dato che mi si è rotta la leva del pedale, dovrei cambiare tutto il gruppo dei pedali, attualmente monto un shimano, il deragliatore shimano sis, la corona più grossa è un 42. - Posso montare una corona + grande con lo stesso cambio o poi non riesce + a spostare correttamente la catena? - Se aumento la corona la catena va cambiata? - Cosa potrei montare eventualemnte? avevo pensato di rimettere il pacco pignoni originale del nine (forse il + piccolo è 14) anziche l'attuale da 7 rapporti (11 il + piccolo) recuperando così un pò di peso. - Dove posso acquistarla a prezzo?
Avendo il pignoncino da 11 dietro non ti serve andare su una corona enorme (tipo un 52/53 che poi magari toccherebbe da qualche parte). Immagino che tu abbia un classico "perno quadro" (verifica il movimento centrale) e già se cerchi una 48 con i rapporti che hai dietro dovresti trovarti bene. Io eviterei di tornare al 14 dietro. Può darsi che salendo di 6 denti dovrai aggiungere una o due maglie alla catena (ma magari se prima già sei passato dal 14 all'11 dietro e non hai toccato la catena significa che c'è un po di gioco, ma lo vedi solo quando monti tutto)