Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Scriteriato a Genova
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 08:45:14  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Messaggio di Electrofish

E' qualche giorno che vedo girare a Genova Centro un personaggio di mezz'eta', senza casco, su una mtb elettrificata con kit imprecisato di elevata potenza: il tizio schizza via ai semafori, e' stato visto salire via XX settembre (la via principale di Genova, peraltro in salita sarebbe anche solo per gli autobus) a velocita' notevole, tentando di passare con il rosso e quasi schiantandosi contro un bus...
Pare che si vanti di velocita' di oltre 80 km/h...

Ecco, non voglio fare la morale, anche io a volte trasgredisco magari qualcosa come tanti ciclisti ma lo faccio con attenzione e prudenza per me e gli altri e tutti i vigili hanno avuto finora un atteggiamento tollerante o addirittura favorevole.
Pero' se uno e' alla guida di un mezzo siffatto e fuorilegge secondo me sarebbe opportuno fosse quanto meno piu' attento e discreto.

Agendo cosi' stupidamente rischia di rovinare la categoria e di portare un'attenzione non richiesta su noi elettrociclisti oltre a mettere a repentaglio l'incolumita' sua e di altri.

Tutta invidia....

Sono io il cavaliere mascherato.... se vuoi ti faccio fare un giro! ....per la precisione, fa i 92.

Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 08:48:25  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato

....scherzavo....

Giboitaly
Utente Medio

Emilia Romagna

198 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 10:28:37  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato
Un cordiale saluto a tutti.
Leggo quasi tutti i giorni di velocità agognate o dichiarate fuori dal mondo. Al misterioso cavaliere nero che sfreccia a 80 all' ora in salita e in mezzo al traffico in via XX settembre non ci credo assolutamente: dovrebbe avere a bordo, oltre ad una dose esagerata di incoscienza, almeno 100v e 70Ah, cioè 20 Kg e passa di batterie, oltre a ruote da motociclo ed ammortizzatori adeguati. Per quanto riguarda poi i freni, potrebbe anche non averli, vista l' incoscienza!!!!
Ma volevo parlare solo di velocità, a prescindere da codice, forze dell' ordine e quant' altro.
Correggetemi se sbaglio:
30 Kmh li fanno tutti; qualsiasi cinese al litio, con batterie cariche e limitatore staccato fa questa velocità
40 Kmh li fanno in pochi; servono i 48Volt e la bici bisogna farsela.
50 Kmh sono mosche bianche; almeno 72Volt ed un buon portafoglio, oltre ad una vera passione.
Oltre siamo a livello di altissima sperimentazione. Non credo che nella mia provincia di 400mila abitanti ci sia qualcuno che abbia un mezzo in grado di fare queste velocità.
Lasciamo stare le prestazioni in discesa: un corpo umano in caduta libera in posizione a freccia (sono un ex-paracadutista) puo raggiungere i 270 kmh e quindi anche sopra una bicicletta.....!!!
Vi sono grato se mi integrate queste due righe.
Cesare

Cesare - Ferrara - Portoferraio

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 15:37:59  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
sante parole..

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 20:18:48  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
@ Giboitaly: penso che oltre 72V non serva chissà quanto spirito di sperimentazione,basta aumentare tensione,corrente e un motore adeguatoper la ciclistica oltre un telaio degno,dare molta importanza all'impianto frenante,per le gomme non servono quelle da motociclo...2 marche sono testate ma una vince sull'altra:Maxxis Hook Worm da 2.5",un pneumatico da 1,6kg che abbinato ad un camera DH risulta il top per una bici di quel genere

oltre si va verso pneumatici da scooter 125 con motori centrali da 40KW di picco e 190km/h....ma sono mezzi da 100kg e senza pedali...praticamente moto elettriche

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 20:27:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
che belle accidenti....

Immagine:

416,53 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 21:50:39  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
ho percorso 18.000km con queste (2 treni)...mai bucato forse sarà questione di c....ma mi danno sicurezza

la casa le da per una pressione max di 4,5atm,vanno ottimamente anche a 3..3,5 atm aumentando ulteriormente il confort

n.b. non prendo mazzette dalla Maxxiss

per adesso

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 22:09:31  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
Washington-L.Angeles andata e ritorno..con le Maxxiss...notate la 24" posteriore.....e 2 motori

forse qui la mazzetta arriva (dietro al collo)

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 22:16:04  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Un' opera d' arte!!!! niente da dire !!! ammirare e basta !!!

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

mahindra
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 22:20:31  Mostra Profilo Invia a mahindra un Messaggio Privato
parli della mia?...grazie del complimento

dici che le farebbe bene una capatina in via xx settembre??

KB

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 12:37:21  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
va beh, tanto vale ...

Immagine:

148,6 KB

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 12:41:17  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
URKA !!!!!
Turchino, Ruta di Camogli o Ferriere ???

YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 12:49:44  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato

la adoro, in questo caso di watt ne ho 80.000

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 12:52:22  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
E se penso che a me hanno rubato il Cbr 900... , peccato, avremmo potuto farci un giretto assieme.

S

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 13:02:47  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
la foto e' di repertorio, non sono io e la mia e' un altro colore:

Immagine:

162,18 KB

ma i kw e soprattutto la coppia sono gli stessi
ma qui siamo OT, scusate

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 13:05:35  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
... Esattamente questa ... anche io la adoravo, pero', di notte, se la sono caricata di peso su un camioncino...

Immagine:

11,35 KB
Mi scuso anche io per l' OT, naturalmente.
La mia era identica anche nei colori !!!!

S

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 13:12:58  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
mahindra ha scritto:

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 23:31:14  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
io invece l'adoro ancora visto che è ancora nel mio box!

Immagine:

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 23:54:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Io la tengo nell'avatar ... e i colori sono quelli giusti

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 01:18:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:
mahindra ha scritto:

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 06:03:09  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
e si la mazzata è arrivata puntuale!!!

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

jaker
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 16:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaker Invia a jaker un Messaggio Privato
Giboitaly ha scritto:

Un cordiale saluto a tutti.
Leggo quasi tutti i giorni di velocità agognate o dichiarate fuori dal mondo. Al misterioso cavaliere nero che sfreccia a 80 all' ora in salita e in mezzo al traffico in via XX settembre non ci credo assolutamente: dovrebbe avere a bordo, oltre ad una dose esagerata di incoscienza, almeno 100v e 70Ah, cioè 20 Kg e passa di batterie, oltre a ruote da motociclo ed ammortizzatori adeguati. Per quanto riguarda poi i freni, potrebbe anche non averli, vista l' incoscienza!!!!
Ma volevo parlare solo di velocità, a prescindere da codice, forze dell' ordine e quant' altro.
Correggetemi se sbaglio:
30 Kmh li fanno tutti; qualsiasi cinese al litio, con batterie cariche e limitatore staccato fa questa velocità
40 Kmh li fanno in pochi; servono i 48Volt e la bici bisogna farsela.
50 Kmh sono mosche bianche; almeno 72Volt ed un buon portafoglio, oltre ad una vera passione.
Oltre siamo a livello di altissima sperimentazione. Non credo che nella mia provincia di 400mila abitanti ci sia qualcuno che abbia un mezzo in grado di fare queste velocità.

Sei proprio sicuro che funzioni cosi?
Non mettiamo in imbarazzo questo forum!

jaker
http://superbaics.forumfree.it/

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 17:31:28  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
serbrushless ha scritto:

ke sia il nuovo cavaliere fantasma

Mistero risolto !!!!

Immagine:

19,57 KB
Ma " Cribbio!!! ", ecco svelato l' arcano...
Il cavaliere, l' unico, il vero, il solo... e pure fantasma, ormai... ecco le prove provate, era lui in via XX Settembre ( e forse la stessa via e' sua, quindi poteva) !!!

S

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 23:48:17  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Alibi ha scritto

Tutta invidia....

Quoto
chi non vorrebbe salire nelle ore di punta in via xx settembre a 80Kmh?
ma la velocità è stata rilevata con il BiPAvelox?
ma se lo "scriteriato" correva da McDonald's a prendere un cheeseburger maxi, come dagli torto?
se poi era il cavaliere fantasma di sicuro non correva da McDonald's...

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 22:56:03  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
@Alexsv: ma hai la cb1300 anche tu ???

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 00:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Electrofish ha scritto:

@Alexsv: ma hai la cb1300 anche tu ???

Si, rigorosamente biancorossa e naked

Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 10:12:30  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

Scriteriati!!!

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 11:36:10  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
@Alex: la mia e' la nera e naked della foto di sopra !!

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 14:03:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

Scriteriati!!!

Beh, potrei intortarti di parole su come sia una moto comoda e adatta al turismo, su come i motori grossi siano piu' affidabili e longevi di quelli piccini, su come la manutenzione di quest'ultimo sia particolarmente ridotta ... ma sarebbero tutte cazzate, la parola che mi convinse all'acquisto fu "STRAPPAPOLSI"

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 15:03:21  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
A kà Ridimensionatore MaScarato !

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 15:40:36  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Allora direi, scriteriati di Genova, e provincia, ... sono con voi !!!

S

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 16:30:34  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Io direi che a Genova non abbiamo altro che scriteriati!

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 00:06:41  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Electrofish
E' qualche giorno che vedo girare a Genova Centro un personaggio di mezz'eta', senza casco, su una mtb elettrificata con kit imprecisato di elevata potenza: il tizio schizza via ai semafori, e' stato visto salire via XX settembre (la via principale di Genova, peraltro in salita sarebbe anche solo per gli autobus) a velocita' notevole, tentando di passare con il rosso e quasi schiantandosi contro un bus...
Pare che si vanti di velocita' di oltre 80 km/h...

E tu non conosci la figlia

e non smentisce il famoso "braccino" genovese

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 09:53:15  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:
e non smentisce il famoso "braccino" genovese

Ecco perchè gira senza casco!!!, non per mancanza di criterio!!

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 15:48:16  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

e si la mazzata è arrivata puntuale!!!

sei teribbbile

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 17:25:21  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
ma un bel catorcio monsterizzato no eh ?

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 00:18:28  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 00:44:54  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Vabbe' la parsimonia genovese, passi pure l'andare a 80Kmh senza ruote ma a correre tra le macchine a piedi, a parte l'incoscienza, sei proprio OT

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 00:48:27  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 07:44:04  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
...in radio c'è un pulcino....in radio c'è un pulcino....

.. in strada c'è un gattino ... in strada c'è un gattino ......

.... e il gattino ....

...splash!!!

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 08:09:45  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
@Alibi ma ti è rimasta la cena sullo stomaco? ti sembra modo di cominciare la giornata con il pulcino PIO, una scena horror? per fortuna che Dasti la mattina dorme se no ce n'era per fargli prendere un coccolone

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 08:15:39  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Vabbè mi faccio perdonare, visto che dasti ancora dorme... facciamogli compagnia!!!

Immagine:

5,45 KB

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 08:18:26  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 08:39:53  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 09:12:45  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
beata la gattuccia

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.