Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 E' arrivata la centralina ecrazyman
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UGO11
Utente Medio

Piemonte

162 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 23:45:24  Mostra Profilo Invia a UGO11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, oggi sono alle prese con la nuova centralina a 36V, ho trovato talmente tanti spinotti che non mi raccapezzo piu' mi aiutate
Immagine:

91,64 KB

nero
Utente Normale

Molise

95 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 10:06:56  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda nella discussione "centralina si può modificare" c'è un link proposto da gip_mad, lì c'è una foto proprio di una centralina come la tua con una sventagliata di fili e le rispettive etichette
Torna all'inizio della Pagina

UGO11
Utente Medio

Piemonte

162 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 10:14:06  Mostra Profilo Invia a UGO11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato la foto della centralina ecrazyman, grazie al rimando sulla discussione in endless-sphere.
i cavi sono uguali ma ne avvanza uno nella mia, quello con il cavo blu e lo spinotto tondo verde, forse e' speed meter?.
Comunque se connetto solo i principali:
* alimentazione batteria
* fasi motore
* hall sensor
* throttle
* pas
dovrei gia' essere a cavallo?
Immagine:

54,84 KB

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 12:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, sei a cavallo! Quello blu o è uno "speed meter" come dici, oppure un ingresso alternativo per i freni (oltre a quello giallo).

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 21:41:18  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai sapere se funziona

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 09:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito.. complimenti per l'acquisto!

UGO11
Utente Medio

Piemonte

162 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 12:39:36  Mostra Profilo Invia a UGO11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono riuscito a collegare:
*fasi motore(se collego in altro modo o non si muove o si muove piano con rumore)
*motor controller
*batteria
*throttle(ma si illumina solo la spia rossa)
PROBLEMA:
La ruota gira al contrario, che faccio giro la ruota nell'altro verso, oppure posso provare qualcosaltro?
grazie

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 13:16:18  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

PROBLEMA:
La ruota gira al contrario, che faccio giro la ruota nell'altro verso, oppure posso provare qualcosaltro?
grazie

Un altra soluzione potrebbe essere invertire i fili dei sensori Hall (devi fare prove) e non e' facilissimo spostare quei fili sottili.

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 13:53:42  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi postare una foto con i cavi collegati al nine?

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business

UGO11
Utente Medio

Piemonte

162 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 15:40:13  Mostra Profilo Invia a UGO11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la foto, ho seguito i colori, e per il tutto compreso acceleratore e andato bene, tranne il senso di rotazione. Se non arrivano altre indicazioni provero' a invertire i cavi hall.

Immagine:

82,43 KB

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 18:02:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
he he, è successo anche a me!
Devi cominciare a provare tutte le combinazioni, finchè non trovi quella giusta, sia dei sensori hall sia delle fasi. Carta e penna ti faranno comodo. Non sto scherzando.
Comunque per prima cosa prova a invertire 2 fasi, a me è bastato questo (anche se ci ho messo una ventina di prove per arrivarci).

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 11:23:08  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....Ragazzi...fatemi sapere se la centralina di ecrazyman va meglio di quella originale.....sul nine naturalmente....e se qualcuno l'ha provata sul 48v.....ci stò facendo un pensierino...

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

nero
Utente Normale

Molise

95 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 13:21:08  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu come l'hai impostata a 60 o 120, l'hai già provata nelle due versioni e che differenze hai visto, facci sapere.

UGO11
Utente Medio

Piemonte

162 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 21:51:29  Mostra Profilo Invia a UGO11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora devo ancora individuare i terminali giusti per il senso di rotazione. Appena mi e' possibile inserisco i terminali in ottone 2.80 x 0.50 "faston piccoli" dovrebbero chiamarsi cosi(li ho aquistati oggi), sui capi dei fili scoperti e sostituisco gli altri terminali con questi, in modo da averli tutti uguali, e poter provare le varie combinazioni.
Appena collaudo mando foto a colori del cablaggio.

Vincenzo_66
Utente Normale

Lombardia

55 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 15:14:18  Mostra Profilo Invia a Vincenzo_66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come è andata?
Sei riuscito a ottenre il senso giusto di rotazione?
Io ho comprato la stessa centralina hai qualche dritta in più?

Ciao, a presto

UGO11
Utente Medio

Piemonte

162 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 21:41:21  Mostra Profilo Invia a UGO11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, in questo periodo ho potuto dedicare poco tempo alla mia e-bike, ho provato con varie combinazioni dei connettori di fase e del controllo: sono riuscito a farlo girare nel senso giusto! ma aime'...fa dei rumori strani, che nel senso contrario non fa. Adesso provero ancora a cercare ulteriori combinazioni di fili che forse mancano all'appello, spero presto di poter risalire in sella.

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 15:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque se cerchi, qualcuno dovrebbe avere già postato in passato la "combinazione vincente"!

UGO11
Utente Medio

Piemonte

162 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 20:21:21  Mostra Profilo Invia a UGO11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao grazie per la dritta combinazione vincente, ma essendo io imbranato non ho trovato la foto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.