Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Vi ho traditi....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 21:14:54  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Mi sono concesso una (un'altra... ) digressione dalla Bipa, è stato solo un primo assaggio, ma devo dire che il mondo reclinato mi sta prendendo molto bene

Immagine:

125,01 KB

Immagine:

124,53 KB

Immagine:

125,31 KB

Inoltre, se mi posso permettere, il forum dei Bentisti è uno dei pochi simili a questo, niente baruffe da bar, discussioni educate, tanta passione e pazienza con i neofiti.
Fa piacere, magari prima o poi ci scappa un raduno in gemmellagio, tanto già qualcuno di noi è attivo su entrambi i forum.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 21:21:29  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
beh, ci vorrebbe una reclinata con il panasonic...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 21:27:47  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
bella, mi da sempre l'impressione che sia più faticosa della tradizionale, ce lo vedo bene un raduno misto. ma eBentisti come siamo messi?? :)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 21:35:30  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
bella! e mi fa piacere anche sentire che ci siano altri forum dove regni la civiltà che è dovuta un pò alle persone che riescono a controllarsi ed un pò agli amministratori che quando c'è da amministrare amministrano.

collaboratore video

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 22:10:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
personalmente vedo assai bene il gemellaggio !!!

Complimenti Sjor, tienici comunque aggiornati

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 10:18:28  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Complimenti Sjor, vedo che la voglia di sperimentare sempre nuove soluzioni non ti manca!

Come ti trovi con la tua piccola?
Nei percorsi montani tipici delle tue parti, come si comporta?
Quali sono i vantaggi che hai apprezzato maggiormente?

Grazie per le info che vorrai darci.

P.S. Le leve dei freni mi sembrano rovesciate... non sono un po' scomode da azionare?

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 10:24:59  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Il mondo della bici è veramente vastissimo. Auguri per la tua nuova passione...reclinata.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 12:02:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Complimenti, ne ho provate alcune e sono rimasto favorevolmente impressionato, e devo ammettere che se non ne ho acquistata una è stato a causa dell'ingombro laterale che non rende questi mezzi agili nel traffico come una bici normale, ma per il resto vanno veramente bene e la fatica è assai ridotta...

proprimi
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 12:40:15  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato
octopus ha scritto:

bella, mi da sempre l'impressione che sia più faticosa della tradizionale, ce lo vedo bene un raduno misto. ma eBentisti come siamo messi?? :)

Presente! Ci sono dei reclinati storici che bazzicano entrambi i forum, ma di eBentisti siamo proprio in pochi, ed io sono il penultimo arrivato, prima di Sior.
Poi in effetti qualcuno dovrebbe cimentarsi con il Panasonic su una reclinata. Come si fa? Si deve costruire la culla del telaio che tiene il motore sul boom? Forse se guardate sull'altro sito quella che si è costruito Markciccio potrebbe essere adattata al Panasonic. Booh!
Finora c'è Job con la trazione posteriore ed io con quella anteriore.

A proposito di raduni, io ho tutta l'intenzione di andare a quello sul lago di Como (spero che non mi mettano un impegno in quella data), anche se mi sono guardato le pendenze e so che ne farò qualcuna a piedi. Ma il problema sta nel fatto che ho messo un motore che va bene per velocità e non per salite, e non riesco a farci stare dentro il BPM nella forcella.

proprimi

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 13:13:31  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
proprimi ha scritto:
Finora c'è Job con la trazione posteriore ed io con quella anteriore.

No, io ho la trazione anteriore.

Complimenti a Sjor, anche a me piacciono tanto i trike, ma... quoto Barba! Al momento li vedo solo per un utilizzo ludico vista la situazione delle nostre strade, ciclabili ecc. ecc.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 13:19:09  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Da me il traffico non è proprio così terribile, almeno fino a quando non arrivano le mandrie di turisti, che hanno come particolarità quella di essere totalmente rimbambiti, anche alla guida

L'utilizzo sarà per divertimento, per lavoro ho sempre la Dover DD, magari cercherò di farci qualche giro lungo, appena ci prendo confidenza.

Per le impressioni vi metto il link al forum dei reclinati :

http://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=64628666&st=30#lastpost

Per il momento mi piace, anche esteticamente

Fiido D2S

leonardix
Utente Master

Lazio

6392 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 14:01:19  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

beh, ci vorrebbe una reclinata con il panasonic...

naviga naviga ne avevo trovata una con l'impulse...

http://www.anthrotech.de/Pedelec/pedelec_en.html
ma €4380 anche se solo di listino e senza considerare i numerosi accessori mi sembrano tantini...

nel frattempo complimenti Sjor... ciclista a 360°! Bravissimo, bel mezzo!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 14:43:20  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
E da un po che ci stavo pensando anch'io ad una reclinata, certamente E-Recumbent!

proprimi
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 22:23:31  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato
Ho creato un po' di confusione. Se non ricordo male la Jobbent ha la trazione umana posteriore e quella elettrica anteriore. La mia Losna il contrario: umana davanti ed elettrica dietro.

Ho guardato adesso le foto dell'Anthrotech. Hanno fatto proprio un boom con la forma apposita. Ma sulla ruota posteriore cosa c'è nel mozzo? Forse un cambio? Perchè di solito davanti si mettono tre moltipliche, ma non avevano spazio.

proprimi

leonardix
Utente Master

Lazio

6392 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 08:47:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
proprimi ha scritto:

Ho guardato adesso le foto dell'Anthrotech. Hanno fatto proprio un boom con la forma apposita. Ma sulla ruota posteriore cosa c'è nel mozzo? Forse un cambio? Perchè di solito davanti si mettono tre moltipliche, ma non avevano spazio.

La Anthrotech ha quello che su una bici tradizionale sarebbe un motore centrale, per l'appuunto sul genere di panasonic e bosch ...che qui ovviamente diventa anteriore... c'è il daum direttamente sul movimento dei pedali (che poi sarebbe l'impulse usato su kalkhoff raleigh ecc.) alle ruote anteriori penso siano dinamo, mentre alla posteriore è il cambio, nella foto postata penso sia il nuvinci http://www.anthrotech.de/technik/nuvinci_en.html

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 09:03:34  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Adesso fatemi salire un'altra scimmia mi raccomando

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 09:42:54  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Chissà perchè questi strani oggetti mi riportano indietro nel tempo.....

SARA' FORSE COLPA DI QUESTI?

Immagine:

78,09 KB

Vecchio nick: Alibi

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 22:31:17  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Anche da noi finalmente è arrivata la primavera, ho fatto un giretto attorno casa, niente di speciale, ritmo blando, con la bici da turismo, ma i posti meritano, anche se le foto sono bruttine... e non uso l'e-bike ( ormai sono recidivo...)

Immagine:

183,93 KB

Immagine:

187,82 KB

Immagine:

193,64 KB

Immagine:

237,94 KB

Immagine:

231,4 KB

Una bel giretto in bici ti fa sentire di buon umore, niente da fare su questo siamo tutti d'accordo credo

Fiido D2S

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 22:47:08  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Eih Sjor, cos'è successo, hai trovato una macchina fotografica per strada?

Ma al Vezzena c'è ancora neve?

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 23:04:22  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
No, mi sono ricordato che il cellulare può fare le foto...

A quanto pare la neve ha resistito, il fine settimana scorso ho cercato di fare un'escursione in MTB dalle mie parti, verso il Verena, a un certo punto mi sono dovuto arrendere perché c'erano ancora 10-15 cm di neve marcia, scivolosissima tanto che sono sceso a piedi con bici al fianco fino ad una quota di sicurezza, mi piace andare in bici, ma non rischiare l'osso del collo.

Quest'anno la primavera si è fatta aspettare parecchio, pare che però adesso ci siamo, la neve è rimasta perché avendone fatto a metri ci vorrà un bel po prima che si sciolga tutta, il vantaggio è che nei prati al Vezzena si sono formati dei mini laghetti, e sono comparsi dei ruscellini che danno veramente l'idea di un posto da favola, mi ricordava (in piccolo... chiaramente ) il passaggio tra Bergen e Trondheim, che ho fatto un paio di volte in Maggio inoltrato, m ain moto però, una volta ho anche visto un roditore colorato che penso fosse un Lemming...

Immagine:

253,51 KB

Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 06:41:36  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Sjor, un'altra bici!

Con la tripla fanaleria anteriore, hai in mente qualche blitz notturno?

Linea molto pulita grazie anche ai freni e al cambio al mozzo!

Però la forcella non l'ho capita ...

Complimenti per il "giretto" e per i posti!

Te ne esci in muscolare per allenarti al massimo e per poi fare scintille con la tua Dover!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 08:27:08  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
In realtà questa bici ce l'ho dall'anno scorso, in effetti è proprio bella, forse un poco pesantuccia e con un cambio limitato per l'utilizzo in montagna (Nexus 7) ma con calma si va dove si vuole, anche se il giro originale che avevo pensato per la BdC cioè passo Vezzena, giù per la Fricca e su per il Menador con questa non mi sono sentito di affrontarlo, avrei dovuto probabilmente spingere per metà salita.

La muscolare mi piace, lo sai, in realtà è il contrario, la Dover con l'ottimo Panasonic mi permette di partire anche con scarso allenamento, e di prepararmi per le uscite in muscolare, che così sono un divertimento, e non una sofferenza, arrivando già un minimo tonificato.

Ps: ho visto che scrivi che anche tu non cali, nonostante i molti Km... io ho lo stesso problema, che sia che poi al ritorno ci abbuffiamo in piena crisi di fame post esercizio fisico?

Fiido D2S

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 10:43:39  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Ps: ho visto che scrivi che anche tu non cali, nonostante i molti Km... io ho lo stesso problema, che sia che poi al ritorno ci abbuffiamo in piena crisi di fame post esercizio fisico?

W la dieta!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.