessa troverai anche la btwin forma 5 che pesa 9-10Kg, che però ha avuto parecchi feed poco felici.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 09:43:39  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Quoto Sjoroveren. Una bici da corsa adattata è la scelta più "leggera" che puoi fare e vista la frequenza con cui le cambiano si trovano certamente ottimi affari
Se per bici da città intendi una che abbia tutti quegli ammennicoli difficilmente scendi di peso e sicuramente sali di prezzo.Ci sono anche ditte italiane e potresti guardare qui
http://www.angeluccicicli.it/store/
nel settore ibride ci sono bici con ammortizzatore freni a disco e tutto quello che ti permette di allargare le tue uscite anche in facili percorsi di fuoristrada. Se non prevedi questo, sono tutti pesi in più che non servono a nulla.
Io comunque quando vedo bici così MI SCIOLGO TUTTO

Immagine:

114,45 KB

Immagine:

67,36 KB

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 14:03:54  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Che meraviglia queste bici...
Leggo attentamente i vostri consigli e poi....

KALKHOFF AGATTU
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.