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mario68
Utente Medio
 
 Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 09:22:45
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Si è scritto più volte che le leve freno per cantilever non possono comandare con sufficiente escursione i v-brake. Però, se viceversa utilizzassi leve v-brake che ho nuove in garage per comandare i freni di una vecchia bici da corsa alla quale vorrei sostituire il manubrio a corna d'ariete con uno diritto, cosa accadrebbe? Grazie e ciao
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Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 10:08:26
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non si può, o dovresti provare con dei "travel agent" (p.e. http://www.bikeforums.net/archive/index.php/t-56244.html ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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mario68
Utente Medio
 

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 10:42:54
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Lo so che non si può, ma io vorrei fare il contrario di ciò che mi consentirebbe il "travel agent" increase cable travel (aumenta la corsa del cavo): Io vorrei usare leve v-brakes (corsa cavo lunga) con freni corsa tipo caliper (corsa cavo più corta) non mi mancherebbe lo spazio per raggiungere il cerchio, ma forse data la leva meno favorevole mi mancherebbe la forza per pinzare adeguatamente il cerchio.... |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 11:34:32
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Ciao Mario!!! funziona, funziona... hai soltanto meno modulabilità della frenata... cioè poca corsa e frenata meno morbida e pastosa... ma più "cazzuta" ... a me va bene così, e sai che non mi risparmio nè in discesa nè in km .... pattini rossi.. e vai!
DeDonato "urban road"? se sì, sarà una gran bella roba...
ciao grande! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 15:21:14
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Per il principio della leva, se allontani l'attacco del cavo dal fulcro della leva (V-Brake) ottieni più corsa utile, ma devi fare più forza per ottenere l'effetto frenante che avevi con le leve originali per Cantilever.  Prova, e se fai troppa fatica a frenare sospendi l'esperimento. |
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mario68
Utente Medio
 

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 18:46:32
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Ok, grazie se non basterà un dito ne adoprerò due oppure tre  |
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