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Baz
Utente Attivo




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Inserito il - 28/02/2010 : 15:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domanda per Cyclonisti:
Il pas funziona solo in sostituzione del Manettino ? (il connettore si può attaccare solo lì!?)
Oppure c'è modo di subordinare il manettino al PAS ?




Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 19:22:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok alla domanda n°1 ci sono arrivato...
Mi sembra che con il PAS l'innesto del motore sia abbastanza brusco c'è qualche modo per addolcirlo ?
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 10:30:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ragazzi stò facendo tutto da solo ma se nessuno mi aiuta perchè tanto poi ci arrivo mi diverto solo io ???
Ho trovato la risposta 2: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4977&SearchTerms=,cyclone,pas
Ma non mi tornano i conti:
Ho ordinato il pas insieme al kit.
le prese di pas e manettino sono le uniche intercambiabili.
poi dal cavo motore fuoriescono anche 2 prese piccole (che non ho mai sfruttato), a che servono ?
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 01/03/2010 : 10:51:46  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Baz scusa non avevo visto questa discussione.
Il problema che hai nel far coesistere PAS e throttle è causato dal fatto che non hai chiesto al venditore espressamente il sensore con il connettore a tre poli.
Infatti esiste PAS con connettore a tre e sei contatti; il primo tipo si collega, sui connettori dello speed limiter-switch e cut-off che permette la coesistenza throttle-PAS (le 2 prese piccole che fuoriescono dal motore), il secondo tipo si collega al connettore del throttle, quindi ne prende il posto.
Ti consiglio di montare il pas ad una delle due prese piccole così risolvi il problema dell'innesto brusco del funzionamento del motore.

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Baz
Utente Attivo




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Inserito il - 01/03/2010 : 11:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dasti!

Quale delle due piccole è per il PAS ?
Immagino che faccio prima a cambiare i connettori vero ?

(Francamente mi sarei aspettato che il venditore ci arrivasse da solo....almeno lui )
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 01/03/2010 : 12:50:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le due spinette piccole sono uguali e servono per il Cut-off dei freni, per lo "speed limiter" e per il PAS.
Io collego i cavi del cut-off in parallelo tra di loro e il pas sulla spinetta rimasta libera. Lo speed limiter non l'ho mai collegato ma, volendolo collegare, bisognerebbe metterlo in parallelo con il PAS o con i freni.
Nel Tuo caso devi cambiare il connettore del PAS e metterne uno che si innesti in una delle due spinette. Le istruzioni per il collegamento del nuovo connettore Te le posto tra poco perchè in questo momento sono impegnato.


Vorrei farTi due domande: da chi hai comprato il kit? Com'è il sensore del PAS? (per il Cyclone ne esistono almeno di due versioni).

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Baz
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Inserito il - 01/03/2010 : 13:10:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho preso da Eclipsebike UK, tutto bene a parte questo piccolo inconveniente.
La batteria è troppo grande per la borsa che mi ha dato, non si chiude ma poco importa...

Il PAS è esattamente come questo: http://www.cyclone-tw.com/pas.htm , (pure lo spinotto incriminato) e secondo me è l'unico che aveva a disposizione. Sospetto pure che quasi nessuno lo monta !?
Se mi fai sapere anche dove trovo un connettore x le spinette originali...lo considererei un piccolo miracolo

Grazie!

PS
stamattina ho tirato fuori la moto dopo mesi, non ti dico il fumo bianco...mi ha fatto venire in mente una Ford T vista ad un'asta d'epoca di molti anni fa...
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 01/03/2010 : 13:53:14  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz ha scritto:
(...) e secondo me è l'unico che aveva a disposizione.

Il Tuo sospetto è fondato perchè Eclipsebike UK in genere non li tiene a magazzino. Probabilmente i pas con i connettori a tre non li ha proprio.

Per Tua fortuna quel PAS è della seconda versione che funziona meglio rispetto alla prima.

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Dasti
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Inserito il - 01/03/2010 : 14:53:17  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per spiegare come collegare il PAS col connettore a sei poli sulla spinetta a tre poli mi gioverò delle foto inviatemi da Caris; le istruzioni sono semplicissime.
Rimuovi dal connettore la guaina termorestringente; troverai dei cavi di colore Rosso-Nero-Verde.




Nella foto sotto vedi il connettore a tre poli dello "speed limiter", i cavi sono: Nero-Bianco-Rosso.



Colleghi i cavi di colore corrispondente nella stessa maniera sul connettore a tre poli e al centro metti il verde, quindi: Nero-Verde-Rosso.

Allego le istruzioni di Paco di Cyclone Taiwan.
If you can do a little modify (in to 3 pins plug like the speed limiter), it can become old type of PAS. Red wire to +5V, black wire to 0V and green wire to output (3 pins plug's middle pin)

Il connettore che possa andare bene lo trovi in un negozio di elettronica. Puoi anche provare con un cavetto di quelli che servono per il collegameto dell'uscita audio di un Cd-rom alla scheda audio del PC; in alternativa togli la spinetta e saldi i cavi.

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Baz
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Inserito il - 01/03/2010 : 14:59:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dasti,

mi hai salvato da un sacco di rompicapi. Stasera mi cimento...
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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 01/03/2010 : 15:09:52  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di nulla; bisogna ringraziare la mia fonte Caris che ha effettuato la sostituzione del connettore; gli avevo dato la dritta della possibilità di collegare il PAS alla spinetta dello speed limiter e lui ha chiesto lo schema di collegamento a Paco.
Io i PAS li ho ordinati già a tre poli.

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Baz
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Inserito il - 01/03/2010 : 15:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fammi capire tu li vendi anche ?
C'è qualcuno che tu sappia che ha già in ballo importazioni da Paco ?
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 01/03/2010 : 15:26:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz ha scritto:
Fammi capire tu li vendi anche ?
Assolutamente NO!
Ho un buon lavoro che mi piace, mi lascia molto tempo libero e mi fa guadagnare quanto mi serve; perchè mi dovrei rovinare la vita?
Ho solo comprato i tre Kit completi da Paco e fatto sostituire 2 componenti marginali. Successivamente ho comprato 3 PAS di seconda versione. Ogni tanto gli chiedo consigli.

Baz ha scritto:
C'è qualcuno che tu sappia che ha già in ballo importazioni da Paco ?
In Italia non mi risulta.

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Baz
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Inserito il - 02/03/2010 : 09:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora va da dio !!!
siccome l'appettito vien mangiando vorrei mettere anche il cut off per i freni (che per inciso non sono un gran chè)
Dove posso trovarlo ?
Hai una mail diretta di Paco ?
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 02/03/2010 : 10:43:00  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fa piacere che i nuovi PAS funzionino bene... io ancora non li ho montati anche se li ho acquistati da mesi!
La mail diretta di Paco non la riesco a più a trovare, puoi comunque scrivere a sales@cyclone-tw.com risponde lui.

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Baz
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Inserito il - 02/03/2010 : 11:44:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per di più ti dirò che, avendo le marce più lunghe delle mie, lo strappo iniziale con 360 w secondo me sarebbe irrilevante.
Il problema di chiudere il gas si sente di più in scalata sulla catena o in frenata.... ieri sera sono entrato a palla in una rotonda e ho visto anche i moscerini sulla targa del camion davanti a me
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 02/03/2010 : 11:57:03  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le leve con il Cut-off di Cyclone non sono un granchè.
Sulla Mtb e sulla folding bike 16" Dahon Dream-HT660 le ho montate ma sulla folding bike 20" Dahon Vitesse D7 no e non noto alcuna differenza.
Tutto sommato, avendo il manettino subordinato al PAS, se non le hai acquistate puoi risparmiare di metterle.
Benchè sia vero che le leve con cut-off sono una sicurezza in più, valuta che se pedali ma non acceleri il motore non gira e lo stesso accade se acceleri ma non pedali; inoltre accelerare e frenare contemporaneamente è una cosa molto innaturale.

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Baz
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Inserito il - 03/03/2010 : 09:08:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh ormai le ho ordinate..la spesa era modica e faccio un test...
Il problema maggiore come dicevo è in frenata e scalata, se il cut off va bene a quel punto posso pensare di rinunciare al manettino...è una prova.
Per tua info ho l'impressione che il PAS abbia almeno 2 velocità: se pedalo lentissimamente senza dare pressione motrice il motore gira ma pianissimo.
Quanto ci ha messo il pacco di Paco ad arrivarti ?

PS
Ribadisco non frena na minchiaaaaaaaaaaa mi tocca cambiar le forcelle per mettere il disco
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 03/03/2010 : 09:46:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz ha scritto:
(...)
Quanto ci ha messo il pacco di Paco ad arrivarti ?

In genere il "pacco di Paco" () arriva nel giro di una decina di giorni.
Tieniti pronto con ricevuta di Paypal e codice fiscale da inviare via fax per eventuale controllo doganale!

Baz ha scritto:
(...)
Ribadisco non frena na minchiaaaaaaaaaaa mi tocca cambiar le forcelle per mettere il disco

Boh, che freni hai?
Io con i V-brake freno benissimo fino a bloccare le ruote su tutte le tre bici e io vado piuttosto veloce!

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Baz
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Inserito il - 03/03/2010 : 10:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attendo il pacco da paco

ho un freno a tamburo.....lo so...dirai "chè pretendi dalla vita"
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 11:04:08  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Baz ha scritto:
(...)
Quanto ci ha messo il pacco di Paco ad arrivarti ?

In genere il "pacco di Paco" () arriva nel giro di una decina di giorni.
Tieniti pronto con ricevuta di Paypal e codice fiscale da inviare via fax per eventuale controllo doganale!

Baz ha scritto:
(...)
Ribadisco non frena na minchiaaaaaaaaaaa mi tocca cambiar le forcelle per mettere il disco

Boh, che freni hai?
Io con i V-brake freno benissimo fino a bloccare le ruote su tutte le tre bici e io vado piuttosto veloce!

è meglio farsi includere direttamente dal venditore la fattura paypal, così si salta un passaggio in dogana
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Caris
Utente Medio



Lombardia


211 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 23:30:39  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

Volevo confermare istruzioni del P.A.S.
a chi deve fare quella modifica. Dopo il kit funzionerà con la possibilità di modificare la velocità con il Throttle quindi il Pas fungerà solo da interruttore iniziale.


Il problema è trovare una spinetta a tre poli uguale a quella originale.

Io sono andato in un negozio di elettronica la GBC e mi hanno dato
un piedino per circuiti integrati che poi ho dovuto tagliare e dietro ho saldato i tre fili.

P.s. se avete ordinato il throttle classico cioè con la molla di ritorno tipo acceleratore .....
ho anche dei suggerimenti per modificarlo facendolo diventare un potensiometro fisso "un dosatore di potenza per il motore" nelle varie circostanze di pedalata.



Immagine:

24,62 KB

Immagine:

8,01 KB

Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A.
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 14:17:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caris ha scritto:

Ciao

P.s. se avete ordinato il throttle classico cioè con la molla di ritorno tipo acceleratore .....
ho anche dei suggerimenti per modificarlo facendolo diventare un potensiometro fisso "un dosatore di potenza per il motore" nelle varie circostanze di pedalata.



io io io...!!!!!!!!!!!!!
proprio quello volevo fare!!...mi spieghi come ? basta che tolgo la molla ?
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Caris
Utente Medio



Lombardia


211 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 18:21:12  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz ha scritto:

Caris ha scritto:

Ciao

P.s. se avete ordinato il throttle classico cioè con la molla di ritorno tipo acceleratore .....
ho anche dei suggerimenti per modificarlo facendolo diventare un potensiometro fisso "un dosatore di potenza per il motore" nelle varie circostanze di pedalata.




Ok allora vi do i vari passaggi.

E chi lo vuole fare proceda tranquillo e sereno.



Immagine:

25,17 KB

1 Smontato e tagliata la prima parte a filo

io io io...!!!!!!!!!!!!!
proprio quello volevo fare!!...mi spieghi come ? basta che tolgo la molla ?

Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A.
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Caris
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Inserito il - 08/03/2010 : 19:26:30  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz ha scritto:

Caris ha scritto:

Ciao

P.s. se avete ordinato il throttle classico cioè con la molla di ritorno tipo acceleratore .....
ho anche dei suggerimenti per modificarlo facendolo diventare un potensiometro fisso "un dosatore di potenza per il motore" nelle varie circostanze di pedalata.



io io io...!!!!!!!!!!!!!
proprio quello volevo fare!!...mi spieghi come ? basta che tolgo la molla ?



Ciao Baz

Se vai al link qui sotto ho imapginato tutti i passagi da fare.

Buon divertimento
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6369

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Baz
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Inserito il - 27/04/2010 : 14:08:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ritiro tutto sul PAS di Paco

Allora nelle scorse settimane (dopo che mi è morto il PC), ho montato un nexus 7, la bella sorpresa è che qui il PAS va da schifo
Ho fatto decine di chilometri alternando l'uso dell'acceleratore (senza molla) o il PAS (senza acceleratore)

se il funzionamento con il nexus 3 era ottimo in entrambe le soluzioni (fatto salva la maggior gradualità accelerando a mano) con il nexus 7 non è più così !!!!???
ora il PAS va a singhiozzo mentre se lo sostituisco con il manettino il funzionamento è ottimo !!?

La prima è decisamente più lunga, in settima arrivo a 40km/h, è l'unica cosa che cambia...è possibile che in qualche modo il PAS sia influenzato dal maggior assorbimento per via dei rapporti lunghi ?
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Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 13:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aiutoooo c'è nessunoooooooo
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 17:29:12  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiacente non ne so nulla.
Io, letta la Tua positiva recensione, ne ho presi 3 per sostituire quelli vecchi che facevano schifo, ma ancora sono chiusi nella busta.

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paguro
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Lombardia


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Inserito il - 29/04/2010 : 18:25:44  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il montaggio del pas è forse uno dei problemi maggiori dell'elettrificazione con i motori al mozzo.
Sarebbe bello avere un elenco dei problemi riscontrati e delle soluzioni adottate.
Per il montaggio del mio mi sono rivolto a un biciao che ha dovuo smontare il movimento centrale, limare l'anello del pas per allargarlo, inserire il pass ne movimento centrale, rimontare il movimento centrale.
E' stato montato lato corone. Non c'era alternativa.

Il tutto per poi non usarlo
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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 29/04/2010 : 19:53:38  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paguro, per quanto ho capito, il problena non è il montaggio, che Baz ha già effettuato correttamente, ma il suo cattivo funzionamento.

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Baz
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Inserito il - 30/04/2010 : 15:37:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Paguro, per quanto ho capito, il problena non è il montaggio, che Baz ha già effettuato correttamente, ma il suo cattivo funzionamento.


esatto!
sottolineo che la stessa bici, ma con cambio a 3 marce, andava via PAS egregiamente

nexus 3 pignone 22 corona 44
nexus 7 pignone 18 corona 44

ma alla fine vuoi vedere che sono l'unico qui che usa il PAS sul ciclone ?????


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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 30/04/2010 : 15:51:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che Caris usi il PAS di secondo tipo e gli funzioni correttamente, magari chiedi a lui.

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Baz
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Inserito il - 15/05/2010 : 19:01:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chè sono l'unico Cycloglione !!???

dopo n° prove stò rinunciando al PAS:
Rob mi dice che non ne vende molti
Caris non mi risponde
Dasti ne deduco che non lo usi...

insomma alla fine l'unico che c'è stà provà sono io ???

eppure con il cambio a 3 marce andava da dio!!!??
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Baz
Utente Attivo




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Inserito il - 15/05/2010 : 19:08:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errata corrige
Caris ho visto solo ora la tua risposta grazie
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 15/05/2010 : 21:05:49  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz ha scritto:
(...)
Dasti ne deduco che non lo usi...

insomma alla fine l'unico che c'è stà provà sono io ???
(...)


Hem.. io lo uso solo quando serve!

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Caris
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Inserito il - 16/05/2010 : 16:41:12  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono tornato....

Ho fatto i test di salita al 20% poi caricherò il video.

Per quanto riguarda il mio Pas è montato come da manuale.

Il mio pas che è del tipo Nuovo collegato a 3 pin funziona abbastanza bene.

Il Pas in pratica è solo un interruttore e non regola la velocità del motore funge tipo da relè che certifica che la pedalata sta avvenendo. E quando si smette di pedalare stacca la corrente della batteria.

Ho notato che bisogna stare anche attenti a come si monta il disco dei magneti e io l'ho fatto come da foto cioè con i magneti in vista dalla parte sinistra delle bici verso l'esterno e poi stando attenti anche alla distanza tra il disco e il sensore fisso che a sua volta va montato con l'anello si ferro verso il telaio della bici e la testa del sensore implasticato verso la parte interna del disco di plastica con i magneti. (cioè verso la plastica dove dalla parte opposta si vedolo i sei tondini di calamita)

Il Pas a me a volte da dei problemi perchè sembra che non senta la pedalata allora do dei colpetti con gli swich off delle leve dei freni facendole scioccare come se stessi frenando per finta

e poi dopo porto il manettino al minimo e poi accellero e il motore parte.

Ho notato che secondo me il relè della centralina del motore a volte va in stand by e allora dando dei colpetti con le leve del freno a vuoto facendo partire lo swich off e rilasciandole di scatto la centralina si sblocca e poi accellero con il manettino e il motore parte.

In pratica è come avviare un motore a benzina e poi dopo imposti la velocità.

E solo un problema di elettronica da sbloccare.

poi una volta partito anche quando smetti di pedalare e poi riprendi a pedalare sempre in corsa il pas da il contatto senza fare il giochetto delle leve del freno.



Penso che il fatto che hai cambiato il cambio dietro da 3 a 7 corone non dia nessun problema al limite parti con una corona grande dietro in modo di fare molte pedalate come se fossi in salita in modo da stimolare bene il Pas e poi correggi i cambi a tuo piacimento.


Magari fai una prova anche da fermo facendo vibrare un magnete davanti alla testa del Pas e vedi se il tutto funziona da fermo.

Altrimenti potrebbe essere qualche problema di contatto magari hai tirato qualche filo controlla tutto.

Comunque per partire la pedalata veloce è essenziale per il pas.

Ciao

Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A.
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Baz
Utente Attivo




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Inserito il - 17/05/2010 : 09:47:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Caris, e ben tornato

Mi sembre di capire che anche il tuo non vada perfettamente. Tra l'altro noto che di tutte le bici sul sito di Paco non ce ne è 1 con il PAS !!??

Ho messo la bici sul trespolo e mi ci sono piazzato davanti con una sedia come un vecchietto....difficile muovere i pedali a mano con assoluta costanza ma mi sembra che il difetto si ripeta.
Confermo che almeno il mio non è un semplice on off ma sente almeno 2/3 cadenze distinte.

teorie:
1 Se il motore è troppo sollecitato (marcia troppo lunga/fuorigiri) la centralina va in cut off, a quel punto insisti con le gambe ma il feed back dal motore è comunque ritardato il motore riprende in base ad una cadenza incurante del rapporto del cambio.... quindi vai in loup e non ci capisci più na .......
2 Come tu stesso dici il PAS va meglio in piena accelerazione senza alcuna incertezza di pedalata dandoci dentro al massimo di gambe, con conseguente velocità a volte inopportuna.

Prove:
1 provo ad usare i medesimi rapporti del 3 marce sul 7 (se capisco quali sono)
2 rimonto il tre marce
3 attacco il trapano al movimento e vedo a rotazione "realmente costante" che succede

sui cut off brake:
(da quel che ho capito se il cut off è troppo prolungato la centralina si blocca e bisogna spegnere e riaccendere se invece arrivo in staccata ad acceleratore aperto e senza smettere di pedalare dò un colpetto ai freni il motore stacca per qualche secondo riprendendo da dove ero rimasto i uscita molto figo !! ma non serve a un tubo se hai il manettino con la molla)
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 17/05/2010 : 11:38:16  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...almeno il PAS vecchio era più semplice nel mal_funzionamento... praticamente non funzionava più il motore e basta!

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Baz
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Inserito il - 17/05/2010 : 16:37:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paco mi conferma che al diminuire della cadenza (e non all'interruzzione) il PAS genera delle interruzioni di corrente in luogo di una decelerazione graduale...
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