Autore |
Discussione  |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 09:05:04
|
Ieri mi sono imbattuto in questo sito http://www.mtbclubspoleto.it/Default.aspx ho letto tutto, ed ho chiesto via mail all'organizzazione, se è possibile iscriversi con delle MTB a pedalata assistita. Mi hanno prontamente risposto di SI  Conosco il percorso, anche se lo ho fatto solamente in parte e a piedi, ma devo dire che è veramente molto bello, penso quindi, che venirne a conoscenza sul forum sia altrettanto importante. L'amico ICW, mi sembra che ne abbia fatto un tratto, ma in questa occasione ci sarà assistenza e tutto quello che serve per farlo in assoluta sicurezza. Ci sono dei passaggi in galleria e servono luci ecc. ...insomma leggete e appuntatevi questa data, chissà, potrebbe essere un'occasione per rivedersi. P.S. non credo sia adatto a bici da turismo
|
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 18:13:09
|
e aggiungerei u breve video della scorsa edizione http://www.youtube.com/watch?v=oi8tUdMaUB8 |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 18:21:50
|
ed eccone un'altro con la spiegazione http://www.youtube.com/watch?v=hmQj1P2Ze5k |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 19:00:43
|
Me la ricordo bene per quanto era scassato il fondo. Con la tua full non dovresti avere grossi problemi. Con la citybike lo sconsiglio vivamente. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2013 : 22:11:43
|
mmmmh, dici che è molto peggio della ex ferrovia per Civitavecchia la cui prima metà, quella facile, abbiamo fatto insieme?
non mi è chiaro di quanti km stiamo parlando, se ce la faccio sicuramente con una sola batteria non avrei bisogno di portarmi pesi sul portapacchi...
PS mi rispondo da solo all'ultima domanda, guardando bene il link c'è la risposta, 51km, quasi in piano, con la 18Ah ce la dovrei fare con un minimo di margine, ma se capisco bene l'organizzazione pensa anche a trasportare borsoni per i partecipanti? Se si gli consegno le bisacce con dentro la 8Ah, just in case, e via...
sperando che il 15 settembre io sia libero, che dite amici umbro marchigiani, ci vediamo là? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 05:40:57
|
Questa volta passo...è troppo difficile il fondo senza una full |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 09:00:24
|
| iw6cpk ha scritto:
Questa volta passo...è troppo difficile il fondo senza una full
|
Ne resterà solo uno....... con la Front!   |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 09:07:29
|
| iw6cpk ha scritto:
Questa volta passo...è troppo difficile il fondo senza una full
|
Ma dici davvero ? Guardando i filmati non mi sembra di aver visto grosse cose |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 09:09:56
|
Anzi, nelle foto ho visto molte front |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 10:00:17
|
mi sa che l'amico IW6 è rimasto sconvolto dalla sua esperienza di un paio di anni fa però lui se non sbaglio quella volta non aveva nè una full nè una front e probabilmente montava anche gomme da strada!
Comunque Usignolo tienici/tienimi informato per favore, l'idea mi solletica e Spoleto è a poco più di 100km dalla mia casa di campagna ma spero che si possa fare una iscrizione anche pochi giorni prima, io per motivi di lavoro prima del 6 o 7 settembre non potrò sapere con certezza se il 15 sarò disponibile.
Ovviamente sperando che tu o meglio ancora almeno tu e Lupo ci sarete! E magari IW6 ci ripensa, se penso di provarci persino io con la mia ex City riconvertita a simil MTB, pronto persino a confrontarmi con la nuova haibike usignolesca... Sarebbe bello fare un gruppetto di jobikers elettrizzati! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 16:33:31
|
È come camminare sui sassi di una qualsiasi ferrovia , solo senza la presenza dei binari. È un'esperienza che rifarei con una full. |
|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 16:33:43
|
dal 14 al 20 sarò a norcia : se vuoi fare una ricognizione al percorso ... |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 22:17:25
|
fatemi sapere gli sviluppi per il 15 settembre, spero che anche dalla vacanza ogni tanto potrò dare una sbirciatina a jobike! |
|
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 20:11:03
|
Ho parlato ora con il presidente del MTB club di Spoleto e mi ha detto quanto segue:
1) Per le biciclette a pedalata assistita, non c'è bisogno di certificato medico 2) La strada è stata completamente ripulita ed ora si presenta come una bella strada bianca. 3) L'iscrizione in anticipo garantisce il ritorno in pulman da Norcia a Spoleto per bici e ciclisti 4) La nostra presenza è quanto mai gradita perché, secondo il suo parere, questo tipo di biciclette stanno prendendo piede nella fantasia di molti praticanti questo sport. Aggiungo che potrebbe essere una bella occasione per rivederci e la casa sulle colline di Spello potrebbe essere affittata per qualche giorno come quartier generale di Jobike Noi saremo in quattro, con mogli al seguito...Angy,Nicot, Wind,Icw,Pilota,Giordano,Leonardix, Alex e tutta l'allegra brigata,che ne dite ? Credo che un giro come questo , sia veramente bello     |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 21:24:58
|
Il programma in quei posti sarebbe molto interessante; nella stessa data noi qui però abbiamo il SellarondabikeDay che è diventato un riferimento per gli elettrociclisti padano-veneti. Dovremo rinviare ad altra occasione! |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 22:04:14
|
Caro Usignolo, mi hai dato la spinta finale! Intanto mi sono iscritto segnando che verrò con bici a pedalata assistita e senza certificato, vedo che il pagamento della quota di 25 euro si può fare dopo con bonifico, lo farò appena rientro a casa dalle vacanze, comunque prima della scadenza dell'8 settembre.
E spero che gli altri amici lazialcampanomarchigiani si associno visto che ci dici che il fondo sarà ragionevole. Non penso che la famiglia mi seguirà, anche perchè comunque tutti con la bipa in auto non ci stiamo, quindi conto di fare come al tuo raduno, la sera prima me ne vado a dormire nella casa in campagna, là l'indomani mattina presto carico la BH sulla macchina e in un'oretta e mezza dovrei arrivare a Spoleto. |
|
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
859 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 23:02:05
|
Caro Usignolo, mi sarebbe piaciuto rincontrarci in un contesto un pochino più “asciutto” anche perché siamo ancora a credito della visita alla Porziuncola e dell’ottimo gelato che ci avevi promesso. Il percorso sarebbe stato ideale alla mia precedente bipa Focus rampichina ma lo sai che l’ho sostituita per fare lunghi percorsi asfaltati e poi sono innamorato delle Dolomiti e devo dare loro la precedenza.
 |

|
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2013 : 08:22:02
|
| Angy ha scritto:
Caro Usignolo, mi sarebbe piaciuto rincontrarci in un contesto un pochino più “asciutto” anche perché siamo ancora a credito della visita alla Porziuncola e dell’ottimo gelato che ci avevi promesso. Il percorso sarebbe stato ideale alla mia precedente bipa Focus rampichina ma lo sai che l’ho sostituita per fare lunghi percorsi asfaltati e poi sono innamorato delle Dolomiti e devo dare loro la precedenza.

|
Mi dispiace per la pioggia che hai preso quel giorno, d'altronde i veri ciclisti non si fermano davanti a una "pioggerellina". Certo le Dolomiti hanno un fascino particolare, ti capisco, ci mancherebbe altro.Anche la tua attuale bipa, con quelle coperture, non credo possa permettersi tanti strapazzi. Sarà per la prossima volta  |
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2013 : 08:25:48
|
| pilotaDD ha scritto:
Caro Usignolo, mi hai dato la spinta finale! Intanto mi sono iscritto segnando che verrò con bici a pedalata assistita e senza certificato...............
....spero che gli altri amici lazialcampanomarchigiani si associno visto che ci dici che il fondo sarà ragionevole.
|
Sono proprio felice di rivederti,speriamo che si aggiungano anche altri. Il presidente mi ha detto che la strada è stata tutta passata e sistemata a dovere, poi non sarà qualche sassolino a fermarti, oramai sei un "gladiatore" vero e proprio   |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2013 : 20:49:39
|
EX FERROVIA SPOLETO NORCIA: ANNULLATA LA RELATIVA MANIFESTAZIONE.
di SANDRO MORICHELLI
Abbiamo ricevuto una nota congiunta dei Comuni di Spoleto – Sant’Anatolia di Narco – Vallo di Nera – Cerreto di Spoleto e Norcia che annuncia un imprevisto intoppo riguardante la soppressione della manifestazione “Spoleto – Norcia in MTB”.
La manifestazione in mountain bike prevista per il 15 settembre lungo l’ex tracciato della Spoleto-Norcia non può avere le autorizzazioni al transito del tracciato. Ieri, mercoledì 28 agosto, presso il Municipio di Vallo di Nera, si sono incontrati i cinque sindaci dei Comuni interessati dal tracciato della ex ferrovia, i rappresentanti di Umbria Mobilità, i rappresentanti dell’impresa che ha in appalto i lavori di messa in sicurezza e gli organizzatori della manifestazione “Spoleto-Norcia in mtb”.
Doveva essere una riunione operativa per definire un ulteriore step organizzativo ma nel corso della riunione l’impresa ha comunicato che i propri responsabili della sicurezza e la Direzione lavori hanno inteso non autorizzare il transito di una manifestazione che via via si stava rilevando come imponente, prevedendo una partecipazione tra le 200 e le 300 persone, visto il carattere ancora di cantiere del tracciato. La fine dei lavori e la riconsegna del cantiere ad Umbria Mobilità, previsti nel luglio 2013 nel cronogramma messo a punto congiuntamente dallo stesso gruppo di lavoro, ieri riunito a Vallo, avrebbe permesso di effettuare i collaudi tecnici necessari al regolare svolgimento della manifestazione. Purtroppo invece eventi franosi, generati da particolari condizioni atmosferiche accadute nella scorsa primavera, hanno causato un ritardo, non imputabile dunque alla ditta che ha in consegna l’infrastruttura, che però determina il permanere dello stato di cantiere e il conseguente divieto di accesso a personale non autorizzato. I presenti hanno appreso con preoccupazione l’impossibilità di trovare soluzioni alternative per permettere il transito anche temporaneo dei bikers, ma la relazione, a firma del Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione lavori e del Direttore dei lavori, che non autorizzano l’accesso, non lascia margini di operatività.
Al di là del rammarico generato dal mancato svolgimento della manifestazione per la quale già molte persone avevano speso il loro tempo per l’organizzazione e che registrava numerose iscrizioni, rimane la mancata occasione di animazione del territorio, visto che la manifestazione poteva senza dubbio definirsi di ampio ed elevato livello (basti guardare l’eco che aveva già avuto il suo annuncio su riviste specializzate e fiere di settore). Ma ancora più preoccupante appare l’incertezza sui tempi futuri di riconsegna essendo già stata presentata dalla ditta la richiesta per una perizia di variante, che tra autorizzazioni e realizzazioni potrebbe far slittare i tempi di consegna e dunque di fruizione del tracciato, di ulteriori mesi.
A tal fine la stessa rappresentante di Umbria Mobilità, consigliere Stefania Nichinonni, su invito dei sindaci presenti, ha dichiarato che si farà portavoce presso il CdA affinché si cerchino soluzioni che accelerino i tempi (per esempio attraverso l’immediata riconsegna parziale dei tratti ormai completati e messi in sicurezza, per i quali nella stessa relazione sopra richiamata, si dichiara che sono già pronti i documenti per la riconsegna stessa) e che soddisfino, almeno parzialmente. le esigenze di pagamento dei professionisti coinvolti, pur nella consapevolezza del disastroso quadro economico-finanziario che l’azienda Umbria Mobilità è costretta a fronteggiare. I sindaci hanno anche concluso che dei tempi e del destino di questa importante infrastruttura, perno centrale degli assi di mobilità dolce della nostra regione, si debba discutere in uno specifico incontro con i rappresentanti della Regione dell’Umbria. |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 22:11:51
|
non é uno scherzo vero? Rientro oggi in Italia dopo due settimane a nord delle Alpi e non mi aspettavo un tale "bentornato a casa..."
un altro segnale della decadenza del nostro povero Paese!
peccato...
|
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 22:49:54
|
non é uno scherzo vero? Rientro oggi in Italia dopo due settimane a nord delle Alpi e non mi aspettavo un tale "bentornato..."
peccato...
|
|
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
859 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 09:13:03
|
Mi spiace tanto per il vostro progetto annullato, io spero lo stesso giorno poter andare ad Arabba per il Sellarondabikeday, qualcuno riesce a fare uno sforzo e venire ?
 |

|
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 09:43:49
|
E' incredibile, per una volta che andavacosì tanta gente in Valnerina, in un momento stagionale abbastanza fermo, bloccano tutto per quattro sassi.Riviste specializzate riportavano questo appuntamento ,in prima pagina. Sono storie Italiane. I comuni interessati sono 5, se si mettevano d'accordo cosa ci voleva a sistemare due mucchietti di terra ? I bikers che hanno organizzato questa cosa, frequentano abitualmente qui posti e se veramente c'era qualche cosa di così pericoloso vuoi che non l'avrebbero notato ? Soliti dispettucci di quartiere, dove non si riesce a intascare denaro sonante è meglio non tuffarsi e quindi....tutti a casa.Ma il danno non lo hanno fatto a noi ciclisti , che se vogliamo prendiamo la bici e la percorriamo fin dove si può,ma ai loro paesi e al loro commercio.Tutta la gente che veniva, conosceva la valle, si fermava a Norcia.Chi non avrebbe comprato dei salumi, o altri prodotti locali, e molti sarebbero tornati,magari con amici e famiglia, affascinati dai luoghi che sono da favola. Wind ne sa qualcosa che ha fatto ritorno da poco da quelle valli incantevoli. Viviamo in un paese che non si merita certa gente a governare, ma purtroppo quelli abbiamo.Per quanto mi riguarda, andrò lo stesso a vedere cosa accade veramente, perché a me questa storia convince poco. |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4114 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 09:56:02
|
| Usignolo ha scritto:
....Per quanto mi riguarda, andrò lo stesso a vedere cosa accade veramente, perché a me questa storia convince poco.
|
Ciao Usignolo e compagnia. Dopo il 20 settembre dovrei rifare un giretto dalle tue parti con il "figlioletto" lui testardo con la muscolare anche se di ottima qualità. Se dici potremmo essere della comitiva. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 20:47:23
|
| giordano5847 ha scritto:
.... Se dici potremmo essere della comitiva.
|
insomma, una Spoleto-Norcia autogestita da un gruppetto di jobikers tosti? Alla faccia di sindaci, funzionari e imprenditori vari... 
Senza il servizio di navetta per il rientro si tratta di pedalare, a farla tutta, per un centinaio di km tra andata e ritorno...ma insomma nulla di impossibile portandosi dietro abbastanza energia...
ma il "pargolo" in muscolare quanti anni ed autonomia ha? 
Comunque se la cosa si fa e in un fine settimana fatemi un fischio, magari riesco ad associarmi pure io
|
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 23:08:03
|
mi sa che non ci si va, se non cambia qualcosa...
https://www.facebook.com/LaSpoletonorciaInmtb
oggi i cancelli erano chiusi col lucchetto... |
|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 10:05:49
|
tronchese nello zaino ? |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4114 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 15:58:32
|
| windmillking ha scritto:
tronchese nello zaino ?
|
Cavoli che organizzazione a bloccare tutto!! Hanno paura che si faccia causa per non aver messo i lucchetti! Ma non bastavano i cartelli a sollevare la responsabilità dei "responsabili"? Per la vacanzina 5gg andremo al passo del Furlo a gironare. L'idea sarebbe fare una puntata ad Urbino, al passo e lì intorno quindi in un agriturismo strategico. Il figliolo "etto per ironia" è vecchiotto e non vuole stressarsi più di tanto quindi i giri lunghi li farò da solo
|
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 17:13:35
|
Il viadotto caprareccia era chiuso anche quando ci sono andato io e infatti quel tratto l'ho saltato. Si può riprendere la ferrovia più a est, lì non era chiuso. Ora non vi saprei dire.
Immagine:
 81,35 KB
Immagine:
 92,02 KB
Sopra due mappe dello stesso percorso. Quello che feci io due anni fa.
Immagine:
 372,58 KB portatevi le torce e mettete dei buoni fanali alla bici |
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 21:06:04
|
ehi carissimo IW6 non vale, quando ti ho portato io per ex gallerie ferroviarie una foto così bella non l'hai mica fatta!
ma con che esposizione l'hai fatta? |
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 21:15:55
|
che foto bella. la realtà vista con gli occhi di wc6 è sempre dilatata.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
859 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 21:23:47
|
Bella bella...ma cos'è ???
 |

|
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 21:31:00
|
Bellissima foto ma - chissà perchè - mi ricorda un "cul de sac!"  
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
Discussione  |
|