Autore |
Discussione  |
|
frankpastello
Utente Attivo

Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 17:40:35
|
Ciao ragazzi, porca l'oca è arrivata la batteria e tutto contento vado a montarla sulla bici della mia compagna che aspetta da parecchio e niente, nada, nisba... accenna a partire ma è come se non arrivasse corrente. Parlo del kit comprato da alcedo con centralina, accelleratore, dispay e tasto mode. Monto la batteria sull'e-bike acquistata da alex77 e va una crema, quindi non è un problema di batteria... stasera proverò a far funzionare il motore della bipa funzionante con la centralina della bipa non funzionante e in alternativa anche il contrario.. Ho già sentito Marco che mi ha consigliato la stessa cosa, a voi è mai capitata una cosa del genere? Il motore da segni di vita ma non si muove... Qualche consiglio? Fremo x completare l'opera e postare le foto della splendida creaturina.. Saluti.
|
frankpastello
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 17:53:29
|
Se le centraline sono equivalenti (sensorless o sensored) puoi farlo tranquillamente, altrimenti non sono reversibili. La sensorless può pilotare un motore con sensori, ma la sensored non può essere abbinata ad un motore senza sensori. Strano che un BPM faccia questo difetto, si direbbe più un problema di centralina, in effetti. |
 |
|
frankpastello
Utente Attivo

Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 17:58:08
|
stesse centraline, stessi motori, unica ininfluente differenza 1 è un hs e 1 un ht... porca l'oca che sfiga.. avevo infascettato tutti i cavi da foto... non volevo fare brutta figura dopo il tempo che ci siamo dedicati, messo la centralina dentro... emm.. vabbè quando risolvo ve lo dico.. anzi faccio vedere. Grazie Barba! |
frankpastello
|
 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 18:31:37
|
Barba, mi sà che anche la sensored può far andare un motore sensorless, almeno a me ha funzionato proprio con un bafang da 500w |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 10:39:22
|
@Bodo74: Non è possibile, una centralina sensored non può pilotare un motore sensorless, e per quanto concerne i Bafang BPM 500W guarda che esistono anche sensored...  Come puoi notare leggendo le varie discussioni, ogni volta che su un motore sensored si rompe un sensore Hall il motore non funziona più, mentre se fosse come dici tu non ti accorgeresti nemmeno del guasto e tutto andrebbe alla perfezione.  PS) Naturalmente sto parlando ci centraline Bafang o Nine Continent, perchè ad esempio alcune Golden Motor si adattano al guasto passando in modalità sensorless... |
 |
|
frankpastello
Utente Attivo

Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 12:17:04
|
Problema individuato, i cavi all'uscita dell'hub si sono bruciati, solo il blu è rimasto intatto, verde e giallo sono andati in corto, evidentemente durante il trasporto ha subito uno schiacciamento e la spirale metallica ha intaccato le guaine, quando è arrivata corrente si sono fusi... Marco (Alcedo) cortese ed efficente come tutti sanno, mi ha subito invitato ad inviarlo per una sua riparazione. I vantaggi di comprare in Italia!!! |
frankpastello
|
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 12:42:59
|
Grande Alcedo, una conferma come serietà...... Poi facci sapere cme va, magari visto che hai la possibilità di confrontare l'HT con l'HS facci un resoconto, a me interessa per un eventuale HS su un'altra bici (ho già l'HT.... va a finire che la scimmia prende pure a me!). |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 13:07:54
|
Ottimo, una conferma della serietà dei nostri venditori e del pressappochismo con cui i corrieri svolgono il loro lavoro. Infatti un consiglio che dò agli amici che vogliono vivere sereni è quello di non andare mai nella cucina di un ristorante e nella zona di carico camion di un corriere: Si vive molto meglio nell'ignoranza.  |
 |
|
frankpastello
Utente Attivo

Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 14:09:49
|
Si, effettivamente certi corrieri trattano i pacchi malissimo, anche se stando nel settore personalmente lavoro con UPS (che fra l'altro io stesso ho mandato da Marco x il ritiro) e non ho mai avuto problemi, Bartolini e SDA mi hanno causato tantissimi disagi, mentre di UPS, TNT e DHL non posso parlare male, soprattutto di UPS! Una volta mi ha pure ripagato un pacco danneggiato anche se non era assicurato. Sono gli unici a farlo ma devi aprire la segnalazione entro 48 ore ed io, essendomi accorto del problema solo dopo aver ricevuto la batteria, non so se ricordate quanto ho dovuto purtroppo penare... HS va benissimo, l'ho smontato dalla bici comprata da alex77 e montato sulla bici della mia morosa ieri sera dopo aver fatto le prove per trovare il problema e visto che lei oggi doveva andare fuori Roma   l'ho usata io....   Che meraviglia essere un'e-biker, ti sembra di volare. Oggi cerco di fare le foto alla bipa e posto una discussione per ricevere complie...  emm.. vostri preziosi pareri.. |
frankpastello
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 17:32:19
|
@ barba:io per forza di cose,frequentavo i retro e le cucine dei ristoranti(ti ricordi il discorso delle patatine fritte?).Se devo fare una classifica sull'ordine,efficenza,pulizia,ecco la graduatoria dal basso.....pub---friggitorie---ristoranti---pizzerie---e vertice in classifica:un ristorante GIAPPONESE,la cucina assomiglia ad una sala operatoria,inox che brilla,profumo buono di pesce(ok è congelato,ma...)massimo ordine e cuochi ben curati con divise candide e stirate.Certo che la freddezza di loro é senza limite,ma come sappiamo é loro cultura,sorrisi ed inchini e me ne andavo via con 150 litri di acqua minerale            |
-- S -- |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 17:43:58
|
@ frankpastello:hai visto che bella sensazione?non senti nulla,solo il sibilo del vento,l'idea di sentirti libero con l'agilità di una bici....come diceva la pubblicità? bla bla bla e tutto questo non ha prezzo , mandaci le foto,che poi ti sistemiamo noi  |
-- S -- |
 |
|
frankpastello
Utente Attivo

Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 17:50:52
|
Si è una sensazione fantastica, mi vengono i brividi... Ok per le foto, non mancherò... |
frankpastello
|
 |
|
|
Discussione  |
|