Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 BOOOMM !
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

puccipucci
Utente Medio

Lazio

124 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 20:27:09  Mostra Profilo Invia a puccipucci un Messaggio Privato
Mattina, una strada a senso unico
faccio una leggera discesa tranquillo senza pedalare
fianco a fianco con una macchina, Io dalla parte sinistra .
I parcheggi sono pochi e ........ appena ne vedo uno zac !
Dal finestrino strillo " che caaaaza faii ! é fatta , capitombolo .
Era tanto che non sentivo il mio peso volare , sì , devo dimagrire....
se lo racconto .
cerco di riazarmi come quando pesavo 40 kg di meno , dolore ,
meglio prima constatare i danni . ok , ricominciamo ,gomito sangue ma non sembra messo male ,spalla ginocchio caviglia tutto lato six .
Mi alzo tutto ok ,la bici !!!!!
LA BICI NUOVA aricaaacchio , come starà ?
la tiro sù , sembra sana come me , poi , manubrio storto selino grattato ,pedaleeeeeeeeeeeeeee pedale,six GRATTATO stavolta ci vuole) CAZZOO !

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 07:43:24  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Mi dispiace per l'accaduto, e meno male che non hai riportato danni fisici gravi!!!

Forse sarebbe il caso di stilare un post con i comportamenti da tenere, e quelli da evitare per viaggiare in sicurezza... e magari metterlo in bella evidenza.

Viaggiare fianco a fianco con un'auto è esattamente uno di quei comportamenti da evitare assolutamente. Perchè ci sono gli incroci, le fermate, le svolte.... La distanza di sicurezza inesistente....
Probabilmente non avrai nemmeno piena ragione, dal momento che non dovevi viaggiare affiancato, a meno che non stessi effettuando un sorpasso....
Poi il perchè viaggiavate affiancati, solo tu potrai spiegarcelo meglio, ma in ogni caso sono situazioni di pericolo prevedibili, dalle quali è bene disimpegnarsi il più presto possibile, anche a costo di frenare e accodarsi all'auto, e ripristinare la distanza di sicurezza.

Poi a volte è questione di attimi, come nel caso in cui (il classico) ci sorpassano e poi girano a dx tagliandoci la strada...

Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

puccipucci
Utente Medio

Lazio

124 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 00:10:13  Mostra Profilo Invia a puccipucci un Messaggio Privato
Niente ossa rotte , solo tanti lividi e escoriazioni da pertutto,
in calzoncini e asfalto .
Solo un ficozzetto sulla testa
Strada larga a senso unico parcheggi a destra e sinistra ,
ero sul fianco six del suv , viaggiavo come fossimo in due file parallele , forze proprio la troppa distanza laterale a fatto sì
che non mi vedesse .
All,ospedale dopo ore di attesa al pronto soccorso , parlando con chi era lì di questo e quello un signore mi ha fatto ripensare al,accaduto
manopola segnata e braccio dex gonfio ,suv strusciato poco prima dello specchietto (da manopola )specchietto rotto dal mio braccio e ,
sportello ant. pulito altezza ginocchio polpaccio (infatti ero sporco )
altra cosa ripensandoci , la ruota del suv era segnata , non ho preso le misure , la mia ipotesi è che sterzando bruscamente non sono riuscito ad accompagnare il suv xchè la sua ruota a bloccato la mia facendomi fare i capitombolo .
Volevo lascire perdere tutto ,poi è come se mi avesse chiesto i soldi dello specchietto (pazzo), allora gi ho detto facciamo il cid ,
no , chiamo i vigili , ok , i vigili mi hanno visto e chiamato ,ambulanza .

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 01:09:09  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Per fortuna non ti sei fatto male seriamente !

Rimettiti in frettissima !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 07:06:19  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Messaggio di puccipucci

Mattina, una strada a senso unico
faccio una leggera discesa tranquillo senza pedalare
fianco a fianco con una macchina, Io dalla parte sinistra .
I parcheggi sono pochi e ........ appena ne vedo uno zac !
Dal finestrino strillo " che caaaaza faii ! é fatta , capitombolo...

confesso che non ho capito la dinamica, cosa c'è dietro al tuo "zac"? se il parcheggio l'hai visto tu, come scrivi, e il suvista t'ha strillato " che faii..." vuol dire che il parcheggio era alla tua destra e sei stato tu a tagliare la strada al SUV ???

Se così fosse mi sa che lo specchietto glielo dovevi proprio pagare...a meno che tu non abbia una assicurazione come ciclista...

comunque MENO MALE che non ti sei fatto quasi nulla! Se eri con lo scooter probabilmente andava peggio...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 13:26:00  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Dal primo messaggio credevo che tu hai tagliato la strada al SUV, dal secondo sembra il contrario, la colpa cè l'ha sempre la macchina perche in bici saresti come un pedone e il pedone ha sempre ragione, e chi ha la patente di guida questo lo deve sapere (ci sono eccezioni ma quando sono troppo evidenti tipo saltare davanti ad una macchina in movimento).

Ma se acora puoi scrivere, visto che hai il braccio DX gonfio, potresti chiarire:

Chi ha urlato?
Chi voleva parcheggiare?
Chi ha tagliato la strada all'altro?

Fossi per me darei la colpa al SUV, ma non solo dell'incidente, di tutto!! solo per essere un SUV, dovrebbero vietarli, riciclarli, farli diventare macchine agricole e il suo utilizzo su strade pubbliche punibile dalla legge, i guidatori dovrebbero essere condannati a muoversi con una graziella rosa muscolare per sempre.
E lo sostengo io che sono il presidente fondatore e unico integrante del MMAS (Movimento Mondiale Anti Suv).

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 13:53:45  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

Fossi per me darei la colpa al SUV, ma non solo dell'incidente, di tutto!! solo per essere un SUV, dovrebbero vietarli, riciclarli, farli diventare macchine agricole e il suo utilizzo su strade pubbliche punibile dalla legge, i guidatori dovrebbero essere condannati a muoversi con una graziella rosa muscolare per sempre.
E lo sostengo io che sono il presidente fondatore e unico integrante del MMAS (Movimento Mondiale Anti Suv).

Noooo, pietà, con la Graziella rosa muscolare no!!!!!

e come le trasporto le mie bipe dalla città alla montagna? Non sarebbe possibile una deroga?

puccipucci
Utente Medio

Lazio

124 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 14:57:02  Mostra Profilo Invia a puccipucci un Messaggio Privato
Si,sono stato poco chiaro .
"Zac " mi sono messo nei panni del guidatore del suv avendo visto un parcheggio libero a spina di pesce alla nostra sinistra .
Io ho gridato " che azzo fai !"
Anch,io ritengo i suv + che una moda un,arma .

Forse oggi vado a prendere la bici spero di non trovarla
peggio di come la ricordo ,
mi ci vuole un perito .

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 20:43:14  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

garchofa ha scritto:

e come le trasporto le mie bipe dalla città alla montagna? Non sarebbe possibile una deroga?

e come le trasporto le mie bipa dalla città alla campagna? Con un bel pezzo di tratturo in pendenza, che d'inverno diventa una trappola fangosa e senza un 4x4 resterei piantato lì?
Non sarebbe possibile una deroga?

PS certo che quel suvista da città maledetto ha avuto una bella faccia tosta a chiederti persino di rimborsargli lo specchietto!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

Atticus
Utente Medio

Lombardia

141 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 00:16:40  Mostra Profilo Invia a Atticus un Messaggio Privato
I fuoristrada hanno il loro utilizzo e sono sensati in certi contesti. Il problema non sono i fuoristrada, ma i SUV utilizzati solo perchè "fa figo" o perchè "sono più sicuri" (si, per te, ma avrai anche tu qualche parente che si trova a girare per la città a piedi o in bici in mezzo a decine di altri geni che usano il SUV perchè è più sicuro ma guidano a caxxo...).
Se vai in giro con un camion devi sapere che stai guidando un camion, e saper guidare un camion; invece Milano e dintorni sono pieni di bauscia col carro armato che credono ancora di essere in giro col Garelli. Solo che se mi vieni addosso col Garelli andiamo a terra in due, se mi tocchi appena appena con un SUV io finisco spalmato sotto due tonnellate di acciaio, tu al massimo ti righi la fiancata.

Insisto con la mia proposta della benzina per questo genere di guidatori. Credo davvero che sarebbe l'unico modo.

(PS: SUV contro bicicletta: non ti fare scrupoli e fatti ripagare tutto, dal braccio gonfio alla ricentratura delle ruote!)

Kalkhoff Agattu P8-26 8-G 35-13-16

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 10:13:12  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

Nicot ha scritto:

e come le trasporto le mie bipa dalla città alla campagna? Con un bel pezzo di tratturo in pendenza, che d'inverno diventa una trappola fangosa e senza un 4x4 resterei piantato lì?
Non sarebbe possibile una deroga?

PS certo che quel suvista da città maledetto ha avuto una bella faccia tosta a chiederti persino di rimborsargli lo specchietto!

Va bene, visto le numerose richieste, che arrivano a raddoppiare gli integranti del MMAS, al posto della Graziella si può scegliere tra una di queste:

E per potare le bipe: quando si porta il SUV a fare i lavori agricoli per non tornare mai più in citta, si possono caricare anche le Bipe, e con la assicurazione che si risparmia al non utilizzare più il SUV su strade pubbliche si compra un'altra Bipa da lasciare in città per non avere più la scusa di portare le bipe in campagna/montagna!!!

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 12:39:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
uh leggo questo che mi sto imbarcando su un aereo... qua mi sa che al ritorno
mi devo rivendere
il suv (ma è giá di terza mano...) e comprare un trattore!

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 18:24:12  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Da verificare che i suv siano più sicuri per il conducente, perchè in molti frangenti col suv ti stampi più facilmente che con una utilitaria (baricentro alto, peso elevato, sospensioni morbide, scarsa agilità nei cambi di traiettoria...).
Però non criminalizziamoli proprio tutti i possessori di suv... in casi come il mio (con famiglia e abito in montagna) sono utili, però bisogna anche saper scegliere quello giusto... io ho preso un vecchio Honda HRV: è grosso come una Punto, ha un 1600 benzina a fasatura variabile che frulla come un motore da corsa e col GPL ci faccio 250 km con 20 euro... dovrebbe bastare per tenermi fuori dalle ire di Garchofa

ecocar

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 21:35:24  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:

è grosso come una Punto, ha un 1600 benzina a fasatura variabile che frulla come un motore da corsa e col GPL ci faccio 250 km con 20 euro... dovrebbe bastare per tenermi fuori dalle ire di Garchofa

....grosso quasi come un Ducato, quasi 3 ton, 6,2 Litri di cilindrata a 8 cilindri, con 20€ inumidisco il bocchettone del pieno, che fa se mi incontra ?
Comunque se devo scegliere tra graziella rosa e pandina a metano, buona la prima

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 17:26:33  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:
... qua mi sa che al ritorno mi devo rivendere il suv (ma è giá di terza mano...) e comprare un trattore!

Pilota, sono andato anch'io a vederne un paio: vuoi scegliere prima tu?

Immagine:

27,16 KB

Immagine:

23,46 KB

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 09:40:06  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Quello rosso lo voglio io, poi ci dipingo le fiamme nere sulle fiancate

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.