Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 un quadriciclo con tetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 21:43:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi questa è la sfida:
un amico vuole un mezzo elettrico per portare la bimba (7 anni) a scuola e mi ha chiesto aiuto.

Abitando in Veneto è sensibile a freddo e pioggia e quindi come minimo vuole un tetto sopra la testa, se poi davanti avesse un parabrezza ancora meglio.

Bici e tandem direi che sono praticamente da escludere (causa mancanza tetto) quindi l'unica cosa che mi sono è venuta in mente sarebbe un risciò.

Oltre a conoscerle poco i costi di acquisto e relativi negozi che li vendano, mi lascia un po' perplesso l'aspetto troppo turistico di tali mezzi.

Come motore un BMP andrebbe benissimo, magari un HT giusto per fare qualche leggera salitina. 500W sono anche troppi e in caso di risciò 4 posti avrebbe tutto il posto dove collocare le batterie.
che ne pensate?
Avete qualche altro mezzo per la testa?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 22:06:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao nuvola! La prima roba che mi salta in testa... un bel "triciclo" con un parabrezza-tetto come quello enorme del Piaggio Mp3...

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 22:36:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nuvola!
Bentornato!
Mi sa che dei guardare sul forum delle recumbent, li sono ben descritti i trike coperti, meglio detti anche velomobili.
Il problema è che costano un fottio, ma prima o poi uno me lo farò! ^_^

http://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=51889380#entry424852684

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 00:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sbaglio o i velomobili sono tutti monoposto?
qui ci devono stare su 2 persone...

X 1000 miglia, si l'idea potrebbe essere tippo mp3 con tetto ma dove trovare una bici già fatta da elettrificare?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 00:38:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so che dire Nuvola, credo però che se qualcuno ne sa qualcosa di più, probabilmente è nell'altro forum

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Barba 49
Utente Master

Toscana

36500 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 08:44:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Nuvola: Il problema maggiore è che se fai o acquisti un Risciò non puoi montare un solo motore su una delle ruote posteriori, è una soluzione veramente brutta, e se è un mezzo pesante a tre ruote non va bene nemmeno messo all'anteriore.

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 08:57:59  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La soluzione che mi viene in mente è ...
Una bipa con un bel bpm super HT con soluzioni tipo veltop e carrello porta bimbi !!!
oppure, se la piccola è come la mia (ormai però ha 9 anni), una BIPINA anche per lei e via verso nuove incredibili ....

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 09:19:16  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me l'unico che viene in mente e' quello della microbike http://microbike.it/Modelli.htm vedi il modello in fondo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36500 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 10:12:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo il CdS i risciò Microbike sono fuori norma, visto che montano due motori da 250W.
Ho mandato loro richieste di chiarimenti per sapere a quale legge si riferivano per dichiararli legali ma non mi hanno degnato di risposta, quindi hanno la coda di paglia!

proprimi
Utente Medio

Lombardia

186 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 10:26:23  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E le bakfiets così diffuse in Olanda e Danimarca? Hanno il telo trasparente per coprire i bambini seduti nella cassa, ma il guidatore si bagna come in una bici normale. Se non vado errato la Babboe ha anche la versione elettrica.
Io ci sto facendo un pensierino per portare all'asilo i nipoti.

Immagine:

145,72 KB

proprimi

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 11:02:02  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@proprimi
Di questi oggetti ne vedo uno intorno a casa mia quasi tutti i giorni (ovviamente la signora è straniera!!!).
Sono oggetti interessanti ma ti garantisco che i "cuccioli" crescono in fretta e se la bimba ha già 7 anni presto non vorrà più farsi trasportare così, Quindi torno a suggerire una soluzione modulare che permette di preservare l'investimento nel tempo.
Un carrelino oltre a costare meno ed essere multi uso può essere anche facilmente rivenduto

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 11:19:08  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ciao e bentrocato.
da utilizzatore del forum recumbent avendone due di cui una elettrica, ti assicuro che la soluzione velomobile a parte che è per una persona, costa una botta (5/7.000 euro) quelli belli, ve ne sono acnche di meno cari ma improponibili.
I trike costano un po meno ma sono sempre a un posto (2/3.000 euro).
Unica soluzione che in olanda e nei paesi nordici è la normalità, è il carellino porta bimbi, semplice, poco costoso e divertente per i pargoli che per il pedalatore.
Prima di buttarmi in una impresa con un riscò che non saprei neppure essere in regola con la circolazione.... bhe credo mi hai capito.
ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 18:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo un link qui sul forum di non troppo tempo fa in cui si vedeva un filmato di un "trasporta bimbi" mi pare a tre ruote col "pedalatore" posteriore e davanti due file di bambini seduti lateralmente ...

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Dani85rr
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 19:22:46  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe ma in teoria un riscio' è come avere due bici in parallelo, quindi magari due motori sono legali

Barba 49
Utente Master

Toscana

36500 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 22:06:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Dani, due motori non sono legali, a meno che non siano da 125W ciascuno, ma loro specificano che sono ambedue da 250W.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 00:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta fare il riscio' separabile in due meta' in caso di controllo !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

jumpjack
Utente Medio

451 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 09:45:15  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esiste il Birò, e tra un paio di mesi usirà il Renault Twizy.
Mi pare che entrambi però costino sui 6-7000 euro.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36500 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 11:00:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@AlexSV: Non ci avevo pensato, puoi sempre dire che stavi portando un'altra bici guasta a mano!!!

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 15:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bambina ha 7 anni e quindi è a limite come dimensioni per un carrellino.
Inoltre il mio amico vorrebbe stare all'asciutto anche lui.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 15:39:55  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sì... un 4 ruote con una ruota motorizzata non è una brutta idea.. anche le primissime macchine avevano solo una ruota di trazione
per basse velocità è una soluzione accettabile

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 00:29:38  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui si era parlato di questo
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11160
magari adesso è migliorato

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 12:23:39  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per l'autocostruzione niente e` meglio di un particolareggiato piano di costruzione di Atomic Zombie
http://atomiczombie.com/

per quanto richiesto direi che serve un bel trike tandem (un quadriciclo ha una inutile ruota in piu`).
http://atomiczombie.com/main.aspx?click=plans

aggiungere un tettuccio sara` poi il meno :)

un velomobile biposto lo vedo invece ad un livello di complessita` di autocostruzione molto maggiore...

Io prima o poi mi cimentero` nella costruzione di un viking...

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 15:03:40  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a chiedere a Lucio,
magari te ne fa una su misura
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6431

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 22:07:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ebay.it/itm/Bici-elettrica-Taxi-Bike-/220944460924?pt=Biciclette&hash=item337150ec7c

http://www.ebay.it/itm/Bicicletta-indonesiana-nuova-BECIA-dipinta-a-mano-/220940605729?pt=Biciclette&hash=item3371161921

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.