Autore |
Discussione  |
|
jonny
Utente Attivo

Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 12:56:28
|
Ciao ragazzi che ne pensate di motorizzare questa mountain bike decathlon??? http://www.decathlon.it/81-2012-id_8168918.html
Vorrei farlo con bafang cst 500w 36v per poter mantenere i rapporti originali, batteria 36v 20ah (non so ancora quale...
Il cambio è uno SRAM X - 7 , com'è qualitativamente rispetto a shimano? A che serie è paragonabile???
Qualcuno sa dirmi se il Bafang è 32 fori in modo tale da poter mantenere il cerchio originale della bici??? Grazie a tutti
|
il secondo è il primo dei perdenti! |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 13:09:33
|
Come base per l'elettrificazione è ottima, però non potrai usare il tuo cerchio in quanto in genere i motori, e di sicuro il bafang, sono a 36 fori. Però mi sembra che la versione CST sia disponibile solo con 250W.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Campania
669 Messaggi |
|
ominodelbuio
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 13:19:30
|
sram x7 dovrebbe corrispondere ad un deore lx non avendolo mai provato non so dirti di più  |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 14:37:46
|
Il cambio della Rr 8.1 va bene, non ci sono problemi. Quanto al cerchio, devi misurare il canale di quello di serie e trovarne uno identico ma con 36 fori, cosa che ho fatto anche io con una DaBomb...  |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 14:57:11
|
jonny, se proprio vuoi i 32 fori c'è il Cute 100 ma è ben altro motore rispetto a quello che hai in mente tu, e poi è un front
|
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
gianpaolo
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 19:21:32
|
Scusatemi ragazzi, ma ho letto da diverse parti di questo bafang cst 500w 36v... ma c'è qualche rivenditore europeo/italiano o lo comprano tutti dall'oriente con tutti i rischi (dogana, garanzia, etc) del caso ??
Grazie a chi vorrà rispondermi!!  |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 21:29:56
|
Alcedoitalia è il riferimento che abbiamo in Italia per Bafang.. Sennò lo trovi anche su bmsbattery... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
|
gianpaolo
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 14:53:34
|
Ottimo MilleMiglia, grazie!! 
Sempre meglio comprare in Italia.
Mi avevano parlato bene anche dei kit Nine Continent che sembra essere anche più economico. C'è molta differenza di qualità tra i due??
Grazie  |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 15:26:51
|
Ciao ragazzi, ieri sono stato da Decathlon a vedere la 8.1... devo dire bellissima, rende molto più che in foto...
Comunque mi ha scoraggiato nell'acquisto il movimento centrale che non è tradizionale, non ha l'asse passante, bensì una sorta di cartuccia che al centro ha un foro, e per smontarlo c'è una ghiera tipo quelle che si usano per regolare gli ammortizzatori sulle moto.
Scoraggiato da questo particolare, chiedo al tecnico del negozio, il quale mi dice che neanche lui sa/ha la chiave per smontarlo e quindi la bici deve essere mandata al laboratorio centrale.... Al che desisto nell'acquisto persando poi ai mille problemi in cui sarei incorso nel momento in cui avrei dovuto montare il pas... Altro particolare che non ho gradito moltissimo è lo spazio all'altezza della saldatura tra movimento centrale e forcelle carro posteriore, che è molto molto ristretto, la gomma ha circa 5 mm per lato prima di sfiorare il forcellino e dato che vorrei montare copertoni larghi stradali ho pensato che questo particolare potrebbe essere stato un altro grande intoppo.
Mentre nello sconforto totale andavo via ho notato la 8.0 che aveva il movimento centrale tradizionale, ma provandola ha una forcella troppo troppo troppo pietosa, frenando solo con il freno anteriore, c'è un movimento lungo l'asse verticale della forcella talmente evidente che mi ha fatto pensare che forse c'era del lasco nel cannotto; ma ahimè invece il lasco è tra il fodero e la canna... e non era un difetto di quella forcella dato che ne ho provato un'altra uguale ed ha lo stesso gioco. Chiedendo al tecnico, mi dice che la differenza tra la 8 e la 8.1 sta proprio nella forcella che in una è decathlon e nell'altra di un marchio che fa proprio forcelle....
Alla fine rivolgo l'attenzione alla 5.3 che ha freni a disco meccanici ed una forcella che è migliore di quella della 8.0! la cosa che mi ha sorpreso e che il carro posteriore è che ha una larghezza di circa 14 cm!!! è perchè ha il disco? tutte le mtb a disco hanno quella larghezza al posteriore???
Comunque ora sono nell'indecisione totale |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 21:51:31
|
Ti fai abbattere dalla difficoltà del montaggio di un sensore di pedalata?!? Io ne ho montati molti, e quasi mai andavano bene per il movimento centrale della bici in questione: Li ho modificati, incollati con la colla a caldo, ruotati di 180°, allargato il disco con i magneti per montarlo su perni grossi come quello della 8.1..... Se ti scoraggi per così poco ti conviene acquistare una Bipa già pronta e di buon livello, altrimenti ci rimetti di salute!!    La 5.3 non ha niente della qualità della 8.1.  |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 11:41:05
|
| Barba 49 ha scritto:
Ti fai abbattere dalla difficoltà del montaggio di un sensore di pedalata?!? Io ne ho montati molti, e quasi mai andavano bene per il movimento centrale della bici in questione: Li ho modificati, incollati con la colla a caldo, ruotati di 180°, allargato il disco con i magneti per montarlo su perni grossi come quello della 8.1..... Se ti scoraggi per così poco ti conviene acquistare una Bipa già pronta e di buon livello, altrimenti ci rimetti di salute!!    La 5.3 non ha niente della qualità della 8.1. 
|
no, non mi scoraggia, amo il fai da te! XD il fatto è che neanche il tecnico sa quale chiave usare per lo smontaggio.... |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 13:59:52
|
Perchè è un commesso, non un tecnico!!! Cerca di parlare con ia persona che ripara le bici, non con chi le vende...  |
 |
|
|
Discussione  |
|