Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Tentativo di furto sventato in extremis
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 07:48:01  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Brutta avventura ieri sera. Ero con amici in un bar e avevo legato la bici proprio davanti all'ingresso in una zona abbastanza frequentata in Via Milano a Monza. Quando la ho legata con una bella catena Abus non ero molto soddisfatto perchè l'unico palo che ho trovato era un po basso diciamo un metro e mezzo, però il fatto che fosse proprio davanti alla porta del bar e ci fosse un certo movimento di persone mi lasciava più tranquillo.
Ci sediamo fortunatamente vicino a una finestra da cui potevo vedere la bici. A un certo punto giro lo sguardo e vedo che la mia bici è nelle mani di una persona, sollevata da terra. Qualche secondo di sbigottimento e poi realizzo che me la stanno rubando. Mi alzo di scatto travolgo tavolini scivolo su un gradino e seguito da un amico voliamo in strada proprio mentre il ladro aveva infilato la bici nel baule. Appena ci vede interrompe la procedura di carico e va alla guida partendo. Il bagagliaio aperto ci da la possibilità di afferrare la bici e con un po di fortuna, mentre l'auto comincia a muoversi, la sfiliamo dal baule.
Poco dopo passa una gazzella dei Carabinieri a cui raccontiamo l'accaduto.
Alla fine me la sono cavata con un po di spavento e qualche ammaccatura su mani e gambe. Poteva andare molto peggio.

Bicifacile

Angy
Utente Attivo

Veneto

864 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 08:01:21  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Facci sapere se li hanno identificati e ti daremo una mano per un jobike radunopunitivo

Torna all'inizio della Pagina

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 08:07:16  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato
non ho parole... non sei riuscito a leggere qualche numero della targa dell'auto???

dinghi special
dahon MuXL

leonardix
Utente Master

Lazio

6391 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 08:14:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Questi racconti mi fanno gelare il sangue... per fortuna ve ne siete resi conto e siete stati veloci (e fortunati) nello sfilare la bici dal baule...

In questi casi l'economicissimo e cinese antifurtino sonoro che suona quando viene mossa la bici, se ben posizionato può essere sicuramente d'aiuto.

Comunque meno male come andata, tutta la mia solidarietà!

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 09:05:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Franco ti è andata bene. Congratulazioni per la prontezza; io credo che mi sarei imbranato lì......

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 09:12:09  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Roba da Far West, non ho parole che possano succedere cose simili ! Io sarei rimasto così sbigottito che probabilmente avrei capito che mi stavano portando via la bici quando il ladro era già a casa, complimenti per i riflessi !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

claudio02
Utente Master

9062 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 10:41:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
bravo bicifacile, ma un colpettino con la staffa della bici sul lunotto no?...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 12:01:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Mamma che roba !
Ma in centro Monza rubare con un'auto ? Cioe' arrivi, ti fermi, apri il baule, sollevi una bici, la carichi alla buona nel baule e te ne vai ? Cosi' con le targhe a vista nell'era della videosorveglianza ?
Roba da matti

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

jaker
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 15:46:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaker Invia a jaker un Messaggio Privato
fortunatamente l'hai recuperata !
Fai la denuncia subito, ritorna sul posto e vedi se ci sono telecamere, magari c'è qualche banca, o qualche sistema di videosorveglianza di qualche negozio, magari riuscite a beccarlo dalla targa.

jaker
http://superbaics.forumfree.it/

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 19:31:10  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
zzavcc, che scena !

Mi complimento anch'io per la pronta reazione

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 19:38:01  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
jaker ha scritto:

fortunatamente l'hai recuperata !
Fai la denuncia subito, ritorna sul posto e vedi se ci sono telecamere, magari c'è qualche banca, o qualche sistema di videosorveglianza di qualche negozio, magari riuscite a beccarlo dalla targa.

quotone!

sei stato svelto e fortunato ma aiuta il mondo a mettere quel disgraziato in galera per un po' lontano dalle nostre di bipe!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 20:26:13  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Fatto tutto in real-time. La targa ce la ricordavamo e pochi minuti dopo è passata una pattuglia dei Carabinieri.

Bicifacile

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1193 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 20:53:28  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Mamma mia, mi hai fatto terrorizzare anche a me!

Questo spiega che il modo migliore per legare la Bici è quello di fissarla a supporti stabili e alti, se penso alle volte che io la lascio legata col solo antifurto a bloccare la ruota...Anche se vivendo in montagna episodi di furti di bici sono rari e non unici, certa "feccia" di persone per il momento opera solo nelle città e grandi paesi...

Per l'ennesima volta comunque si assiste alla vergogna di questo paese, in pieno giorno un ladro piò operare senza essere disturbato in centro città, sotto lo sguardo indifferente di tutti...

Lo sfilaggio all'ultimo secondo dal bagagliaio comunque è da film, complimenti per la prontezza di riflessi ragazzi! Spero con tutto il cuore che gli abbiate lasciato un bello sbrego sulla carrozzeria nel levarla!
E come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene, ma più prudenza la prossima volta!

Ad ogni modo: Ladri schifosi di Bipe -0.
Jobiker orgogliosi -1.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 23:45:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Complimenti per la prontezza anche da parte mia !!!!!

Speriamo che ci sia una telecamera di sorveglianza così incastrano il ladro (che è la cosa più importante)
ma poi spero tu possa avere il filmato e pubblicarlo perchè deve essere stata una scena spettacolare !!!!!!!!!!!!!

(aggiungo una riflessione: se fossi stato un passante e avessi visto il tizio che sollevava la bici e la caricava in auto, non mi sarei minimamente insospettito; se l'avessi visto con una cesoia da un metro invece si)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 00:23:04  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
brutta avventura... ho immaginato la scena con tutti i caffè ed i cappuccini che volavano. Complimenti per lo scatto

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 11:10:59  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
mentre scappavi fuori il barista avrà pensato che ti eri inventato una bella scusa per non pagare il conto? facci sapere se il tipo è stato individuato e perseguito.

collaboratore video

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 15:11:47  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Il proprietario dell'auto è risultato un 73 enne che sicuramente non era il ladro.

Bicifacile

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 18:50:39  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Avevano rubato anche la macchina... tipico della rumenta rumena

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 19:20:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Sjor non fare accuse se non hai le prove !

i disonesti non hanno nazionalità !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 19:49:10  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
.... Non hanno nazionalita', certo, ma basandosi sulla statistica direi che un bel 80% ci possiamo azzeccare, putroppo

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

imozart
Nuovo Utente

Lombardia

47 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 08:38:25  Mostra Profilo Invia a imozart un Messaggio Privato
bicifacile ho letto solo adesso il tentativo di furto..... cavoli che spavento!!
Comunque BRAVO!

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 17:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
ottima prontezza! bravo!

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 22:33:00  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
che sterco che gira.. complimenti e facci sapere come evolve. quindi l'auto era rubata?

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 22:39:49  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Non penso che ci saranno evoluzioni. La bici non ha avuto danni, io solo qualche sbucciatura alle dita, l'auto era presumibilmente rubata.
Morale, non legare mai la bici a pali bassi e possibilmente non vicina a una strada in cui il ladro può facilmete fermare l'auto per fare il carico. Antifurti GPS e sonori sono raccomandati, oltre alla solita buona catena.

Bicifacile

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 01:13:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Non penso che ci saranno evoluzioni. La bici non ha avuto danni, io solo qualche sbucciatura alle dita, l'auto era presumibilmente rubata.
Morale, non legare mai la bici a pali bassi e possibilmente non vicina a una strada in cui il ladro può facilmehte fermare l'auto per fare il carico. Antifurti GPS e sonori sono raccomandati, oltre alla solita buona catena da tirare secca sulle gengive del ladro bastardo.

In Vino Rident Omnia

claudio02
Utente Master

9062 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 10:09:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Morale, non legare mai la bici a pali bassi e possibilmente non vicina a una strada in cui il ladro può facilmehte fermare l'auto per fare il carico. Antifurti GPS e sonori sono raccomandati, oltre alla solita buona catena da tirare secca sulle gengive del ladro bastardo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

proprimi
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 10:43:38  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato
Anch'io ho letto solo adesso. Ma era la Kalkhoff che usavi nel giro sul lago di Como? Perchè una bipa non è poi così leggera da caricare in auto e meno ancora da riprendere al volo!
Complimenti per la prontezza di riflessi.

proprimi

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 15:40:19  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Si è quella! Almeno 25 chili con borse e catena. Il ragazzo era atletico perchè la ha sollevata per sfilarla da un palo alto circa un metro e mezzo e in un attimo la ha infilata nel suo baule. Io e il mio amico ci siamo limitati a sfilarla dal baule trattenendola e quando è stata fuori a caduta a terra ma senza alcun danno (robustezza proverbiale tetesca!).

Bicifacile
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.