Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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mario68
Utente Medio



Piemonte


296 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 09:22:45  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è scritto più volte che le leve freno per cantilever non possono comandare con sufficiente escursione i v-brake.
Però,
se viceversa utilizzassi leve v-brake che ho nuove in garage per comandare i freni di una vecchia bici da corsa alla quale vorrei sostituire il manubrio a corna d'ariete con uno diritto, cosa accadrebbe?
Grazie e ciao

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 10:08:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non si può, o dovresti provare con dei "travel agent" (p.e. http://www.bikeforums.net/archive/index.php/t-56244.html )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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mario68
Utente Medio



Piemonte


296 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 10:42:54  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:


non si può, o dovresti provare con dei "travel agent" (p.e. http://www.bikeforums.net/archive/index.php/t-56244.html )


Lo so che non si può,
ma io vorrei fare il contrario di ciò che mi consentirebbe il "travel agent" increase cable travel (aumenta la corsa del cavo):
Io vorrei usare leve v-brakes (corsa cavo lunga)
con freni corsa tipo caliper (corsa cavo più corta)
non mi mancherebbe lo spazio per raggiungere il cerchio, ma forse data la leva meno favorevole mi mancherebbe la forza per pinzare adeguatamente il cerchio....

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6813 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 11:34:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mario!!!
funziona, funziona... hai soltanto meno modulabilità della frenata... cioè poca corsa e frenata meno morbida e pastosa... ma più "cazzuta"... a me va bene così, e sai che non mi risparmio nè in discesa nè in km .... pattini rossi.. e vai!

DeDonato "urban road"? se sì, sarà una gran bella roba...

ciao grande!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36496 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 15:21:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il principio della leva, se allontani l'attacco del cavo dal fulcro della leva (V-Brake) ottieni più corsa utile, ma devi fare più forza per ottenere l'effetto frenante che avevi con le leve originali per Cantilever.
Prova, e se fai troppa fatica a frenare sospendi l'esperimento.
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mario68
Utente Medio



Piemonte


296 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 18:46:32  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie
se non basterà un dito ne adoprerò due oppure tre

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