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ivanio
Utente Medio
 

366 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 08:29:43
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Ragazzi un aiuto dove trovare un crystalite 5306 montato su un cerchio da 20” al miglio prezzo per il mio triciclo non mi interessa la velocità massimo 60 km/h, non a senso andare oltre, con il 5304 va bene per altre esigenze, come un mezzo leggero e veloce
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GuidoodiuG
Utente Attivo
  

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 10:31:59
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prova a sentire Mario di Ecopolis-italia, se lo alimenti come si deve credo che con il 5306 ci fai le buche per terra su ruota da 20" |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 18:09:13
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perchè esiste? MArio ha solo il 03 04 05 |
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ivanio
Utente Medio
 

366 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 22:23:46
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Si ci avevo pensato ieri li o mandato in imail con la richiesta di info buchi per terra !; ummmmmmmmmm 
| GuidoodiuG ha scritto:
prova a sentire Mario di Ecopolis-italia, se lo alimenti come si deve credo che con il 5306 ci fai le buche per terra su ruota da 20"
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ivanio
Utente Medio
 

366 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 07:46:57
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Mario mi fornisce il motore, ma non può montarlo sul cerchio da 20”.  poi stavo riflettendo, e mie venuto il dubbio ma alimentando il 5306 con 80v e 40 ampere, montato su un cerchio da 20” che velocità ottengo del motore, con questa configurazione ? |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
  

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 15:06:37
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| ivanio ha scritto:
Mario mi fornisce il motore, ma non può montarlo sul cerchio da 20”.  poi stavo riflettendo, e mie venuto il dubbio ma alimentando il 5306 con 80v e 40 ampere, montato su un cerchio da 20” che velocità ottengo del motore, con questa configurazione ?
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credo che dovresti vedere quanto è la velocità del 5302,poi del 5303, del 5304, del 5305 e poi prosegui la serie con il 5306. Se puoi prenderlo prendilo, sicuramente avrai una coppia mostruosa, poi se non ti basta la velocità puoi sempre aumentare il voltaggio, tanto ormai gia con 80v se fuori standard quindi metti su un po di celle in più in serie e passa la paura! |
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nuvola
Utente Senior
   
1261 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 16:04:54
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secondo me a naso a 72V sarai nel range 40-50km/h. il mio 5305 a 72V fa i 65km/h (su ruota da 26"), non penso che tu perda oltre 25km/h.... Non capisco però il perchè di una centralina da 27V e una batteria da 80V 80V sono nominali o quelli realmente misurata? (se è la seconda allora quadra tutto)
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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ivanio
Utente Medio
 

366 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 20:11:45
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27 ! sono 80v tondi tondi
| nuvola ha scritto:
secondo me a naso a 72V sarai nel range 40-50km/h. il mio 5305 a 72V fa i 65km/h (su ruota da 26"), non penso che tu perda oltre 25km/h.... Non capisco però il perchè di una centralina da 27V e una batteria da 80V 80V sono nominali o quelli realmente misurata? (se è la seconda allora quadra tutto)
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nuvola
Utente Senior
   
1261 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 00:58:40
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scusa il 27 era 72. ma gli 80V sono nominali o no? perchè se sono quelli che leggi dal cycle analyst è tutto nella norma; se invece hai un pacco che nomilamente ha 80V (quindi un cycle analyst ti segnerebbe almeno 90V) allora non capisco il senso, visto che tanto la centralina lavora a 72V
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
  

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 09:24:22
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| nuvola ha scritto:
scusa il 27 era 72. ma gli 80V sono nominali o no? perchè se sono quelli che leggi dal cycle analyst è tutto nella norma; se invece hai un pacco che nomilamente ha 80V (quindi un cycle analyst ti segnerebbe almeno 90V) allora non capisco il senso, visto che tanto la centralina lavora a 72V
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scusa se ti correggo, ma io credo che la centralina da 72 non lavora a 72, cioè le centraline lavorano con gli Amper che danno, poi il voltaggio lo prendono dalla batteria. La distinzione da 48v 72v ecc è per il cutoff che per ognuna è tarato diverso, tipo quelle a 48 è circa 40 e quelle a 72 è mi pare a 60v e così via. Se ci metti una batteria da 100v su una centralina da 48v va uguale a 100v avendo un inutile cutoff a 40v. Il limite te lo danno i condensatori che hanno un margine pure del 50% in più della tensione di targa. Ora non mi ricordo dove l'avevo letto su endless-sphere, ma avevano fatto una tabella per determinare il limite massimo di overvoltaggio delle centraline e se non ricordo male quelle con condensatori a 100v le mandavano anche a 160v. Questa cosa mi è stata anche confermata da Mario(asvea-ecopolis). |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 11:40:03
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si confermo guido le centraline lavorano col voltaggio fornito dalla batteria non lo impongono e spesso lo puoi usare molto più alto senza incappare in danni a seconda dei componenti che ci sono su. Io avevo una 36V che girava benissimo a 80 volt effettivi l'unico problema è il cut off (se ti interessa) |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
  

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 20:29:53
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| alex_audi ha scritto:
si confermo guido le centraline lavorano col voltaggio fornito dalla batteria non lo impongono e spesso lo puoi usare molto più alto senza incappare in danni a seconda dei componenti che ci sono su. Io avevo una 36V che girava benissimo a 80 volt effettivi l'unico problema è il cut off (se ti interessa)
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Per il cut off mi sono letto le istruzioni sul libretto del mio Cycle Analyst HC(che ho visto che è differente da quello normale con il cavetto gia pronto per le centraline Crystalyte) che ancora non ho usato causa centralina in riparazione.... e ho visto che ci sono le indicazioni per far entrare i fili dell'acceleratore dentro il C.A e da li dritti alla centralina (bisogna solo saldarli sulla scheda in entrata e in uscita dove ti dice il manuale con tanto di disegno ). Dai menu interni del C.A poi ti puoi regolare TUTTO! tipo velocità limite, corrente, tensione e cutoff. cioè ti puoi regolare ad esempio i volt massimi da dare al motore indipendentemente dal pacco batteria, e anche gli Amper te li puoi giostrare come vuoi, puoi anche mandare sempre lo stesso voltaggio e giocare solo con la corrente o viceversa o fare un po come ti pare.....ce ne stanno di cose da smanettare  
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ivanio
Utente Medio
 

366 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 08:02:24
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La batteria a 24 gruppi, 3,3 x 24 = 79,2 v. Con la batteria carica al 80% circa, segna con il tester 80v tondi tondi. La centralina una certa tolleranza, fino a circa 100v quindi non ce problema; Il kit off, e regolabile tramite il software; O pure con Cycle analyst ch, che o comprato; Grazie a questo dispositivo, dovrei essere in grado di regolare tutto ciò, che necessario. Faccio una riflessione: se mi fermano, e sottopongono il mezzo a verifiche tecniche, e verificano che: che bisogna pedalare per attivare l'acceleratore e verificano che, non supera 25km/h assistito dal motore e eroga in continua max 250 watt che dispongo di segnalatori di direzione, acustici ecc. Cosa rischio ??
| nuvola ha scritto:
scusa il 27 era 72. ma gli 80V sono nominali o no? perchè se sono quelli che leggi dal cycle analyst è tutto nella norma; se invece hai un pacco che nomilamente ha 80V (quindi un cycle analyst ti segnerebbe almeno 90V) allora non capisco il senso, visto che tanto la centralina lavora a 72V
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 08:17:48
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Anche se riesci a far rientrare il tuo mezzo nei parametri del CdS (a proposito, i segnalatori di direzione sono proibiti) hai ancora la tensione di alimentazione che è palesemente fuori legge, anche se non ho mai visto la polizia municipale armata di tester... se invece lo fanno controllare alla motorizzazione sei fregato, ma è una ipotesi remota. Il vero problema è che se ti vedono passare con un mezzo così pesante a 40Kmh (impossibili da raggiungere pedalando) non credo che si convincano facilmente, anche se con un artificio lo depotenzi.  |
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ivanio
Utente Medio
 

366 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 13:49:25
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Scusa, quale e la tensione max della batteria per legge 48v ? E poi ti o spiegato che la (bici) verrà regolata 25 km/h max
| Barba 49 ha scritto:
Anche se riesci a far rientrare il tuo mezzo nei parametri del CdS (a proposito, i segnalatori di direzione sono proibiti) hai ancora la tensione di alimentazione che è palesemente fuori legge, anche se non ho mai visto la polizia municipale armata di tester... se invece lo fanno controllare alla motorizzazione sei fregato, ma è una ipotesi remota. Il vero problema è che se ti vedono passare con un mezzo così pesante a 40Kmh (impossibili da raggiungere pedalando) non credo che si convincano facilmente, anche se con un artificio lo depotenzi. 
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 14:43:06
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Si, la tensione massima ammessa è 48v. Per il resto avevo pensato che tu volessi mettere un limitatore da inserire al momento di un controllo e da disinserire nell'uso normale. Se vai sempre entro 27,5Km/h non desterai certo dei sospetti...  |
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ivanio
Utente Medio
 

366 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 21:17:36
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Ok, ragioniamo sulla questione: 48v e va bene con l'attuale configurazione posso contare all'incirca 110 N-m a 80v / 40a. Bisognerebbe trovare motore con tanta copia da spingere un triciclo del genere con 250 watt a 25 km/h
| Barba 49 ha scritto:
Si, la tensione massima ammessa è 48v. Per il resto avevo pensato che tu volessi mettere un limitatore da inserire al momento di un controllo e da disinserire nell'uso normale. Se vai sempre entro 27,5Km/h non desterai certo dei sospetti... 
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 00:51:01
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| ivanio ha scritto:
Ok, ragioniamo sulla questione: 48v e va bene con l'attuale configurazione posso contare all'incirca 110 N-m a 80v / 40a. Bisognerebbe trovare motore con tanta copia da spingere un triciclo del genere con 250 watt a 25 km/h
| Barba 49 ha scritto:
Si, la tensione massima ammessa è 48v. Per il resto avevo pensato che tu volessi mettere un limitatore da inserire al momento di un controllo e da disinserire nell'uso normale. Se vai sempre entro 27,5Km/h non desterai certo dei sospetti... 
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barba aveva linkato un sito dove vendevano motori hub con planetario e 3 !marce!... magari così riusciresti a smuovere il trike con soli 250W  |
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ivanio
Utente Medio
 

366 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 07:37:39
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In questi giorni non o proprio tempo, e poi ormai il progetto e tropo avanti per ripensare a variazioni significative, alla motorizzazione. L'unica modifica che o deciso di fare, e di ordinare un 5306 ( appena disponibile) per il resto sto modificando il telaio, per poter successivamente realizzare la scocca come da disegno.
| Barba 49 ha scritto:
Si, la tensione massima ammessa è 48v. Per il resto avevo pensato che tu volessi mettere un limitatore da inserire al momento di un controllo e da disinserire nell'uso normale. Se vai sempre entro 27,5Km/h non desterai certo dei sospetti... 
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ivanio
Utente Medio
 

366 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 20:35:27
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Ordinato 5306    nessuno del forum, lo a testato ?
| ivanio ha scritto:
In questi giorni non o proprio tempo, e poi ormai il progetto e tropo avanti per ripensare a variazioni significative, alla motorizzazione. L'unica modifica che o deciso di fare, e di ordinare un 5306 ( appena disponibile) per il resto sto modificando il telaio, per poter successivamente realizzare la scocca come da disegno.
| Barba 49 ha scritto:
Si, la tensione massima ammessa è 48v. Per il resto avevo pensato che tu volessi mettere un limitatore da inserire al momento di un controllo e da disinserire nell'uso normale. Se vai sempre entro 27,5Km/h non desterai certo dei sospetti... 
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