Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La mia seconda Bipa...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 11:34:48  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti. Dopo quasi 2 mesi di fantastica Bipa, l'ho fatta provare a molte persone, e il commento generale è stato: FANTASTICA....stupendo viaggiare senza fatica nel silenzio più totale...
Beh..il successo della mia idea, è stato tale ke ora ho ricevuto l'ordine di trasformare la bici di un'amico in una Bipa !
Dopo aver tormentato molti di voi sul sito ed in special modo il Barba, a cui porgo i miei più sentiti ringraziamenti, ho comprato tutto da Alcedo, certo di avere la massima assistenza futura.
Il kit è composto:
Motore SWXH da 24v e 250 W e 201 rpm.
Batteria a borraccia Li-ion da 36v e 11,6 Ah della Panasonic.
Centralina 36v con 16 A di picco.
Appena arriva il pacco, monto tutto e faccio reportage

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 18:00:31  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno mi dice se ho scelto bene ? Consigli ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 18:14:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho lo stesso kit preso da alcedo la scorsa estate ,ho superato i 3000 km senza mai un problema,ho una centralina da 24 V con consolle,quindi ho una batteria da 36V buona e una 24V molto usata piccolina di scorta,vai tranquillo è un'ottimo prodotto !

www.enerlab.it

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 21:06:56  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EVVIVA!!!!

scimmia gemella della prima?

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 21:12:21  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no. Tutta un'altra storia. Motore a norma di legge. A sentire dal forum, molto più sofisticato e buono. ?! Centralina diversa e batteria diversa. Vedremo...

Cube trekking
34.600 km in aumento....

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 09:12:14  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmm eh ehe eh parlavo della scimmia di montare e modificare.....

forse quella già ce l'hai....

"La scimmia di Jobike, ha qualcosa di magico e terrificante"

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 09:38:11  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici dell'amico è una Aurora da uomo in ferro. una buona bici.
Io già che c'ero, finalmemte ho predo il wattmeter della turning da Alcedo.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 16:56:03  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ooooohhh il wattmetro! ben fatto, capirai che sono soldi spesi bene!
capisci anche quanto consumi mentre pedali, vedrai la diversità di assorbimento cambiando la forza sui pedali!

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 17:20:50  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non lo metterò a vista, non mi interessa molto. Mi interessa di tanto in tanto sapere ke autonomia mi rimane, tutto qui. La mia Bipa deve continuare a sembrare una bici normale con 2 borse laterali e uno specchietto da vecchietto.
Se lo metto sul manubrio, avrò una diavoleria ke dà nell'occhio e 4 fili in più a zonzo x la bici.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 17:33:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sappi che per fare questo dovrai montarlo a monte dell'interruttore, perchè si spegne ogni volta che spegni la bipa, si azzera e non tiene in memoria i dati

In Vino Rident Omnia

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 19:22:34  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non se lo alimento con batteria ausiliaria, giusto ?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 20:36:47  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di FabioR6

ciao a tutti. Dopo quasi 2 mesi di fantastica Bipa, l'ho fatta provare a molte persone, e il commento generale è stato: FANTASTICA....stupendo viaggiare senza fatica nel silenzio più totale...
Beh..il successo della mia idea, è stato tale ke ora ho ricevuto l'ordine di trasformare la bici di un'amico in una Bipa !
Dopo aver tormentato molti di voi sul sito ed in special modo il Barba, a cui porgo i miei più sentiti ringraziamenti, ho comprato tutto da Alcedo, certo di avere la massima assistenza futura.
Il kit è composto:
Motore SWXH da 24v e 250 W e 201 rpm.
Batteria a borraccia Li-ion da 36v e 11,6 Ah della Panasonic.
Centralina 36v con 16 A di picco.
Appena arriva il pacco, monto tutto e faccio reportage

Ciao,
È come il mio! Vai tranquillo, ottima scelta motore veloce - su ruote da 29" io faccio i 42 di punta - con una coppia onesta, ti porta dappertutto.
Unico consiglio che mi sento di darti, è di installare a vista il wattmeter, dato che l'indicazione di carica residua della batteria è poco utile. Ovvero, per disincentivare le scariche profonde, l'ultimo led 'pesa' per oltre il 50%, così l'utente ricarica prima di arrivare al fondo. Solo che per itinerari lunghi ciò lascia margini di incertezza sull'autonomia residua...

Ciao

Fede

Ps: scusa se non ho risposto al tuo pm, ma l'ho visto ora!

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 21:05:03  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio non so risponderti circa la batteria ausiliaria per il Turnigy... Aspetto anch'io qualche dotta indicazione...

In Vino Rident Omnia

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 23:34:04  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

non se lo alimento con batteria ausiliaria, giusto ?

certo con la batteria ausiliaria non perdi i dati però per ridurre i consumi ti conseglio di scollegare la retroilluminazione quando stacchi la batteria principale.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 11:43:44  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso la bipa tutti i giorni e ricarico tutti i giorni, anche se faccio poca strada. Ma secondo voi quanto mi inciderà sull'autonomia della batteria ? Tipo ke se ora ho 100 km d'autonomia, poi me avrò 95 o molti meno ?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 12:51:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Io uso la bipa tutti i giorni e ricarico tutti i giorni, anche se faccio poca strada. Ma secondo voi quanto mi inciderà sull'autonomia della batteria ? Tipo ke se ora ho 100 km d'autonomia, poi me avrò 95 o molti meno ?

Il consumo del wattmeter c'è, ma è talmente piccolo in confronto a quello del motore che nell'uso quotidiano è impossibile accorgersi della differenza.

In pratica se ricarichi tutti i giorni puoi anche evitare di scollegarlo tra una carica e l'altra, l'importante è non dimenticarlo collegato settimane intere

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 13:54:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Cunz89, il consumo è ridicolo, basta ricordarsi di scollegare lo strumento quando vai in ferie o prendi l'influenza!!!
Oltretutto quando la batteria arriva a 42V di tensione il BMS stacca l'alimentazione, quindi non rischi di scaricare troppo la batteria.
Sull'autonomia reale della bici il consumo è inavvertibile.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 14:09:41  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però se lo lascio sempre attaccato, non si azzera mai e devo sempre segnare i Wh consumati ? Mi state tentando di metterlo sul manubrio .... Ma è a prova d'acqua in caso ? Grazie a tutti.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 14:22:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sia che tu lo lasci sempre alimentato, sia che tu lo scolleghi ogni volta tramite l'interruttore generale dovrai memorizzare i dati, visto che lo strumento non ha un pulsante di "reset".
L'unico modo è quello di alimentarlo con l'apposita batteria, scollegandola un attimo quando vuoi azzerare il conteggio, basta anche un piccolo pulsante normalmente chiuso.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 14:35:35  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, dimmi se ho capito bene !? Mettiamo:
Opzione 1) lo lascio sempre collegato e alimentato ma senza batteria ausiliaria = dati in continuo aumento.
Opzione 2) lo collego ma posso spegnerlo con un'interruttore generale = dati sempre in aumento.
Opzione 3) lo collego sempre ma lo alimento con la batteria ausiliaria = quando stacco la batteria ausiliaria, si azzera.
É cosi ?
GRAZIE

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 16:06:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I punti 2) e 3) sono errati, se scolleghi la batteria della bici perdi tutti i dati e se usi la batteria ausiliaria da 5V per il wattmetro ma lo tieni sempre collegato anche a quella della bici i dati non si resettano se togli la piccola.
Devi montare il wattmetro in modo che si spenga quando apri il tuo interruttore generale in modo che rimanga alimentato dalla batteria ausiliaria, che staccherai solo quando vorrai resettare i dati.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 19:28:24  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kit arrivato ! Stupendo
Un solo piccolo inconveniente ke mi auguro ke il buon Alcedo risolverà !
NON È ARRIVATO IL MIO TURNIGY
Il problema è ke l'ho pagato. Spero e credo ke la fama di persona seria di Marco, sia vera.
Avete presente quando un bambino apre il regalo di natale e non trova nulla ?! Io mi sono sentito cosi....

Cube trekking
34.600 km in aumento....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 22:26:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è ke l'ho pagato. Spero e credo ke la fama di persona seria di Marco, sia vera.

Fabio, porta pazienza... ma secondo te un commerciante si sputtana per 50 euro del tuo turnigy???

In Vino Rident Omnia

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 23:01:19  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No NO. Anche se viene di meno. E Marco mi ha fatto un super sconto. Nulla da dire! Aspetto fiducioso.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 14:40:48  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi montato kit. È stupendo. Molto fluido e ben gestibile. Le 9 regolazioni di potenza, rendono l'acceleratore praticamente inutile, infatti l'abbiamo già staccato
Velocità di punta senza pedalare 35-36, aiutando mediamente sui 40. BENISSIMO DIREI !
Stamane ho sentito Alcedo . UN VERO SIGNORE ! Non solo mi ha detto ke si è accorto dell'errore e già stamane ha provveduto a spedirmelo, ma ha addirittura inserito nel pacco un pas di scorta !
Avevo sentito ke era una GRAN persona, ma mi ha davvero stupito ! GRANDE MARCO !
PS: IL mio amico, x non smentire la sua fama da sfigato, dopo soli 7 cazzuti di km, ha BUCATO !!! X fortuna aveva me, ke avevo tutto x riparare al volo ! Ma 2 palle.....

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 18:02:50  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
possibile ke la batteria li-ion da 36v e 11,6 Ah sia durata solo 40 km ? Il mio amico ha fatto un pò il mona, tirato parecchio, cmq pensavamo ke durasse un pò di più.... sono rimasto un pò deluso...la mia Ping dura da far paura e anche dopo 80 km era al massimo. Mi potete illuminare ?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 18:18:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua ping è 48V, lifepo4, pesa quattro volte tanto, patisce pochissimo il freddo, ha capacità di dare senza nessun problema 30A continui, ha circa il doppio dei Wh della panasonic, quindi ha circa il doppio di autonomia... non puoi paragonare le prestazioni, è come se paragonassi la tua R6 con il mio X-Max

Con quella Panasonic ti ricordo (visto che te l'avevo già indicato in un altro post) che Fede ha fatto 120km, ma senza fare il mona

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 18:24:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10859

In Vino Rident Omnia

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 10:05:22  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri poi abbiamo letto sulle istruzioni ke il tasto sulla posizione 3, và tenuto SOLO x max 5 minuti, x evitare consumi mostruosi e surriscaldamenti ! Lui l'ha tenuto praticamente sempre ! Oggi farà la prova sempre sull'1. Vi tengo aggiornati.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.