Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Alcedo, ditta italiana, serietà cinese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 09:16:55  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Circa 10 giorni fa su consiglio di questo forum richiedevo ad Alcedo informazioni per comprare un nuovo caricabatterie per sostituire il mio EMC240 che ogni tanto si guasta (è uguale a quelli venduti da bmsbattery).
Da alcedo mi mandano la foto di un bel Kingpan, di colore argentato, che a sentire Daniele Consolini va benissimo, sicchè fidandomi di lui procedo con l'ordine (e con il pagamento di ben 71 Euro).
Giovedì mi arrivò il pacchetto, io ero in Austria per lavoro, l'ho aperto proprio ora e cosa ci trovo dentro????
Un mattone???? No, uno scrausissimo EMC-240 identico al mio, nero e non argentato, diverso da quello sulla foto che mi hanno inviato e identico a quello che bmsbattery vende a 30 $!!!!!!!!
Per fortuna che il modo è piccolo... prima o poi li incontrerò!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 09:22:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma ci hai parlato?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 09:29:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse c'è stato uno scambio di pacchi...

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 09:35:01  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che uno scambio di pacchi a me sa di pacco bello e buono!
Adesso non sono proprio dell'umore giusto per parlargli... meglio attendere che mi passi l'incazzatura!

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 09:41:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rilancio la domanda di Elle

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 10:10:09  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra davvero molto strano.
Sulla correttezza ed onesta di Marco non ho dubbi. Poco tempo fa ne ho ordinato uno x un mio amico. Tutto come da ordine.
Secondo me faresti molto bene a chiamarlo.
Comunque per qualsiasi problema marco lo risolve in due giorni e non mai come bms battery!
Comunque credo Che ci sia ben poco costruito in europa, non è detto che xke è fatto in Cina , non sia di qualità.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 10:26:52  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So benissimo che in Cina fanno sia i prodotti di merda sia quelli di qualità, infatti il Kingpan che volevo, di sicuro lo fanno anche lui in Cina. Per quanto riguarda l'EMC-240 posso assicurarti per esperienza personale che si tratta di un prodotto di merda, ne ho avuti ben 3 e questo mi ha inviato Alcedo sarebbe il quarto. Non ne ho mai avuto uno scevro da guasti.
Intanto al 331***** che trovo sul sito di Alcedo risponde la TIM e dice che il cellulare è spento o irraggiungibile...

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 10:27:05  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmm... Abbiamo un sacco di riscontri sul fornitore che ormai è molto ben conosciuto dal forum ed è stimato..
Mai nessuno ha lamentato che fa pacchi, nè che si comporta da cinese.
Fatti passare l'arrabbiatura e contattalo, la cosa si sistema rapidamente...

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 10:39:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
strano comunque se non ti va bene il caricatore sicuramente ti rimborsa,quelli di bms li uso e funzionano basta regolarli ed abbassargli la corrente in uscita,
per i 30$ però aggiungine altri 30$ per la spedizione,più l'eventuale dogana,più un minimo guadagno per chi ha investito e li tiene sullo scaffale in attesa di venderli,
non voglio aprire nessuna polemica vedrai che si risolve tutto presto

www.enerlab.it

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 10:53:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla serietà di Alcedo stai tranquillo. Se il prodotto non lo ritieni idoneo, rimandalo al mittente e fatti rimborsare.
Spiacente del disguido.
Comunque, per dire, hai due anni ( o uno, non ricordo) di garanzia su quel charger nuovo, quindi se si spacca...

Il fatto che BMS battery lo venda a 30 dollari è del tutto insignificante, visto che con le spese di trasporto il prezzo è in linea con quello del rivenditore italiano o quasi, visto che nemmeno Marco campa di aria e deve dare lui la garanzia sul prodotto.
Capisco però l'incazzatura di aver trovato un charger diverso da quello esposto in foto.

Vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 11:07:09  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti sul prezzo sono d'accordo anch'io, se avessi voluto risparmiare su ebay ne trovavo a bizzeffe....
Il fatto è che lui mi ha inviato una foto in e-mail di un bel Kingpan da 5A, di colore argento, dicendo "noi abbiamo questo", mentre nel PACCO ho trovato un caricabatterie più scarso, di colore nero e da 4A.
E ora il suo cell. è pure spento.
La garanzia ci sarà pure e sarà pure di due anni, ma se gli altri identici che ho avuto (e ne ho ancora 1) si guastavano al massimo entro i due mesi di vita, perchè mai dovrei tenermi un cb che già so che non fa per me e che è diverso da quello promessomi?

Se poi so già che ogni riparazione mi costa comunque ulteriori soldini(20 euro dal mio riparatore, la spedizione del pacco se mi rivolgo a lui) e in più se non avessi il cb di scorta rimarrei senza bici per lungo tempo, perchè mai dovrei andare avanti con questo cesso di EMC240? Ne ho già uno e volevo appunto tenerlo come muletto, dotandomi di qualcosa di più serio per le due ricariche giornaliere che faccio....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 11:24:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davidemi, dove si legge il tipo di caricatore? Il mio è grigio ce l'ho da quasi un anno e non ho mai avuto un problema. Arrivato insieme alla batteria di ping.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 11:26:56  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sull'etichetta?

In Vino Rident Omnia

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 11:35:21  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, è scritto ovviamente sull'etichetta. Il mio purtroppo non è grigio (come l'avrei voluto) ma NERO (come il mio umore attualmente). E non è una questione di colore, il fatto è che di questi cosi ne ho già avuti diversi e nessuno ha mai funzionato a lungo senza lasciarmi a piedi...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 11:50:04  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davide, invece io ho un cesso di EMC240 come l'hai definito tu, da un anno e mezzo, comprato da Marco, e funziona egregiamente.
Invece ho due Kingpan, da te tanto sospirato, bruciati... uno da 36 ed uno da 48V...
Cosa vuoi farci? Alla fine è tutta rumenta cinese... Se non lo vuoi lo rispedisci al mittente, dicendogli le stesse cose che hai detto qua, sennò lo usi e scopri che magari funziona benissimo... Quello di cui son certo (oltre al carichino sbagliato) è che di sicuro Marco non ha spento il telefono per non rispondere a Te...
E non ti rovinare la giornata per queste cose, che sono belinate...

In Vino Rident Omnia

cippo
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 12:08:26  Mostra Profilo Invia a cippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non stiamo solo da una parte ..è un forum, se si annota che da ore il cell è spento..non si può dire che il servizio sia ottimale, se a quel num di telefono qualcuno dovrebbe rispondere, no?
eh , su..

chi Pipa lecca le mele

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 12:31:21  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di davideMI

Circa 10 giorni fa su consiglio di questo forum richiedevo ad Alcedo informazioni per comprare un nuovo caricabatterie ......

Quindi sarebbe colpa anche del Forum

Capisco lo sfogo, ma ognuno si prenda le proprie responsabilità: prima di tutto Alcedo, se è andata come descritto, ed in secondo luogo Davide, per aver scelto alcedo.
I consigli del forum sono solo consigli, (e meno male che ci sono) ma nessuno ti ha costretto a scegliere Alcedo.
E comunque vedrai che se tutti ti dicono che si risolverà, si risolverà.
Un utente può dire castronerie, decine di utenti no...
(a meno che non siano tutti dipendenti Alcedo )

Vecchio nick: Alibi

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:13:40  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco (Alcedo) per mia conscenza personale come suo cliente è una persona attenta e disponibile.
Credo che la cosa da fare sia contattarlo telefonicamente o via e-mail ed aspettare un suo riscontro prima di tranciare giudizi.
Sono convinto che cercherà di risolvere il problema nel migliore dei modi.

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:34:32  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cippo ha scritto:

non stiamo solo da una parte ..è un forum, se si annota che da ore il cell è spento..non si può dire che il servizio sia ottimale, se a quel num di telefono qualcuno dovrebbe rispondere, no?
eh , su..

Spento o non raggiungibile... è il classico messaggio di quando il cell. destinatario della chiamata è effettivamente spento o si trova al di fuori della portata di una cella dell'operatore.

Concediamogli il beneficio del dubbio...

A me succede spesso con gli autisti della ditta presso la quale lavoro; passano quasi quotidianamente in una zona dove c'è il vuoto totale, non c'è modo di contattarli finchè non ne escono ed il messaggio è proprio quello...

Anche a me avrebbe dato fastidio lo scambio, ma sono certo che Marco è (e lo è sempre stato) disponibile a risolvere il problema.

Riprova a chiamarlo e nel frattempo (dopo aver contato fino a 10) mandagli una mail spiegandogli il problema e chiedendogli la sostituzione.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

cippo
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:40:33  Mostra Profilo Invia a cippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma..io non capisco questo tipo di posizioni.
La persona che ci scrive ha ricevuto un oggetto non corrispondente e il cell del venditore è irraggiungibile?
sì no, scegliamo la risposta.

quindi a cosa servono queste " difese proforma"?!

sta subendo un disservizio, punto.
non ha detto -ora lo uccido-.

sta subendo un disservizio e un disagio.

chi Pipa lecca le mele

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:41:02  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io, che sul forum sono l'ultima ruota del carro..sono dell'idea che prima di sparare a zero pubblicamente solo per un probabile errore di spedizione e non trovare pace perchè il venditore ha il telefono spento mi sembra eccessivo.
E per dirla tutta, mi sembra molto meno serio tacciare di disonestà un'azienda che non attendere un riscontro telefonico.
Ricordiamoci che si parla sempre di un caricabatteria e non di un trapianto di cuore....
opinione personale,ovviamente

Gianluca

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:51:22  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca1960 ha scritto:

Anch'io, che sul forum sono l'ultima ruota del carro..sono dell'idea che prima di sparare a zero pubblicamente solo per un probabile errore di spedizione e non trovare pace perchè il venditore ha il telefono spento mi sembra eccessivo.
E per dirla tutta, mi sembra molto meno serio tacciare di disonestà un'azienda che non attendere un riscontro telefonico.
Ricordiamoci che si parla sempre di un caricabatteria e non di un trapianto di cuore....
opinione personale,ovviamente

Gianluca

Tra l'altro, lunedì mattina molti esercizi commerciali sono chiusi. Un pò di pazienza parrebbe comunque opportuna....

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 14:11:42  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cippo ha scritto:

quindi a cosa servono queste " difese proforma"?!

Sono inevitabili dal momento che DavideMI ha deciso di sfogare la sua frustrazione (giustificata, per carità) su un forum pubblico, su internet, leggibile da milioni di persone.

Se non voleva leggere difese proforma, avrebbe fatto meglio a pubblicare l'accaduto su un suo blog bloccando i commenti...
Questa è la funzione di un forum, scambio di idee ed opinioni, quindi a fronte di un'esperienza negativa resa pubblica, ci saranno in risposta esperienze positive o opinioni personali su come risolvere la cosa.

cippo ha scritto:

sta subendo un disservizio, punto.
non ha detto -ora lo uccido-.

Non lo ha detto, ma il titolo "A....o, ditta italiana, serietà cinese" è piuttosto sputtanatorio per come la vedo io.
Questo è un topic che verrà indicizzato dai motori di ricerca ed apparirà nei primi risultati a chiunque cercherà informazioni su Alcedo, per sempre...

Così è come avrei agito io, con chiunque:

1) come prima cosa, parlargli (telefono, mail, fax, piccione)
2) chiedere la (giusta) sostituzione in garanzia
3) solo se il venditore nicchia e non vuole sostituire l'oggetto o rendere il denaro, solo allora mi sentirei in dovere di rendere pubblica la mia pessima esperienza.

Per un invio errato di un caricabatterie, a me è sembrata una reazione esagerata, prima ancora di aver sentito il venditore (solo dopo aver scritto ha cercato di contattarlo).
Questa è la mia personale opinione.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 14:22:20  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o tu sei Alcedo e accendi il cell, ricevi gli sms e poi lo spegni senza richiamare oppure come fai a dire che ho provato a chiamare solo dopo????
E' dalle 8,30 che chiamo (con il numero nascosto dell'ufficio), mentre dalle 10 circa usando il mio cellulare affinchè gli rimanga il numero.
Ora se la serietà del tuo amico è maggiore del cinese chiamerà lui no???

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 14:42:15  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davideMI ha scritto:

o tu sei Alcedo e accendi il cell, ricevi gli sms e poi lo spegni senza richiamare oppure come fai a dire che ho provato a chiamare solo dopo????
E' dalle 8,30 che chiamo (con il numero nascosto dell'ufficio), mentre dalle 10 circa usando il mio cellulare affinchè gli rimanga il numero.
Ora se la serietà del tuo amico è maggiore del cinese chiamerà lui no???

Io non sono Alcedo, come non lo sono tutti quelli che ti hanno risposto e consigliato.

Alcedo non è mio amico.

Quello che tutti qui ti hanno riferito su Alcedo è derivante dalle esperienze avute con lui, direttamente o indirettamente da anni di lettura del forum e di come si sia sempre prestato a risolvere i problemi.

Questi "sfoghi" non servono a niente e accrescono solo la conflittualità, come se al giorno d'oggi ce ne fosse bisogno.

Ore 09:16:55 racconti la tua disavventura

Ore 09:22:46 Elle ti chiede: "ma ci hai parlato?"

Ore 09:35:01 gli rispondi "Adesso non sono proprio dell'umore giusto per parlargli... meglio attendere che mi passi l'incazzatura!"

Solo alle ore 10:26:52: "Intanto al 331***** che trovo sul sito di Alcedo risponde la TIM e dice che il cellulare è spento o irraggiungibile..."

Io, dalla successione dei messaggi, ne deduco che non hai provato a contattarlo fino alle 10:00 passate
Alle 9:35 eri troppo incazzato per parlargli, mentre alle 8:30, in cui dici di aver provato, non lo eri?

Il punto non è quando hai provato a contattarlo, ma il fatto che hai sfogato la tua rabbia su un forum pubblico prima di averci parlato.

Prima parlaci e poi sfogati.
Questa è la mia opinione.

cippo
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 14:50:59  Mostra Profilo Invia a cippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio prendila con lo spirito che hai detto tu, quello di un forum, ma la tua risposta e il tuo "difendere" è ALQUANTO RIDICOLO.
a fronte soprattutto del chiarimento del danneggiato che ci sta scrivendo..come facevi a sapere se ha chiamato o no?!?! è da ore che lo fa!

ha scritto solo "Alcedo serietà cinese" dove sarebbe lo sputtanamento?!?

da uan ditta italiana..se la chiamo al telefono sarà lecito attendere pronta risposta..o è lecito rispondere solo dopo che l'80% delle persone di questo forum lo avranno informato? dai su..

Sta subendo un disagio e un disservizio, ha ordinato una cosa , gliene è arrivata n'altra..
potrà lamentarsi?

Sì.Alla grande.

chi Pipa lecca le mele

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 15:12:04  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro bagigio l'ho chiamato anche da superincazzato (ore 8,30), quello che però gli avrei detto se mai avesse risposto però non sarebbe stato nè producente nè edificante.
Cmq il suo cell è ancora offline.

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 15:15:33  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cippo ha scritto:

Bagigio prendila con lo spirito che hai detto tu, quello di un forum, ma la tua risposta e il tuo "difendere" è ALQUANTO RIDICOLO.

Potrei dire lo stesso del tuo accanimento nello spalleggiare DavideMI, è un tuo amico per caso?
Ritieniti RIDICOLO almeno quanto me (se preferisci continuare a prendertela con me) o come tutti quelli che prima di me hanno espresso la loro opinione.

cippo ha scritto:

come facevi a sapere se ha chiamato o no?!?! è da ore che lo fa!

E tu come fai a sapere che è da ore che lo fa?
Se leggi sopra sembra proprio che ci abbia provato solo dopo aver scritto.
Oppure ha omesso di dirlo...

cippo ha scritto:

ha scritto solo "Alcedo serietà cinese" dove sarebbe lo sputtanamento?!?

"solo" dici ?
Chiedi a chiunque qui sul forum, cosa capisce riguardo alla qualità o modo di operare di un'azienda o persona, se gli dici che ha una serietà da cinese o fa "cinesate".

cippo ha scritto:

Sta subendo un disagio e un disservizio, ha ordinato una cosa , gliene è arrivata n'altra..
potrà lamentarsi?

Ribadisco:
prima parlaci (e non è ancora avvenuto)
poi lamentati (e per i motivi che ho già detto, avrai tutte le ragioni del mondo)

La mia opinione l'ho già espressa esaustivamente, non interverrò più in questo topic.

Auguro a DavideMI tutta la fortuna possibile nel risolvere il suo problema.
Parla personalmente con Marco (a suo tempo io ci avevo parlato solo per email, ma se ci parli al telefono è meglio secondo me) e cercate di risolvere.

cippo
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 15:21:19  Mostra Profilo Invia a cippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando si subisce un danno ci si lamenta!
PERCHè SI E' PAGATO!!
sempre e comunque. e io ti pago ( a maggior ragione che tu sei italiano!) perchè mi aspetto tu NON faccia errori! altrimenti ordinavo in cina!!
scommettiamo che si scuserà molto per l'errore e risponderà poi del disagio subito dall'acquirente?

proprio perchè si è anche lamentato qua. E giustamente!

Quando qualcuno subisce un danno si difende chi ha subito il danno NON CHI LO HA PROCURATO, A CASA MIA!

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 15:23:11  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davide io non posso che riferire un esperienza positiva con Marco anche se ultimamente gli errori da parte sua paiono aumentati ma, fin ora, si è sempre trattato appunto di errori prontamente risolti, prima di "incazzarti" oltre ogni limite e farti del male (la salute ne risente sempre) aspetta ancora qualche ora nella speranza cheanche in questo caso si tratti di un semplice errore.

Del resto è proprio di questi giorni il post di un utente che da altro fornitore ha ricevuto una BIPA panasonic addirittura senza batteria.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 15:25:15  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vuol dire che dato che ha un numero di cellulare sia raggiungibile a tutte le ore, il cellulare soprattutto se è di lavoro si tiene acceso in orari di lavoro.

non so Alcedo, ma qui a Torino TUTTI i negozi di biciclette elettriche e non, SONO CHIUSI il lunedì mattina e molti anche il pomeriggio... e hanno il numero fisso.

ci mancherebbe che uno tenga acceso il cellulare (lavorativo) tutto il giorno e tutti i giorni.

sinceramente, avessi aperto un topic con questa problematica, avrei chiesto gentilmente agli utenti se c'era modo di contattare il venditore per altre vie e certamente non lo avrei sputtanato in questa maniera.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 15:30:35  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco (alcedo) mi ha proprio oggi spedito una batteria nuova di zecca, dato che la mia aveva un difetto.

Lamentarsi di un disservizio è lecito, screditarlo dandogli del cinese è fuori luogo, non ci hai neanche parlato prima di scrivere qui sul forum.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 15:31:24  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cippo ha scritto:

Quando si subisce un danno ci si lamenta!
PERCHè SI E' PAGATO!!
sempre e comunque. e io ti pago ( a maggior ragione che tu sei italiano!) perchè mi aspetto tu NON faccia errori! altrimenti ordinavo in cina!!
scommettiamo che si scuserà molto per l'errore e risponderà poi del disagio subito dall'acquirente?

proprio perchè si è anche lamentato qua. E giustamente!

Quando qualcuno subisce un danno si difende chi ha subito il danno NON CHI LO HA PROCURATO, A CASA MIA!

sembra quasi che ti sei registrato solo per attaccare alcedo...
se proprio vuoi saperlo, i venditori italiani famosi su questo forum, sono anche attenti alla pubblicità che può derivare da un utente scontento.
e basta chiamarlo (appena disponibile), se proprio si pensa che sia in cattiva fede dire che gli fai brutta pubblicità, e poi se non risolve fargliela veramente.

OVVIAMENTE TUTTO QUESTO, A CASA MIA

(ah già, non ho mai comprato da alcedo per cui non ho nessun motivo per difenderlo o no)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 15:38:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Propongo un time out...la discussione si è evoluta in modo tale da essere tossica per tutti.

Torneremo sull'argomento quando Davide avrà ricevuto risposte da Marco e quando si saranno calmati gli animi.

PS: Davide, non aspettarti differenze abissali costruttive tra l'ecitypower ed il kingpan. Entrambi usano la stessa tecnologia.
In pratica l'ecity sembra una versione copiata del kingpan a vederli aperti, ma non ho mai effettuato test comparativi tra i due prodotti, perchè di ecity me ne sono passati solo tre in casa, a differenza dei kp che ne ho visti 160 ed ho effettuato test più completi su questi ultimi.
I kp quando sono difettosi normalmente mi muoiono per stress sul banco prove dopo neanche un paio di minuti e devo dire che solo un paio sono defunti precocemente
Quando avrai chiarito il contenzioso con Marco, vorrei capire come mai bruci i charger, quale parte si brucia e che tipo di intervento effettua il tuo riparatore.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 15:57:16  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
messaggio privato di cippo:
"capisco che... non capisci un cazzo. Ma ti perdono. ciao un bacino. E usa meglio i congiuntivi, esistono !"

non ho bisogno di commentare, ognuno tragga le proprie conclusioni.

(ovviamente per i congiuntivi ha ragione, ma non avevo bisogno del suo parere per saperlo )

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 16:20:46  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@micheluzzo: ho riletto i congiuntivi ma a me sembrano ok ...

Sono anche io del parere che prima di criticare cosi' aspramente una ditta con una solida reputazione (e perche' no, difesa dai clienti soddisfatti) sarebbe opportuno definire meglio i contorni della questione ed eventuali errori in buona fede...
C'e' sempre poi tempo per riversare la propria delusione sul forum e condividere cosi' le esperienze anche negative perche' altri possano trarne le conclusioni adeguate...
Ricordo che la recente esperienza dell'acquisto di una bici arrivata senza batteria pare essersi poi conclusa felicemente con scuse della ditta per l'errore.

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 16:25:22  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accordo ci può anche essere stato un malinteso o un errore marchiano ma tu passi dalla parte del torto se in pubblico tratti così Alcedo, alla fine dovrai anche tu chiedere scusa...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 17:02:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senza entrare nel caso specifico e senza parlare di alcedo, faccio una considerazione da amministratore

il nostro forum non ha mai avuto incertezze a criticare anche duramente fabbricanti o venditori inadempienti e anche ad usare la nostra visibilità per portare in modo determinato alla loro attenzione giustificate lamentele degli utenti

non ci è parso necessario discuterlo in pubblico, ma in passato abbiamo dovuto reggere anche pressioni legali (meglio: job, titolare del sito, ha dovuto sopportarle) per difendere il diritto di parola di jobike

tuttavia la rete, il forum, sono strumenti molto potenti, vanno usati con consapevolezza: accusare pubblicamente di scarsa serietà un venditore, chiunque sia, per un problema di cui non si è appurata l'origine non è un uso corretto del forum (e lasciamo stare che se si trattasse di diffamazione gli amministratori del forum sarebbero coinvolti pure loro)

quindi per favore usate il forum in modo appropriato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 19:27:15  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che noia !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

cippo
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 20:05:24  Mostra Profilo Invia a cippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah dopo le buffonate scritte con tanto di amministratori che suggeriscono un "uso appropriato del forum" e poi lasciano scrivere parolacce e argomenti fuori tema non inerenti al problema di cui trattiamo (fra l'altro molto importante), parliamo di cose serie:

il venditore Alcedo si è ancora scusato, DavideMI?

chi Pipa lecca le mele

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 20:16:48  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che noia !!!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 20:19:57  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi entro anch'io in punta di piedi in questa discussione così arroventata per dire che finora avrò fatto una decina di acquisti da alcedo andati tutti bene e per quanto riguarda la serietà di Marco veramente nulla da dire!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 20:25:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cippo ha scritto:

Mah dopo le buffonate scritte con tanto di amministratori che suggeriscono un "uso appropriato del forum" e poi lasciano scrivere parolacce e argomenti fuori tema non inerenti al problema di cui trattiamo (fra l'altro molto importante), parliamo di cose serie:

il venditore si è ancora scusato DavideMI?

quali buffonate? quali parolacce? quale comportamento meno che corretto è imputato agli amministratori in questo topic?

spiega pure con parole tue

l.

ominodelbuio
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 20:35:12  Mostra Profilo Invia a ominodelbuio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si questi amministratori che bestemmiano come turchi e che ci danno questo forum, tutto grigiooo, pieno di bici e di brutte cose, (il petrolio è il futuro)... so proprio antipatici!!!

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 20:47:24  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ominodelbuio ha scritto:

Si questi amministratori che bestemmiano come turchi e che ci danno questo forum, tutto grigiooo, pieno di bici e di brutte cose, (il petrolio è il futuro)... so proprio antipatici!!!

Per essere grigio, è grigio... in effetti.

Un pelo più chiaro si può avere?

Vecchio nick: Alibi

davideMI
Utente Medio

Lombardia

192 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 20:49:16  Mostra Profilo Invia a davideMI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dategli il tempo necessario per rispondere... io i miei passi ulteriori li ho fatti, il suo telefono alla fine verso tardo pomeriggio era acceso, ha suonato finchè non è caduta la linea ma.... non lispondeva nessuno, e nessuno poi ha lichiamato.
Una mail per chiedere spiegazioni l'ho madata alle 18.51 (un po' tardino lo so, ma dovevo sbollire, sono piuttosto sanguigno) e ad ora nessuna lisposta...
Ora diamogli tempo, domani sera (spero di riuscire) vi aggiorno...

E poi, giusto per fare chiarezza, non ce l'ho col forum, se non ci fosse stato questo forum andrei ancora a lavorare in auto!

ominodelbuio
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 20:52:05  Mostra Profilo Invia a ominodelbuio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il grigio rappresenta l'asfalto! XDDD e se lo fanno verde so i prati

cippo
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 20:53:41  Mostra Profilo Invia a cippo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davide facci sapere..Comportamento strano comunque..

chi Pipa lecca le mele

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 21:36:08  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo una cosa, domani mi aspetto una risposta del tipo:

:< buongiorno eccomi qua e scusa se ieri non ero al telefono, ma un giorno alla settimana pure io sono in ferie.....:>

Ma daiiiii e state tranquilli che nulla è accaduto e come scrisse quello... tanto rumore per nulla!

buonanotte a tutti

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 21:52:47  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....ritirata oggi la nsr kittata bafang 36v e montata meravigliosamente da frankpastello....che dire....oltre ogni ottimistica previsione!!! Questo e' il mio misero contributo alla discussione.......fischiate,come miracolo a Milano!!

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 21:55:44  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A

Per essere grigio, è grigio... in effetti.

Un pelo più chiaro si può avere?

più pilu per tutti :-)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.