Autore |
Discussione  |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 17:26:14
|
Masochismo mascherato da esibizionismo, individualismo spietato, la recita, la fede.
Ho letto questa intervista ad un'illustre psichiatra e mi sono sentito osservato, e mi è anche venuta voglia di mettermi un pò allo specchio e "togliermi la maschera", non voglio considerare matto lo psichiatra.
|
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 19:22:14
|
Si, deve essere così, altrimenti non si spiegherebbero gli ultimi venti anni di politica italiana e contestuale declino della società e della cultura italiana....
E quindi ora?
 |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 19:33:46
|
Masochismo nascosto, individualismo spietato, recita, esibizionismo, fede nel miracolo. 1- soddisfare il bisogno di esibizionismo 2- soddisfare il senso del potere 2- soddisfare il fattore ossessivo-compulsivo 3- l’affermazione di sè 5- compensare un vuoto interiore 6- non sentirsi più soli (perchè c’è un folto pubblico di jobikers che ti guarda) 6- protezione dell ambiente 7- quello che non oso dire 8- con certi italiani trovi sempre la risposta, così come con la matematica possiamo spiegare la natura, con la logica possiamo organizzare l' esperienza.
Siamo messi malissimo?..questa è una vita idilliaca! tagliati i capelli vittorino ed iscriviti a jobike.
oppure...
Immagine:
 35,54 KB |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Cirano
Utente Medio

Piemonte
137 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2013 : 08:25:58
|
Anche no, take it easy!
|
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw 1856-1950, scrittore e drammaturgo irlandese). |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2013 : 12:31:56
|
Penso che lui sia il primo degli esibizionisti, visto come si presenta in pubblico: Ma un paio di forbicine per tagliarsi le sopracciglia non gliele regala nessuno?!?
Per il resto purtroppo sono costretto ad esser d'accordo, anche se personalmente non mi riconosco nel modello...  |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2013 : 12:49:15
|
Mi piacerebbe sapere su quanti casi analizzati si basano queste conclusioni ... Generalizzare dicendo "gli italiani" mi sembra assurdo e fuori luogo ... più giusto sarebbe dire "alcuni italiani" ...
Negli USA gli studi di psicologia e psichiatria si basano su una raccolta di dati statistici rigorosa, selezionando le persone in base ad un campione avente determinate caratteristiche rappresentative dell'intera popolazione, cioè in modo molto scientifico ... Si tratta di ricerche sistematiche, approfondite e impegnative che possono durare mesi o anche anni, che richiedono l'impiego di risorse umane ed economiche notevoli ...
Mi piacerebbe sapere qual è il campione analizzato e come è stato selezionato ...
Se non si procede con metodo scientifico e rigoroso, le conclusioni a cui si arriva sono solo parole al vento ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2013 : 13:18:50
|
E' solo un intervista, non ha carisma di studio scientifico, è chiaro, ma aiuta a riflettere perchè c'è la competenza psichiatrica applicata alla massa e al suo modo di essere-pensare-agire. Non credo sia tempo perso riflettere su queste cose anche senza volerle prendere troppo sul serio. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
|
Discussione  |
|