Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Indicatore usura cerchio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 18:51:11  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Che sono niubbo lo sapete già e non c'è bisogno che ve lo ricordo (nonostante i miei 2000 messaggi-ops! lo noto solo ora ).
Detto questo, ho dato un'occhiata proprio per sbaglio al cerchio anteriore della proconnect che ha ormai 11.000 km. L'indicatore di usura si vede appena ma al tatto non si sente nulla. Il fianco del cercio appare quasi scavato nel punto di maggior contatto con lo zoccolo.
Inolte noto che nel fianco del cerchio ci sono dei forellini a distanze regolari l'uno dall'altro, ma questi sono abbastanza profondi da non essere spariti come è successo alla linea che indica l'usura sul cerchio.
Quanto mi rimane prima di finire a terra con la camera scoppaita?
Qualcuno conosce l'utilizzo dei forellini sul fianco del cerhio?

Ed ora un po di sfogo personale su ste bici tedesche e svizzere che montano cerchi belli e performanti ma maledettamente sconosciuti. Il cerchio anteriore della proconnecr è un WORM UP della blackjack 622x17c e non c'è biciaio che si prenda la responsabilità di indicarmente uno equivalente per poi raggiarlo sul vecchio mozzo. Sulla rete de 'sti cerchi non c'è quasi nulla.
Mi sono fatto una cultura sulla raggiatura e sui cerchi e qui va a finire che tocca comprarsi un centraruota e aprire un'officina a sottocasa

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 19:01:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
che bella domanda...io sono solo a 5000km, ma meglio sapere.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 19:27:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ma tu hai la dinamo a mozzo?
comunque per sostituirlo basta un cerchio con misura ERD compatibile (io "casualmente" li ho trovati per la mia Agattu e ne ho presi un paio a 15€)...
Ma potrebbe anche convenirti prendere un cerchio nuovo raggiato (credo che si trovi intorno ai 50€ con dinamo, non credo che con la manodopera occorrente per la raggiatura rispiarmeresti (ammesso poi che la lunghezza dei raggi sia compatibile perchè in caso contrario di sicuro non converrebbe)

io sulla Agattu ho una percorrenza di circa 12000km ma nessun segno particolare di usura e uso quasi solo l'anteriore, tra l'altro mi sa che peso più di te...
dipenderà dai pattini Magura? sulla vecchia Agattu e i pattini originali Shimano l'usura era percepibile già dopo poche migliaia di Km...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 20:24:13  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Messaggio di iw6cpk
...Qualcuno conosce l'utilizzo dei forellini sul fianco del cerhio?

tirando a indovinare io ho sempre pensato che servissero per fargli accumulare dentro la gomma dei pattini dei freni per farli frenare meglio (gomma con gomma penso che faccia più attrito che gomma su metallo)

collaboratore video

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 20:40:55  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Solo per congratularmi con Daniele che è entrato nell'Olimpo di Jobike!

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 21:30:59  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao iw6cpk

le ruote Blackjack Warmup erano (son fuori produzione) assemblate dalla Blackjack che distribuisce le ruote top di gamma della ditta portoghese RODI

sono dei bei cerchi , saldati , diciamo a metà tra il livello dei mavic A319 (miglior materiale ma spinati) e dei mavic A719 (miglior materiale e saldati),a cui assomigliano abbastanza, ma sono da 17mm interni invece di 17 come i mavic da trekking.

un A319 lo trovi a circa 35 euro, un A719 a 50 euro

Se ti può interessare penso di avere in garage una ruota dietro di una kalkhoff praticamente nuova con un bel rodi blackjack warmup ... si accettano offerte :)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 21:41:37  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Solo per congratularmi con Daniele che è entrato nell'Olimpo di Jobike!

Quoto; congratulazioni iw6cpk!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 22:11:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Bravo Daniele Master! Complimenti! :-)

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 22:16:13  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Jobike![/quote]
Quoto; congratulazioni iw6cpk!

[/quote]

congratulazioni anche da parte mia per il traguardo raggiunto e quoto claudio02 per quanto riguarda il post.
Domani controllo anche il mio cerchio che se non ricordo male ha già un bel canale. Inoltre, credo, che se rockmachine non mi sostituisce il cerchio della mia stoker avrò presto bisogno di rileggere questo post con.............calma

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 09:06:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 11:31:23  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Grazie mille per le risposte e per le (immeritate) congratulazioni
Dipigi ha scritto:
Ma tu hai la dinamo a mozzo?
comunque per sostituirlo basta un cerchio con misura ERD compatibile (io "casualmente" li ho trovati per la mia Agattu e ne ho presi un paio a 15€)...

Si ho dinamo al mozzo. Per l'acquisto di una ruota economica raggiata e dotata di mozzo dinamo, ho visto che ce ne sono su ebay. Però mi scoccia dover installare sulla proconnect un componente di qualità inferiore. I cerchi poi credo siano molto importanti specie se il conducente è un peso massimo come me e se la bici è rigida. Tra l'altro devo dire che il cerchio originale si è comportato benissimo negli anni nonostante l'offroad su tracciati impensabili per una city e addirittura sulla neve ghiacchiata e bucata come una groviera. E' anche difficile trovare un cerchio di qualità da raggiare con numero ERD compatibile con i WORM UP. Tra l'altro il numero ERD del mio vecchio cerchio è introvabile. E non sono nemmeno sicuro che i valori ERD che si trovano in giro siano veramente attendibili.

A tal proposito mi sorge spontanea una domanda...che tolleranza possiamo considerare sulla misura della lunghezza del raggio quando andiamo ad assemblare una ruota?

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 11:36:07  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

Messaggio di iw6cpk
...Qualcuno conosce l'utilizzo dei forellini sul fianco del cerhio?

tirando a indovinare io ho sempre pensato che servissero per fargli accumulare dentro la gomma dei pattini dei freni per farli frenare meglio (gomma con gomma penso che faccia più attrito che gomma su metallo)

Grazie Gigi per il suggerimento. Metto comunque un'immagine dei forellini in questione.

Immagine:

252,21 KB

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 11:50:51  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:

Ciao iw6cpk

sono dei bei cerchi , saldati , diciamo a metà tra il livello dei mavic A319 (miglior materiale ma spinati) e dei mavic A719 (miglior materiale e saldati),a cui assomigliano abbastanza, ma sono da 17mm interni invece di 17 come i mavic da trekking.

Se ti può interessare penso di avere in garage una ruota dietro di una kalkhoff praticamente nuova con un bel rodi blackjack warmup ... si accettano offerte :)

marco

Marco, grazie infinitamente per la disponibilità e per 2 ragioni soprattutto:
1) perche mi avresti tolto le castagne dal fuoco offrendomi un tuo cerchio originale wormup
2) perche mi hai fatto ricordare che la ruota posteriore della proconnect non è originale, è un MAVIC A319. Quella originale è da qualche parte in cantina ed è in ottimo stato, direi seminuovo.

Quindi non mi resta che sraggiarlo e piazzarlo davanti

Ritornando allla qualità del Mavic A319, quello al posteriore che monto attualmente con alfine 11, è relativamente nuovo ma è messo peggio del WORM UP anteriore che ha 11.000 km, nel senso che abbisogna di essere centrato spesso. Mi sto apprestando, invece, a montare un mavic XM719 26" per la ruota posteriore della Flyer che credo sia alla frutta. Spero di aver scelto un cerchio di qualità e soprattutto che sia raggiabile con i raggi degli attuali XT19 della ALEXRIMS...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 13:32:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
I forellini sul cerchio sono l'equivalente di quelli che puoi osservare sui dischi dei freni, e servono solo per togliere la sporcizia e l'acqua dai tasselli dei freni, portandoli verso la periferia, come puoi notare dal modo in cui sono stati eseguiti.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 13:44:52  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

Quest'idea all'apparenza è buona ma intanto controlla che il diametro interno sia almeno ad occhio compatibile con i raggi del vecchio cerchio prima di farci la bocca ...

...ma poi
se il cambio montato su quella ruota è pienamente funzionante mi sembra un peccato "sprecarlo" così, lo renderesti inutile e dovrai poi ri-raggiarlo di nuovo ...

Valuta anche qualcosa del genere http://www.ebay.it/itm/121128766223 o http://www.ebay.it/itm/370871883730 volendo mettere un cerchio uguale al posteriore lo puoi trovare sia nero http://www.ebay.it/itm/350580377622 che argento http://www.ebay.it/itm/370640149398 ;
se proprio lo vuoi dar via il cerchio con il cambio Nexus come usato credo sia un problema, io stesso lo prenderei se ci mettiamo daccordo.

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 16:30:08  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Caro Dipi, in effetti non avevo mai pensato di vendere il cerchio vecchio con alfine da 8, pensavo che un giorno mi sarebbe tornato utile in qualche modo (come in questa occasione).
Tieni conto che volendo acquistare un cerchio nuovo con dinamo al mozzo per la proconnect prenderei questo
http://www.ebay.it/itm/28-Laufrad-Nabendynamo-Shimano-XT-DH-T785-Mavic-A719-/370661684485?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile_Komponenten&hash=item564d287505&_uhb=1
e come vedi i costi sono non indifferenti. Per questo ho pensato di sraggiare la vecchia ruota.
Però anche tu hai ragione, avrei un alfine 8 inutilizzato. Ci devo pensare e in fretta perche per la prox settimana,se le previsioni sono buone, vorrei tentare il sellaronda con la proconnect in sicurezza (cioè con il cerchio sistemato).
Ti mando in ogni caso un MP a breve se sei interessato.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 16:37:09  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

I forellini sul cerchio sono l'equivalente di quelli che puoi osservare sui dischi dei freni, e servono solo per togliere la sporcizia e l'acqua dai tasselli dei freni, portandoli verso la periferia, come puoi notare dal modo in cui sono stati eseguiti.

Non mi era nemmeno passato per la testa che potessero servire per una cosa del genere, ma ora che me l'hai spegato direi che era lampante

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 17:07:15  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

windmillking ha scritto:

Ciao iw6cpk

marco

Marco, grazie infinitamente per la disponibilità e per 2 ragioni soprattutto:
1) perche mi avresti tolto le castagne dal fuoco offrendomi un tuo cerchio originale wormup
2) perche mi hai fatto ricordare che la ruota posteriore della proconnect non è originale, è un MAVIC A319. Quella originale è da qualche parte in cantina ed è in ottimo stato, direi seminuovo.

Ritornando allla qualità del Mavic A319, quello al posteriore che monto attualmente con alfine 11, è relativamente nuovo ma è messo peggio del WORM UP anteriore che ha 11.000 km, nel senso che abbisogna di essere centrato spesso. Mi sto apprestando, invece, a montare un mavic XM719 26" per la ruota posteriore della Flyer che credo sia alla frutta. Spero di aver scelto un cerchio di qualità e soprattutto che sia raggiabile con i raggi degli attuali XT19 della ALEXRIMS...

Ciao

se cambi idea ti confermo che la ruota è ancora in garage ...

il cerchio XM719 è un buon cerchio ma non è particolarmente robusto , se non l'hai già comprato , per il posteriore della flyer S fossi in te prenderei un EN 521 sempre mavic ... pochi grammi di più di peso ma molto più rigido .
considerando lo sforzo che deve sopportare tra peso della bici, motore e biker ... e i giri che gli fai fare,disgraziato che non sei altro :)

il 719 è un buon cerchio da xc per chi pesa poco ... sulla tua flyer S finisce che lo devi centrare spesso

marco

PS che il cerchio A319 sia da centrare spesso , credo possa dipendere più che dal cerchio dai tipi di raggi (e dal fatto di essere al posteriore).

La ruota col dual drive che avevo fatto per mia moglie con un A719 si allentava e andava centrata spesso ... per colpa dei raggi: l'ho rifatta una seconda volta con i DT swiss alpine 2,3-2 non si è più mollata

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 17:54:43  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:
tra peso della bici, motore e biker ... e i giri che gli fai fare,disgraziato che non sei altro :)

il 719 è un buon cerchio da xc per chi pesa poco ... sulla tua flyer S finisce che lo devi centrare spesso

Perché non te l'ho chiesto prima??
comunque il valore ERD dell'EN 521 è molto distante da quello che servirebbe a me, e non vorrei cambiare i raggi della flyer.
Comunque me lo segno sto cerchio e pure i raggi dt swiss che prima o poi mi ci metto ad assemblare la ruota come dico io.

PS che il cerchio A319 sia da centrare spesso , credo possa dipendere più che dal cerchio dai tipi di raggi (e dal fatto di essere al posteriore).

La ruota col dual drive che avevo fatto per mia moglie con un A719 si allentava e andava centrata spesso ... per colpa dei raggi: l'ho rifatta una seconda volta con i DT swiss alpine 2,3-2 non si è più mollata

Stranamente il vecchio cerchio posteriore originale proconnect (worm up), con quei raggettini fini fini, nel tempo ha tenuto meglio di quello anteriore (sempre worm up con raggettini fini fini)per quanto riguarda le deformazioni.
Me lo spiego solo con il fatto che lo snodo sottosella del suntour salva la ruota posteriore assorbendo egregiamente i forti colpi delle asperità del manto stradale, nonostante il peso del ciclista. Mentre la forcella rigida all'anteriore no.

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 18:52:20  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

windmillking ha scritto:
tra peso della bici, motore e biker ... e i giri che gli fai fare,disgraziato che non sei altro :)

Perché non te l'ho chiesto prima??
comunque il valore ERD dell'EN 521 è molto distante da quello che servirebbe a me, e non vorrei cambiare i raggi della flyer.
Comunque me lo segno sto cerchio e pure i raggi dt swiss che prima o poi mi ci metto ad assemblare la ruota come dico io.

Stranamente il vecchio cerchio posteriore originale proconnect (worm up), con quei raggettini fini fini, nel tempo ha tenuto meglio di quello anteriore (sempre worm up con raggettini fini fini)per quanto riguarda le deformazioni.
Me lo spiego solo con il fatto che lo snodo sottosella del suntour salva la ruota posteriore assorbendo egregiamente i forti colpi delle asperità del manto stradale, nonostante il peso del ciclista. Mentre la forcella rigida all'anteriore no.

per il cerchio anteriore può aver influito anche il lavoro dei freni a pattino , che se non perfettamente centrati tendono a forzare il cerchio ...

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 12:38:46  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Messaggio di iw6cpk
...
L'indicatore di usura si vede appena ma al tatto non si sente nulla. ...è un WORM UP della blackjack 622x17c

Daniele ma se il cerchio è questo il canaletto non c'era neanche in origine...

;

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 18:44:15  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Ciao Gianfranco,
Il cerchio parrebbe quello a parte i colori.
Mi hai fatto venire il dubbio
Se però guardi la mia foto piu sopra si nota una riga piu scura continua che attraversa uno dei forellini sul cerchio. Quella riga c'è su tutto il cerchio e attraversa anche gli altri forellini sparsi lungo il cerchio ma che nella foto non si vedono. Attraversa sempre il forellino più in basso, quindi direi che è una linea realizzata ad hoc dal costruttore.
La funzione credo sia quella di indicatore di usura anche se in effetti anche l'altra ruota, quella con alfine 8, che è sicuramente piu nuova, mostra tale linea ma al tatto non si sente.

ti metto la foto di un particolare della ruota con alfine da 8

Immagine:

312,56 KB

Al tatto non si sente la scanalatura ma di certo non ho la sensazione di sentire il fianco del cerchio leggermente concavo come nel cerchio anteriore.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 12/09/2013 : 23:53:26  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
La settimana scorsa ho ordinato da Bike Hof il cerchio mavic sicuro che lo avrei ricevuto in tempo per andare al sellaronda. Ad oggi nulla. Ho scritto a bike hof (su ebay) ed è venuto fuori che avrebbe sbagliato indirizzo di spedizione e la ruota gli è tornata indietro. Oggi l'ha rispedita stornandomi il costo delle spese di spedizione in segno di scuse. Troppo tardi per montarla prima del sellaronda. Pazienza.
Nel frattempo sono riuscito a raggiare il nuovo cerchio mavic xm719 sulla flyer. Non è difficile se si prende di riferimento com'è raggiato il vecchio cerchio
Il problema è che i raggi spuntano fuori dal nipple di un paio di mm (il nuovo cerchio ha il diametro un pelo piu piccolo del vecchio)..spero non scoppi la camera d'aria

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 09:20:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se hai un cerchio a doppia parete non ha importanza che i raggi sporgano dai nipples, tanto con la fascia apposita la camera d'aria non riuscirà mai a raggiungerli, casomai stai attento che le filettature sui raggi non siano completamente impegnade dai nipples, altrimenti ti sembrerà di avere tirato bene i raggi ma sarai solo arrivato alla fine della filettatura!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.