Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Guarnitura dove e quale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 06:55:47  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

dato che mi si è rotta la leva del pedale, dovrei cambiare tutto il gruppo dei pedali, attualmente monto un shimano, il deragliatore shimano sis, la corona più grossa è un 42.
- Posso montare una corona + grande con lo stesso cambio o poi non riesce + a spostare correttamente la catena?
- Se aumento la corona la catena va cambiata?
- Cosa potrei montare eventualemnte? avevo pensato di rimettere il pacco pignoni originale del nine (forse il + piccolo è 14) anziche l'attuale da 7 rapporti (11 il + piccolo) recuperando così un pò di peso.
- Dove posso acquistarla a prezzo?

Tnxs

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 09:49:02  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avendo il pignoncino da 11 dietro non ti serve andare su una corona enorme (tipo un 52/53 che poi magari toccherebbe da qualche parte).
Immagino che tu abbia un classico "perno quadro" (verifica il movimento centrale) e già se cerchi una 48 con i rapporti che hai dietro dovresti trovarti bene.
Io eviterei di tornare al 14 dietro.
Può darsi che salendo di 6 denti dovrai aggiungere una o due maglie alla catena (ma magari se prima già sei passato dal 14 all'11 dietro e non hai toccato la catena significa che c'è un po di gioco, ma lo vedi solo quando monti tutto)

Questa Shimano qui è una delle più economiche:
http://cgi.ebay.it/Guarnitura-SHIMANO-FCM361-28-38-48-denti-7-8-velocita-/220752340817?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item3365dd6751

All'estero ne trovi anche a meno
http://cgi.ebay.it/Shimano-Kurbelgarnitur-Kettenrad-48-38-28-Zahne-FC-M171-/350411259576?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile&hash=item5196237eb8

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 15:46:22  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok mi piace il primo link perchè sono neri.

Nel caso la catena fosse corta come faccio a capire che maglie dovrei comperare?

Un'altra cosa, ho il cambio che quando prende le buche tende a mollare parecchio la catena come se la molla fosse debole, c'è soluzione?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.